Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ringraziamento

  • Tacchino per il giorno del Ringraziamento

    Tacchino per il giorno del Ringraziamento

    Il Tacchino per il giorno del Ringraziamento è un grande classico della cucina statunitense, ma è così buono che è diventato famosissimo ovunque!Preparate come prima cosa la salamoia: riunite in una pentola i primi 4 litri d'acqua, il sale e lo zucchero e portate ad ebollizione.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Il pollo ripieno del ringraziamento è una versione italiana del tacchino ripieno americano preparato per il giorno del ringraziamento.Per preparare il pollo ripieno del ringraziamento, preparate il brodo vegetale poi dedicatevi al ripieno. Terminato il tempo di cottura, sfornate il vostro pollo ripieno del ringraziamento 27 e servitelo fumante!
  • Cornbread, il pane di mais del Ringraziamento

    Il cornbread è una sorta di pane di mais che in America viene servito tradizionalmente durante il pranzo del Ringraziamento.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    La torta di patate dolci è un classico della cucina americana, si gusta durante le grandi feste tradizionali come il Giorno del Ringraziamento.Per realizzare la torta di patate dolci iniziate dalla preparazione della pasta frolla: mettete nel mixer la farina, un pizzico di sale ed il burro appena tolto dal frigo a tocchetti 1.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    La pumpkin pie è un dolce americano preparato, come da tradizione, per il giorno del Ringraziamento: una deliziosa frolla ed una crema buonissima!Per preparare la pumpkin pie cominciate dalla sabbiatura per ottenere la pasta frolla: quindi in un mixer unite farina e burro freddo tagliato a pezzetti 1, frullate per pochi istanti fino ad ottenere un composto sabbioso 2.
  • Tacchino

    Tacchino

    Fino a qualche decennio fa nel nostro Paese il tacchino non era particolarmente apprezzato, mentre oltre Oceano, negli Usa, era il piatto nazionale consumato nel giorno del Ringraziamento e a Natale.
  • Apple pie: torta di mele americana

    Apple pie: torta di mele americana

    L’apple pie: la torta di mele americana, non è solo un dolce goloso, ma un vero e proprio simbolo d’americanità che supera i confini della gastronomia: è presente sulle tavole imbandite a festa degli americani nel giorno del ringraziamento; è il titolo della famosa pellicola all'American Pie; è il dolce preparato da Nonna Papera di cui tutti ne abbiamo sentito parlare almeno una volta
  • Il gravy una salsa americana

    Il gravy una salsa americana

    Il gravy è una salsa americana che per tradizione accompagna il tacchino arrosto, il piatto principe cucinato per festeggiare il Giorno del Ringraziamento.
  • Come fare la torta di mele

    Come fare la torta di mele

    Secondo altre fonti, la torta di mele ha origini anglosassoni: la prima ricetta di torta di mele sarebbe quindi inglese del 1381 e si sarebbe diffusa in America grazie ai coloni, passando di casa in casa, per diventare in poco tempo il “dolce istituzionale” del giorno del Ringraziamento o dei pranzi dove tutta la famiglia si riunisce.
  • Ricetta Marubini

    Ricetta Marubini

    Ma il ringraziamento spassionato per quel piatto regale fece recedere il despota dal suo proposito omicida.
  • Scopri anche