Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso alla crema di scampi

  • Scampi con riso

    Scampi con riso

    Tendon è una tempura di scampi o gamberi, che vengono serviti sopra uno strato di riso in un ampia ciotola chiamata domburi. Accomodate il riso caldo in un domburi o in un altro recipiente fornito di coperchio, che regga al fuoco e possa essere porTendon è una tempura di scampi o gamberi, che vengono serviti sopra uno strato di riso in un ampia ciotola chiamata domburi. Accomodate il riso caldo in un domburi o in un altro recipiente fornito di coperchio, che regga al fuoco e possa essere portato in tavola. Sgusciate gli scampi gettando le teste e badando a lasciarne intatte le code; mondatele della vena; lavatele, asciugatele e praticate incisioni molto piccole sulla ...
  • Riso con scampi

    Riso con scampi

    Prendere gli scampi, sgusciarli e con gli avanzi fare un brodo. Quando in soffritto risulta pronto.Prendere gli scampi, sgusciarli e con gli avanzi fare un brodo. Quando in soffritto risulta pronto aggiungere il riso e mescolare molto bene. Nel frattempo in una padella mettere un pochino di burro e fate saltare gli scampi sgusciati già salati e pepati.
  • Risotto alla crema di scampi

    Risotto alla crema di scampi

    Se dovete preparare una cena importante, elegante e raffinata ma soprattutto gustosa, il risotto cremoso agli scampi di Grazia è la scelta ideale. La ricetta è semplice e veloce, l'aroma particolarmente delicato: un risotto agli scampi cotto con il suo saporito fumetto e mantecato con un olio di riso, servito con croccanti ghergli di noci tritate e profumato con aceto balsamico tradizionale e foglie di timo. Come preparare il risotto cremoso agli scampi Lavate e pulite 16 scampi eliminando il filetto nero; lasciate interi 4 scampi e sgusciate i restanti tenendo da parte le code. Mettete in una pentola antiaderente un po’ di olio di riso e 1 spicchio di aglio sbucciato e rosolate le ...
  • Risotto alla crema di scampi

    Risotto alla crema di scampi

    Risotto alla crema di scampiPer realizzare il risotto alla crema di scampi, per prima cosa pulite bene gli scampi: sciacquateli sotto l'acqua corrente ed eliminate il guscio e le interiora; separate le code dalle teste. Le code le dovrete utilizzare per la crema, mentre le teste le utilizzerete per realizzare un fumetto. Lasciate sobbollire per una mezz'ora circa, schiumando di continuo, il fumetto ottenuto servirà per la cottura del riso. Preparate a questo punto la crema con le code degli scampi: versate in una padella un giro d'olio extravergine d'oliva insieme ad una noce di burro, lasciate scaldare e aggiungete nella padella un trito di scalogno e basilico. Non appena gli scalogni si saranno appassiti, ...
  • Risotto alla crema di scampi

    Risotto alla crema di scampi

    Delicato e profumato, questo risotto è perfetto per un invito a cui tenete particolarmente, ma perchè no, anche se avete voglia di coccolarvi a tavola!Pulite e sgusciate tutti gli scampi. Aggiungete gli scampi e lasciateli rosolare un po'. Lasciate cuocere a fuoco basso per una decina di minuti finché gli scampi non saranno divenuti teneri e il fondo di cottura si sarà ridotto quasi del tutto. Tenete da parte alcune code e frullate tutto il rimanente, compreso il fondo di cottura, sino ad ottenere una crema alla quale aggiungerete un trito di prezzemolo e 4-5 cucchiai di panna da cucina. Preparate il risotto normalmente: rosolate il trito di cipolla in un po' di burro e ...
  • Mezziziti con crema di scampi

    Mezziziti con crema di scampi

    I mezzi ziti con crema di scampi sono un primo piatto che farebbe felice chiunque! Sgusciate gli scampi e mettete i carapaci con le chele schiacciate con un batticarne a cuocere con del pomodoro ed un giro d'olio extravergine d'oliva. Quando l'olio inizierà a sfrigolare, unite il sugo di scampi precedentemente passato e gli scampi tagliati a pezzi; lasciate cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo tritate del prezzemolo fresco ed unitelo alla padella con gli scampi. Aggiungete la panna alla padella con gli scampi e lasciatela ridurre leggermente.
  • Crema di cavolfiori e patate con scampi

    Crema di cavolfiori e patate con scampi

    La crema di cavolfiore e patate con scampi è un piccolo lusso vellutato e ricco, dal sapore incredibilmente delicato. Lessate gli scampi in una pentola colma d'acqua debitamente salata per 5 minuti al massimo. Prelevate gli scampi, sgusciateli e metteteli da parte. Dividete la vellutata nei piatti da portata, adagiate sulla vellutata due scampi per commensale e decorate il tutto con qualche fiocchetto di sale nero.
  • Ricetta Crema di lenticchie e scampi

    Ricetta Crema di lenticchie e scampi

    Versate lenticchie, patata e brodo nel frullatore e agite con l'apparecchio, in modo da ottenere una crema ben omogenea. Alzate il fuoco, unite gli scampi e proseguite la cottura per 1 minuto. Versate la crema di lenticchie nelle ciotole individuali, distribuite sulla crema scampi e fondo di cottura e servite.
  • Ricetta Riso con zucchine e scampi

    Ricetta Riso con zucchine e scampi

    Preparazione 300 g di riso a cottura rapida 300 g di zucchine 500 g di scampetti 125 g di yogurt intero un limone non trattato 2 rametti di menta Martini dry olio extravergine di oliva sale pepe rosa in grani 1 Lavate e sgusciate gli scampetti.
  • Spaghetti alla chitarra con crema di scampi

    Spaghetti alla chitarra con crema di scampi

    Ecco gli ingredienti: Fare un soffrittino classico con olio, gli scalogni tagliati a velo e prezzemolo triato e insaporirvi gli scampi, con una presa di sale. Fare un soffrittino classico con olio, gli scalogni tagliati a velo e prezzemolo triato e insaporirvi gli scampi, con una presa di sale. Alla fine prendere scampi e fondo di cottura e passarlo al minipimer.
  • Scopri anche