Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette light veloci

  • 10 ricette light facili e veloci

    10 ricette light facili e veloci

    Vuoi un primo stuzzicante ma salutare e light?
  • Ricetta Spiedini veloci veloci

    Ricetta Spiedini veloci veloci

    Preparazione 200 g di salsiccia a nastro 500 g di petto di pollo 4 cipollotti un peperone giallo 24 pomodorini ciliegia salvia vino bianco origano olio sale pepe Dividete a metà il petto di pollo, eliminate l’ossicino dello sterno e le cartilagini, tagliate i filetti ottenuti a metà, quindi divideteli a pezzetti di uguali …
  • Frittelle veloci veloci

    Frittelle veloci veloci

    In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo.In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo attenzione che non fumi e con un cucchiaio mettete a friggere l'impasto facendolo cadere dal cucchiaio con un dito, ricordatevi di non mettere troppe frittelle a cuocere contemporaneamente perchè gonfiandosi non riuscirebbero a girarsi da sole. ...
  • Cheesecake veloci

    Cheesecake veloci

    Oggi vi presentiamo le cheesecake veloci, una ricetta facilissima!Per preparare le cheesecake veloci come prima cosa iniziate a realizzare la base. Aggiungete i frutti di bosco e servite le vostre cheesecake veloci!
  • Tacos veloci

    Tacos veloci

    I tacos veloci sono farciti con un succulento ripieno a base di salsiccia, pronto in meno di mezz'ora, da arricchire con una fresca insalatina al limePer preparare i tacos veloci, per prima cosa rimuovete il budello dalla salsiccia 1, poi sgranatela con il dorso di un coltello 2. A questo punto la carne sarà cotta, quindi prendete i tacos già pronti e iniziate a farcirli: iniziate con una cucchiaiata abbondante di salsiccia 22, proseguite con l’insalata di pomodorini e cipollotti 23 e completate con qualche goccia di salsa allo yogurt: i vostri tacos veloci sono pronti per essere gustati 24!
  • Rosti light

    Rosti light

    Prendiamo la “filosofia” del rosti e cerchiamo di alleggerirlo in questa versione light.Per preparare il Rosti light iniziate a pelare le patate 1 e grattugiatele con la grattugia a fori grossi 2. Il vostro rosti light è pronto.
  • Parmigiana light

    Parmigiana light

    Una parmigiana light perfetta per conciliare linea e gusto!Lavate le melanzane ed affettatele in fette di circa 1 cm di spessore. Servite le parmigiane light ancora calde e con la mozzarella filante.
  • Baguette veloci

    Baguette veloci

    Baguette veloci per chi non si vuole far mancare questa squisitezza nemmeno quando il tempo è tiranno.Sciogliere il lievito in 100 ml dell'acqua della ricetta e far riposare il tutto per 30 minuti.
  • Melanzane grigliate veloci

    Melanzane grigliate veloci

    Le melanzane grigliate veloci di Grazia sono una variante alle classiche melanzane grigliate; un contorno light di verdure, sfizioso e profumato, semplicissimo da preparare, condite e arricchite con un intingolo a base di olio extravergine di oliva, capperi, pinoli, prezzemolo, basilico, aglio e peperoncino fresco. Le melanzane grigliate veloci si possono preparare tutto l’anno, ma sono davvero saporite durante la stagione estiva quando le melanzane sono più abbondanti sui banchi dei mercati rionali e il basilico è di stagione! Come preparare le melanzane grigliate veloci Disponete le melanzane grigliate veloci nei piatti da portata e lasciatele intiepidire prima di servirle.
  • Patate veloci

    Patate veloci

    Sbucciare le patate e affettarle non troppo sottilmente Quindi tuffarle in acqua salata e farle bollire per qualche minuto. Scolarle, facendo attenzione a non romperle. Disporne uno strato su una pirofila e irrorare con il vino bianco: mettere.Sbucciare le patate e affettarle non troppo sottilmente Quindi tuffarle in acqua salata e farle bollire per qualche minuto. Scolarle, facendo attenzione a non romperle. Disporne uno strato su una pirofila e irrorare con il vino bianco: mettere in forno preriscaldato a 180 gradi e far cuocere per una decina di minuti. Servire in tavola ben caldo per gustarne il sapore.
  • Scopri anche