Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette sfiziose

  • Zucca: 10 ricette sfiziose

    Zucca: 10 ricette sfiziose

    In cucina si presta ottimamente a moltissime preparazioni tanto salate quanto dolci, Sale&Pepe ne ha selezionato le migliori: 10 ricette sfiziose con la zucca.
  • Avocado: 10 ricette sfiziose

    Avocado: 10 ricette sfiziose

    Sale&Pepe ha selezionato per te 10 ricette sfiziose perfette per essere servite tanto a un aperitivo con gli amici quanto alla cena di Natale o Capodanno.
  • Tortine sfiziose

    Tortine sfiziose

    Inizia la lavorazione della ricetta delle tortine sfiziose: prendi il mixer e usalo per amalgamare 125 g di burro, 1 tuorlo e 3 cucchiai di acqua fredda. Estrai le tortine sfiziose dal forno, farciscile con le verdure, le uova e la panna e inforna per altri 15 minuti. Servi le tortine sfiziose calde.
  • Bruschettine sfiziose

    Bruschettine sfiziose

    Sono davvero sfiziose e facili da preparare le bruschettine sfiziose.
  • Scaloppine sfiziose

    Scaloppine sfiziose

    Le scaloppine sfiziose con stracchino, capperi e olive sono un secondo di carne facile e veloce da preparare: ti bastano 20 minuti per poterlo gustare.
  • Basilico: 10 ricette sfiziose

    Basilico: 10 ricette sfiziose

    Originario dell'Asia, il basilico è un'erba aromatica dalle foglie verdi brillanti la cui coltura è una delle più diffuse in Italia. Le numerose virtù e gli oli aromatici che lo contraddistinguono ne fanno, infatti, uno degli odori più utilizzati in cucina per insaporire manicaretti e drink. È inoltre un antiossidante naturale utilizzato anche per purificare il respiro e migliorare i processi digestivi. Cerchi delle nuove ricette per preparare dei piatti sfiziosi a base di basilico? Scegli fra le dieci proposte di Sale&Pepe: primi, secondi, dolci e bevande tanto gustosi quanto profumatissimi. Ogni portata sarà un successo assicurato.
  • Zucchine: 10 ricette sfiziose

    Zucchine: 10 ricette sfiziose

    Le zucchine si trovano ormai sui banchi dei supermercati 365 giorni all'anno, ma la stagione ideale per consumarle è l'estate. Ne esitono tante diverse varietà: piccole, grandi, rotonde, a trombetta, tutte perfette per un grande numero di ricette e, soprattutto, per gli abbinamenti più vari. Carne, pesce, pasta, la zucchina è l'ortaggio perfetto per arricchire ogni piatto. Se cerchi una ricetta insolita, facile e sfiziosa, la top ten di Sale&Pepe è quello che fa per te. Dalla ricetta dei cestini di zucchine, alla quiche con zucchine e pancetta croccante, come condimento nella ricetta dei fusilli con il sugo di zucchine, fiori di zucca e salsiccia croccante, o come insolito secondo nella ricetta del cheesecake salato ...
  • Pomodorini: 10 ricette sfiziose

    Pomodorini: 10 ricette sfiziose

    I pomodorini sono una tipologia di pomodoro caratterizzata, lo dice il nome stesso, da dimensioni ridotte e dalla crescita a grappolo. Ne esistono molte varietà - San Marzano, Piennolo, datterini, ciliegini per citare i più famosi - tutti accuomuati dalle dimensioni, ma anche dal gusto dolce e ricco. Sono buonissimi consumati così, crudi, appena colti dal grappolo, ma danno il meglio di sé come condimento di paste e nella farcitura di pizze e focaccie. Se sulla tua tavola non possono mai mancare ma cerchi qualche preparazione nuova, facile e sfiziosa, puoi provare le ricette di Sale&Pepe. Dalla classica focaccia pugliese ai pomodorini alla fresca e raffinata mousse con pomodorini al profumo di basilico, fino alla ...
  • Uova sfiziose

    Uova sfiziose

    Private le uova del guscio, tagliate per la lunghezza e estraete i tuorli. Amalgamate i tuorli con i restanti ingredienti in modo da ottenere un impasto omogeneo e piuttosto morbido. Riempite gli incavi lasciati dai tuorli con il.Private le uova del guscio, tagliate per la lunghezza e estraete i tuorli. Amalgamate i tuorli con i restanti ingredienti in modo da ottenere un impasto omogeneo e piuttosto morbido. Riempite gli incavi lasciati dai tuorli con il composto appena ottenuto, aiutandovi con una sac à poche.
  • Omelettes sfiziose

    Omelettes sfiziose

    Lasciate scongelare i gamberetti a temperatura ambiente. Mondate gli champignons eliminando l'eventuale terriccio e lavateli velocemente. Tagliateli a fettine e fateli insaporire in padella con 20 g di burro e l'aglio sbucciato. Irrorate con un bicchierino di brandy che farete lentamente evaporare. Salate, pepate e cuocete per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Dopodiché unite i gamberetti ben asciugati e un cucchiaio di prezzemolo e cuocete ancora per 3-4 minuti. Sbattete le uova in una terrina, salate, pepate e unite il prezzemolo rimasto. Spennellate di burro una padellina antiaderente. Versatevi un quarto del composto e cuocete una prima frittata. Allo stesso modo preparatene altre 3. Nel frattempo riscaldate la besciamella a fuoco basso ...
  • Scopri anche