Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette plumcake

  • Plumcake

    Plumcake

    Il plumcake, un dolce semplicissimo, simile al ciambellone ma di origini anglosassoni.di forma rettangolare, pefetto per la merenda dei bambini.Quando volete realizzare la ricetta del plumcake, per prima cosa mettete l'uvetta a bagno in acqua tiepida. Imburrate ed infarinate una teglia per plumcake monoporzioni e trasferitevi l'impasto, se preferite aiutandovi con una sac à poche.
  • Plumcake classico

    Plumcake classico

    Ricco e nutriente, il plumcake classico è perfetto da gustare con il latte, il tè o il caffè. Come preparare il plumcake classico Quindi, versate tutto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato.
  • Plumcake sfogliato

    Plumcake sfogliato

    In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, l'olio ed i tuorli. Impastare fino ad avere una pasta omogenea. Fate lievitare per 1 ora. Stendete con il mattarello la pasta formando unIn una ciotola mettete la farina, lo zucchero, l'olio ed i tuorli. Impastare fino ad avere una pasta omogenea. Fate lievitare per 1 ora. Stendete con il mattarello la pasta formando un rettangolo, coprite con poco burro morbido, chiudete a libro e coprite con altro burro e richiudete ancora a libro. Stendete la pasta in un rettangolo. Coprite con la Nutella ed i pistacchi. Arrotolate per il lato lungo. Tagliate il rotolo in due. Intrecciate le due parti e trasferite in una stampo per ...
  • Plumcake alle verdure

    Plumcake alle verdure

    Il plumcake alle verdure è uno sformato rustico vegetariano, soffice e gustoso, che piacerà a tutta la famiglia. La ricetta è semplice da preparare: si stufano le verdure in padella e si uniscono tiepide ad un impasto salato di latte, uova, farina e lievito; uno stampo da plumcake dà forma a questa torta salata sfiziosa e colorata, da portare in tavola per un pranzo o una cena rustica ma elegante. Come preparare plumcake alle verdure Foderate uno stampo da plumcake con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e versate all’interno il composto di verdure preparato. Prima di sfornare verificate la cottura infilando uno stecchino di legno nel plumcake: deve uscirne asciutto. Sfornate ...
  • Plumcake di farina gialla

    Plumcake di farina gialla

    Come preparare il plumcake di farina gialla Rivestite con carta da forno una stampo da plumcake di 8x24 cm, e cuocete il dolce in forno già caldo per circa 45 minuti. Mentre aspettate che il plumcake si raffreddi, pulite 500 gr di more e unitele in un pentolino con 100 gr di zucchero ed il succo di un limone. Una volta raffreddata servitela con il vostro soffice plumcake.
  • Plumcake soffice bicolore

    Plumcake soffice bicolore

    Una dolce combinazione di due impasti, al caffè e al cacao, per rivisitare il classico plumcake e renderlo ancora più goloso Come preparare il plumcake soffice bicolore Stendete i due impasti a strati alternati in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato, mescolandoli velocemente con il manico di un cucchiaio di legno.
  • Ricetta Plumcake alle verdure

    Ricetta Plumcake alle verdure

    Fodera con carta forno uno stampo da plumcake e versa l'impasto preparato. Prima di sfornare verifica la cottura infilando uno stecchino di legno nel plumcake: deve uscirne asciutto.
  • Ricetta Plumcake agli spinaci

    Ricetta Plumcake agli spinaci

    Levate il plumcake agli spinaci dal forno, lasciatelo raffreddare, sformatelo e servitelo a fette accompagnato,a piacere, con un tagliere di formaggi e salumi misti. sostituite gli spinaci con la stessa quantità di foglie di basilico fresco: otterrete un plumcake salato altrettanto buono e profumatissimo.
  • Ricetta Plumcake marmorizzato

    Ricetta Plumcake marmorizzato

    Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake. Sfornate il plumcake marmorizzato, lasciatelo raffreddare, sformatelo su un piatto da portata e spolverizzatelo con zucchero a velo.
  • Plumcake leggero alle pere

    Plumcake leggero alle pere

    Versate il composto in uno stampo da plumcake da 30 cm precedentemente imburrato o rivestito di carta da forno e adagiatevi sopra le pere.
  • Scopri anche