Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso al forno

  • Riso al forno

    Riso al forno

    Lessate il riso e scolatelo molto al dente, aggiungendo all'acqua di cottura un dado. Aggiungere il prosciutto cotto tagliato a dadini, i cubetti di mozzarella, i funghi misti, i piselli, il parmigiano, l'olio, il sale e amalgamate.Lessate il riso e scolatelo molto al dente, aggiungendo all'acqua di cottura un dado. Mettete il riso in una pirofila da forno con bordo alto, aggiungete un bicchiere scarso dell'acqua di cottura del riso, spolverate con il pane grattuggiato e mettete in forno a 170° per 35 min.
  • Riso al forno

    Riso al forno

    Passate in forno a 200°-220° per 20 minuti circa.
  • Riso al forno con grappa

    Riso al forno con grappa

    Lessate il riso e trifolate i funghi. Condite il riso lessato al dente e scolato, con le uova, il parmigiano, la grappa e la panna. Imburrate uno stampo, stendete uno strato di riso, aggiungete i funghi trifolati, il prosciutto cotto e la.Lessate il riso e trifolate i funghi. Condite il riso lessato al dente e scolato, con le uova, il parmigiano, la grappa e la panna. Imburrate uno stampo, stendete uno strato di riso, aggiungete i funghi trifolati, il prosciutto cotto e la mozzarella a dadini. Coprite con il resto del riso ed aggiungete parmigiano e pane grattugiato.
  • Patate e riso al forno

    Patate e riso al forno

    Mondate il riso e lasciatelo a bagno per 1 ora. Pulite le patate e tagliatele a dadini, in una teglia miscelatele con il riso ed aggiungete prezzemolo, sale, olio. Infornate a 200° per un'ora.Mondate il riso e lasciatelo a bagno per 1 ora. Pulite le patate e tagliatele a dadini, in una teglia miscelatele con il riso ed aggiungete prezzemolo, sale, olio.
  • Ricetta Riso al forno con verdure miste

    Ricetta Riso al forno con verdure miste

    Riso al forno con verdure miste Cuocete 240 g di riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Sfornate il riso al forno con verdure miste, mescolate per sgranare riso e uova e servite.
  • Ricetta Riso al forno con peperonata

    Ricetta Riso al forno con peperonata

    Il riso al forno con peperonata è facile da preparare e molto gustoso, la cottura al forno permette di ottenere un riso dal condimento morbido e filante, al quale sarà difficile resistere. Cuocete 400 g di riso Carnaroli o Arborio in una pentola con abbondante acqua bollente salata, scolatelo al dente, mettetelo in una ciotola, conditelo con 30 g di burro e mescolate finché si sarà sciolto completamente. Trasferite il tutto in una teglia rettangolare unta con un filo d'olio extravergine d'oliva, livellate la superficie con una paletta di legno senza premere troppo e cuocete in forno caldo a 190° per 10 minuti o finché la mozzarella inizia a fondere. Togliete la teglia dal forno, ...
  • Ricetta Riso al forno alla reggina

    Ricetta Riso al forno alla reggina

    Se siete stanchi del solito risotto, allora preparate questo riso al forno alla reggina: il misto di carne e mozzarella di questa ricetta tipica calabrese renderà il piatto molto appetitoso e metterà d'accordo davvero tutti in tavola, grandi e piccini. Lessate 400 g riso; rassodate le rimanenti 3 uova e tagliatele a rondelle; affettate 200 g mozzarella. Scolate il riso al dente e conditelo con 3 quarti del ragù. Imburrate una tortiera, cospargetela di pangrattato, trasferitevi metà del riso e distribuitevi sopra metà polpettine, mozzarella, uova sode, 80 g di pecorino e il ragù rimasto. Coprite con il resto del riso e le rimanenti polpettine, uova, mozzarella e pecorino.
  • Pomodori ripieni di riso al forno

    Pomodori ripieni di riso al forno

    Se amate le ricette facili ma gustose, quella dei Pomodori ripieni di riso al forno è proprio ciò che fa per voi! Unite alla ciotola con il sugo di pomodoro passato il riso crudo e condite con abbondante origano, basilico, 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, sale, pepe ed abbondante parmigiano grattugiato. Portate il riso a cottura, ci vorranno circa 30 minuti, bagnando di tanto in tanto la preparazione con il sugo che si forma sul fondo del tegame.
  • Ricetta Supplì di riso al forno

    Ricetta Supplì di riso al forno

    Cuocete il riso in 8 dl di acqua bollente salata finché il liquido sarà assorbito. Fatelo intiepidire, mescolatelo con grana, albumi e ragù e stendetelo in uno strato uniforme in una teglia rivestita con carta forno. Prelevate un grosso cucchiaio di riso e, tenendolo in mano, mettete al centro la mozzarella. Richiudete il riso sul ripieno e ripetete fino a esaurimento degli ingredienti. Versate il pangrattato in un piatto, rotolatevi i supplì e disponeteli su una teglia da forno rivestita con carta oleata.
  • Ricetta Riso al forno alla lucana

    Ricetta Riso al forno alla lucana

    una pirofila 2 mestoli di sugo di carne; scolate il riso e versatene metà nella teglia, conditelo con altro sugo, Spolverizzate con il pecorino rimasto, pepate e coprite con l'altra metà di riso. infornate, nel forno preriscaldato a 190 °C, per 20 minuti.
  • Scopri anche