Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso al curry cinese

  • Pollo al curry cinese

    Pollo al curry cinese

    Quando l'olio è caldo unite la polvere di curry, fatela soffriggere fino a quando non imbiondisce, unite il pollo, mescolate continuamente e bene sempre a fuoco vivace per un minuto o poco più.
  • Riso bollito alla cinese

    Riso bollito alla cinese

    Portate a bollore in una casseruola e aggiunete il riso. Quando il riso è asciutto e.Portate a bollore in una casseruola e aggiunete il riso. Quando il riso è asciutto e soffice, è pronto.
  • Ricetta Riso fritto alla cinese

    Ricetta Riso fritto alla cinese

    Lessate 200 g di riso Basmati o Patna Grain in acqua non salata. Aggiungete al riso 3 cm di zenzero fresco grattugiato, 100 g di prosciutto cotto a dadini, 100 g di piselli lessati e 2 uova sbattute. Condite il riso fritto alla cinese con 2-3 cucchiai di salsa di soia e fate saltare il tutto ancora per 2-3 minuti, mescolando in continuazione.
  • Ricetta Riso saltato alla cinese

    Ricetta Riso saltato alla cinese

    Preparazione 200 g di riso Patnaun uovo aglioun porro 2 scalogni 100 g di salsiccia a nastro 100 g di petto di pollo100 g di gamberetti sgusciati 200 g di piselli in scatolasalsa di soiaoliosale 1 Lessate il riso in acqua bollente salata e scolatelo al dente.
  • Riso venere al curry

    Riso venere al curry

    Il riso venere al curry è un primo piatto dai sapori esotici, facile e veloce da realizzare, insaporito con i piselli, perfetto per una cena tra amiciPer realizzare il riso venere al curry preparate un litro di brodo vegetale, poi lavate, pelate e tritate sedano, carota e cipolla per il soffritto 1. Scaldate l’olio di oliva in un tegame largo, unite il trito per il soffritto 2, fatelo appassire per 5 minuti e poi unite il riso venere 3. Fate tostare il riso qualche istante e poi aggiungete il brodo vegetale caldo, un mestolo alla volta 4, aspettando che sia assorbito il liquido prima di aggiungerne dell’altro. Cuocete per 10 minuti, poi aggiungete il curry ...
  • Riso al curry

    Riso al curry

    Aggiungete al brodo una cucchiaio di curry ed uno di sale. Appena la cipolla diventa trasparente, aggiungete il.Aggiungete al brodo una cucchiaio di curry ed uno di sale. Appena la cipolla diventa trasparente, aggiungete il riso e fatelo perlare qualche minuto. Dopo circa 20-25 minuti, togliete il tegame dal fuoco ed aggiungete un altro cucchiaio di curry e una macinata di pepe fresco direttamente nel risotto.
  • Ricetta Pollo alla cinese con riso

    Ricetta Pollo alla cinese con riso

    Preparazione 5 dl di brodo, una cipolla,250 g di riso tipo Patna,400 g di petto di pollo,250 g di germogli di bambù in scatola al naturale,150 g di champignons,un porro, un cucchiaio di salsa di soia, 2 cucchiai di Marsala, un cucchiaio di amido di mais, aglio, un cucchiaio di arachidi tostate,olio, sale, pepe
  • Ricetta Riso e verdure alla cinese

    Ricetta Riso e verdure alla cinese

    Preparazione Lessate 200 g di riso parboiled insieme a 125 g di pisellini surgelati in una casseruola con acqua bollente salata per 10 minuti circa; scolateli, stendeteli su un vassoio o in un piatto largo e lasciate raffreddare.
  • Riso e pollo al curry

    Riso e pollo al curry

    Nel frattempo facciamo cuocere anche il riso. Quando il pollo è quasi cotto aggiungiamo il curry e completiamo la cottura.Mettiamo sul fuoco una padella con l'olio e il pollo e iniziamo a farlo rosolare, aggiungendo un po' di vino bianco. Nel frattempo facciamo cuocere anche il riso. Quando il pollo è quasi cotto aggiungiamo il curry e completiamo la cottura. Quando il riso è cotto lo scoliamo bene, lo mettiamo di nuovo nella sua pentola e lo mescoliamo con burro, curry e formaggio grattugiato. Serviamo il pollo accompagnandolo con il riso.
  • Cavolo cinese saltato e speziato con riso nero

    Cavolo cinese saltato e speziato con riso nero

    Cavolo cinese saltato e speziato con riso nero. Come cucinare il cavolo cinese saltato e speziato con riso nero Fai bollire, per 40 minuti circa, il riso nero in acqua leggermente salata. Sfoglia, lava e scola il cavolo cinese, poi taglialo a striscioline. Unisci il cavolo cinese, mescola e lascia stufare per circa 10 minuti, aggiungendo se necessario poca acqua. Sgocciola la verdura e, nel suo fondo, insaporisci il riso scolato.
  • Scopri anche