Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso al forno

  • Riso al forno

    Riso al forno

    Il riso al forno è un primo piatto genuino e semplice da realizzare che porta con sé profumi e sapori mediterranei.Per realizzare il riso al forno per prima cosa tagliate a cubetti di circa 0,5 cm la mozzarella fiordilatte 1, lasciate da parte 2 o 3 fettine per la decorazione finale. Trascorso il tempo di cottura indicato allungate il sugo con poca acqua calda se necessario e, al bollore, aggiungete il riso 7, cuocete secondo i tempi riportati sulla confezione, mescolate spesso per non far attaccare al forno. Mescolate bene il tutto 13 e versate in una pirofila da forno. Cuocete in forno preriscaldato in modalità statica a 220° per circa 15-20 minuti, se desiderate ...
  • Riso al forno

    Riso al forno

    Lessate il riso e scolatelo molto al dente, aggiungendo all'acqua di cottura un dado. Aggiungere il prosciutto cotto tagliato a dadini, i cubetti di mozzarella, i funghi misti, i piselli, il parmigiano, l'olio, il sale e amalgamate.Lessate il riso e scolatelo molto al dente, aggiungendo all'acqua di cottura un dado. Mettete il riso in una pirofila da forno con bordo alto, aggiungete un bicchiere scarso dell'acqua di cottura del riso, spolverate con il pane grattuggiato e mettete in forno a 170° per 35 min.
  • Crocchette di riso al forno

    Crocchette di riso al forno

    Le crocchette di riso al forno sono un'ottima variante alle solite crocchette fritte, ma in egual modo croccanti. Ideali da servire per un aperitivo.Per preparare le crocchette di riso al forno iniziate dalla preparazione del brodo per cuocere il riso. A questo punto unite il riso 5 e mescolandolo fatelo tostare per pochi istanti. Aggiungete il brodo man mano che il riso assorbe i liquidi. Quando il riso sarà freddo dividetelo in 26 porzioni da 50 gr ciascuno 13; Prendetene una, appiattitela leggermente con le mani dandole una forma ovale e farcite la parte centrale con il prosciutto 14, i piselli ed infine la provola affumicata 15. Poi richiudete le crocchette con il riso conferendo ...
  • Riso al forno

    Riso al forno

    Passate in forno a 200°-220° per 20 minuti circa.
  • Riso al forno alla reggina

    Riso al forno alla reggina

    Un piatto dal sapore deciso ma adatto sia a grandi che bambini: procurati gli ingredienti e prepara questo riso al forno alla reggina! Lessate 400 g riso; rassodate le rimanenti 3 uova e tagliatele a rondelle; affettate 200 g mozzarella. Scolate il riso al dente e conditelo con 3 quarti del ragù. Imburrate una tortiera, cospargetela di pangrattato, trasferitevi metà del riso e distribuitevi sopra metà polpettine, mozzarella, uova sode, 80 g di pecorino e il ragù rimasto. Coprite con il resto del riso e le rimanenti polpettine, uova, mozzarella e pecorino. Infornate a 200° per 15'.Se siete stanchi del solito risotto, allora preparate questo riso al forno alla reggina: il misto di carne e ...
  • Teglia di riso al forno

    Teglia di riso al forno

    Quando bolle, buttatevi il riso e scolatelo a metà cottura. Imburrate una pirofila, fate uno strato di riso, disponetevi sopra la carne affettata e tagliata a listarelle e il sugo preparato. Completate con il riso rimasto, irrorate di vino, spolverizzate con il prezzemolo tenuto da parte e cuccete in forno già caldo a 200° per 10-15 minuti.
  • Riso al forno con grappa

    Riso al forno con grappa

    Lessate il riso e trifolate i funghi. Condite il riso lessato al dente e scolato, con le uova, il parmigiano, la grappa e la panna. Imburrate uno stampo, stendete uno strato di riso, aggiungete i funghi trifolati, il prosciutto cotto e la.Lessate il riso e trifolate i funghi. Condite il riso lessato al dente e scolato, con le uova, il parmigiano, la grappa e la panna. Imburrate uno stampo, stendete uno strato di riso, aggiungete i funghi trifolati, il prosciutto cotto e la mozzarella a dadini. Coprite con il resto del riso ed aggiungete parmigiano e pane grattugiato.
  • Patate e riso al forno

    Patate e riso al forno

    Mondate il riso e lasciatelo a bagno per 1 ora. Pulite le patate e tagliatele a dadini, in una teglia miscelatele con il riso ed aggiungete prezzemolo, sale, olio. Infornate a 200° per un'ora.Mondate il riso e lasciatelo a bagno per 1 ora. Pulite le patate e tagliatele a dadini, in una teglia miscelatele con il riso ed aggiungete prezzemolo, sale, olio.
  • Riso al forno alla lucana

    Riso al forno alla lucana

    Spolverizzate con il pecorino rimasto, pepate e coprite con l'altra metà di riso. Coprite con il sugo rimasto e infornate, nel forno preriscaldato a 190 °C, per 20 minuti.
  • Riso al forno con verdure miste

    Riso al forno con verdure miste

    Il riso al forno con verdure miste è il piatto giusto. Cuocete 240 g di riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Sfornate il riso al forno con verdure miste, mescolate per sgranare riso e uova e servite.
  • Scopri anche