Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso alla milanese

  • Ricetta Tortino di riso alla milanese

    Ricetta Tortino di riso alla milanese

    Preparate il soffritto con 30 g di burro e la cipolla tritata; unite il riso, tostatelo, sfumatelo con il vino e portatelo a una cottura al dente con il brodo caldo. Distribuite sul riso le fette di prosciutto e 100 g di gorgonzola tagliato a dadini, coprite con il risotto tenuto da parte, appiattite bene anche questo e cuocete ancora per qualche istante, scuotendo la padella. Togliete il riso dal fuoco e servitelo con la salsa calda.
  • Risotto giallo alla milanese

    Risotto giallo alla milanese

    Questa è la ricetta tradizionale del risotto giallo alla milanese, fatto con il midollo di bue e il brodo di carne: due ingredienti che non possono mancare nella preparazione di questo classico della cucina italiana! Il risotto giallo alla milanese piace a tutti ed è adatto per ogni occasione! Come preparare il risotto giallo alla milanese Sgocciolate la cipolla ed eliminatela; versate 450 gr di riso vialone nano e fatelo tostare qualche minuto mescolandolo spesso finché diventa traslucido. Quindi versate 2 mestoli il brodo di carne caldo, mescolate e coprite con un coperchio; lasciate che il riso assorba il brodo. Proseguite la cottura del riso per circa 15 minuti continuando a mescolare e ad aggiungere ...
  • Risotto alla milanese

    Risotto alla milanese

    Il risotto alla milanese nella sua versione più tipica, la più amata, quella che regala un piatto unico nel suo genere e inimitabile.Sbucciate e tritate la cipolla, quindi mettetela a stufare in un pentolino a fuoco molto dolce con una noce di burro e un goccio di olio extravergine d'oliva. Prendete una casseruola o ancor meglio una risottiera e fatevi fondere un bella noce di burro; unite il riso e fatelo tostare. Quando i chicchi di riso avranno cambiato aspetto diventando traslucidi sarà il momento d'aggiungere il primo mestolo di brodo di carne. Protraete la cottura del riso con successive aggiunte di brodo, una volta cotto il risotto dovrà risultare piuttosto morbido.
  • Ossibuchi alla milanese

    Ossibuchi alla milanese

    È un piatto tipico della cucina milanese, conosciuto e apprezzato non soltanto dagli amanti dalla tradizione meneghina. Se volete rispettare la tradizione lombarda, accompagnate gli ossibuchi alla milanese con il risotto giallo allo zafferano e servirete un piatto unico appagante e gustoso! Come preparare gli ossibuchi alla milanese Servite gli ossibuchi buchi alla milanese, se vi piace, con un buon risotto giallo allo zafferano.
  • Ricetta Minestrone alla milanese

    Ricetta Minestrone alla milanese

    Unite anche 200 g di piselli freschi sgranati e 200 g di verza tagliata a listarelle sottili, lasciate cuocere per circa 20 minuti, quindi aggiungete 160 g di riso, che dovrà sobbollire per 12 minuti. Togliete la pentola dal fuoco, dopo 10 minuti unite al minestrone alla milanese 30 g di grana grattugiato, mescolate bene e lasciate raffreddare. Il minestrone alla milanese, quando di stagione, prevede tra i suoi ingredienti anche la zucca. Sarebbe meglio però non aggiungere il riso per evitare che si addensi troppo.
  • Ossobuco alla milanese

    Ossobuco alla milanese

    Che buono l'ossobuco alla milanese! Provate la nostra ricetta, non avrete nessuna difficoltà!Per realizzare la ricetta degli ossobuchi alla milanese per prima cosa infarinate la carne da ambo le parti.
  • Asparagi alla milanese

    Asparagi alla milanese

    Gli asparagi alla milanese prevedono pochi ingredienti e realizzano il miglior abbinamento dell'asparago. Come preparare gli asparagi alla milanese
  • Cassoeula alla milanese

    Cassoeula alla milanese

    Come preparare la cassoeula alla milanese Ultimata la cottura, fate riposare la cassoeula alla milanese per qualche minuto e poi servite.
  • Ricetta Cassoeula alla milanese

    Ricetta Cassoeula alla milanese

    Per preparare la tradizionale cassoeula alla milanese in sole 5 mosse per prima cosa pulite 100 g di cotenne di maiale fresche raschiando tutti i peli residui, quindi tagliatele a listerelle. Se trascorso il tempo, i tutto risultasse troppo acquoso, scolate parte liquido e fatelo restringere a parte in un tegamino perchè la casseuola alla milanese, prima di venire servita, deve raggiungere una giusta collosità. La cassoeula alla milanese è un piatto della tradizione milanese e lombarda ed è molto gustosa e di certo uno dei piatti più ricchi, anche in termini calorici.
  • Minestrone freddo alla milanese

    Minestrone freddo alla milanese

    Aggiungi tutte le verdure tranne la verza e i piselli, unisci 2 litri di acqua calda, insaporisci con sale e pepe quanto basta e cuoci il minestrone alla milanese a fuoco moderato per un'ora e mezzo. Successivamente, aggiungi il concentrato di pomodoro, la verza e i piselli e dopo 10 minuti unisci il riso e portalo a cottura.
  • Scopri anche