Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette merluzzo surgelato

  • Pasta con filetti di merluzzo surgelato o fresco

    Pasta con filetti di merluzzo surgelato o fresco

    Aggiungetevi l'uvetta, i pinoli, il peperoncino, sale q.b., unitevi il merluzzo scongelato ed asciugato e tagliato a pezzetti, mescolate, coprite per qualche minuto e condite la pasta.Fate rosolare i pomodorini con due spicchi d'aglio. Aggiungetevi l'uvetta, i pinoli, il peperoncino, sale q.b., unitevi il merluzzo scongelato ed asciugato e tagliato a pezzetti, mescolate, coprite per qualche minuto e condite la pasta, possibilmente dei tagliolini.
  • Come cucinare il merluzzo

    Come cucinare il merluzzo

    Come cucinare il merluzzo Il merluzzo è un grosso pesce proveniente dai mari nordici, ideale per cotture poco prolungate. In Italia si trova in commercio fresco, a tranci e a filetti, oppure surgelato. Il merluzzo seccato e salato prende il nome di baccalà; quello solamente seccato viene chiamato stoccafisso. Ricco di minerali come fosforo, calcio e ferro, il merluzzo ha un basso contenuto di grassi per questo è molto utilizzato nei regimi alimentari ipocalorici. Il merluzzo si mangia lessato ma è anche ottimo in padella, al forno, in umido con pomodoro e fritto.
  • Ricetta Merluzzo al mais

    Ricetta Merluzzo al mais

    Preparazione 400 g di merluzzo surgelato in 2 pezzi di 200 g ciascuno2 cucchiai di olioun cucchiaio di farina2 cucchiai di chicchi di mais al naturaleun cucchiaio di prezzemolo tritatolatte sale Mettete il merluzzo ancora surgelato in un recipiente adatto al microonde, salatelo e versatevi l’olio.
  • Ricetta Merluzzo con patate

    Ricetta Merluzzo con patate

    Un grande classico delle cucina light: il merluzzo con patate, un secondo di pesce facile e veloce da sole 270 calorie a porzione. Procuratevi 800 g di merluzzo fresco in tranci oppure fate scongelare uguale peso di merluzzo surgelato per 1 notte in frigorifero, sciacquateli e asciugateli. Unite i tranci di merluzzo e rigirateli delicatamente nel condimento perché si insaporiscano.
  • Ricetta Crespelle al merluzzo

    Ricetta Crespelle al merluzzo

    Preparazione Una confezione di merluzzo surgelato di 300 g4 filetti di acciughe sott’oliouna cipollaun bicchiere di vino biancoolio2 uovaun bicchiere di latte2 cucchiai di farinaburrosalepepe COME SI PREPARASbucciate e tritate la cipolla, poi mettetela in una padella con 5 cucchiai d’olio. Quando sarà ben appassita, unitevi la mattonella di merluzzo, coprite e lasciatela scongelare a …
  • Ricetta Merluzzo mantecato

    Ricetta Merluzzo mantecato

    Preparazione 2 confezioni dì filetti di merluzzo surgelati di 400 g l’una,mezzo bicchiere di latte, 5 cucchiai d’olio, la scorza di un limone grattugiata,noce moscata, un ciuffo di prezzemolo,sale,pepe. Fate lessare il merluzzo ancora surgelato in poca acqua calda per 15 minuti, scolatelo, sbriciolatelo con la forchetta e mettetelo in una casseruola, con l’olio e …
  • Ricetta Medaglioni di merluzzo

    Ricetta Medaglioni di merluzzo

    Preparazione 800 g di merluzzo surgelato,80 g di grana grattugiato,una cipolla, 2 fette di pane carré, 2 uova, mezzo bicchiere di latte, uno spicchio di aglio, prezzemolo, un bicchiere scarso dì panna, farina,90 g di burro, sale.
  • Polpette di merluzzo

    Polpette di merluzzo

    Scopri come preparare in casa delle polpette di merluzzo sfiziose e croccanti, che piaceranno a grandi e piccini. Come preparare le polpette di merluzzo Sminuzzate grossolanamente 500 gr di filetto di merluzzo riduncendolo a pezzetti e poi trasferitelo in mixer con metà dello yogurt al naturale previsto. Inumiditevi le mani e prelevate man mano piccole porzioni di impasto per formare tante polpette di merluzzo: dategli una forma tonda, delle dimensioni di un'albicocca, poi schiacciatele, in modo da appiattirle leggermente. Con lo yogurt avanzato potete creare una deliziosa salsina da accompagnare alla polpette di merluzzo: tritate una manciata di foglie di basilico e unitevi lo yogurt al naturale con due cucchiai di olio e 1/2 cucchiaio ...
  • Merluzzo impanato al forno

    Merluzzo impanato al forno

    Merluzzo impanato al forno Una panatura croccante e saporita per il classico filetto di merluzzo al forno, con la sua carne delicata e sempre gradita. Il merluzzo impanato al forno è il secondo piatto perfetto per qualsiasi tipo di menu. Come preparare il merluzzo impanato al forno Mettete 1 kg di filetto di merluzzo sul fondo di 2 pirofile oliate, salate e spennellate il pesce con il composto di uovo e con il trito di aromi. Il giorno dopo eliminate la pellicola, spoverizzate il merluzzo con il pangrattato e cuocete in forno caldo a 180° C per 20 minuti, fino a doratura.
  • Merluzzo gratinato in bianco

    Merluzzo gratinato in bianco

    Merluzzo gratinato in bianco Un secondo di pesce raffinato con il merluzzo adagiato in un letto appetitoso di patate e irrorato di una stuzzicante salsa. Come preparare il merluzzo gratinato in bianco Tagliate 800 gr di filetti di merluzzo a pezzetti di circa 4x7 cm e scottateli nel brodo bollente per 4-5 minuti. Levate i tortini dal forno, disponetevi sopra il merluzzo, bagnate con 1 dl di vino bianco e cospargete il tutto con 3 cucchiai di pangrattato e 10 g di pecorino romano grattugiato.
  • Scopri anche