Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette light veloci

  • 10 ricette light facili e veloci

    10 ricette light facili e veloci

    Vuoi un primo stuzzicante ma salutare e light?
  • Frittelle veloci veloci

    Frittelle veloci veloci

    In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo.In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo attenzione che non fumi e con un cucchiaio mettete a friggere l'impasto facendolo cadere dal cucchiaio con un dito, ricordatevi di non mettere troppe frittelle a cuocere contemporaneamente perchè gonfiandosi non riuscirebbero a girarsi da sole. ...
  • Ricetta Spiedini veloci veloci

    Ricetta Spiedini veloci veloci

    Preparazione 200 g di salsiccia a nastro 500 g di petto di pollo 4 cipollotti un peperone giallo 24 pomodorini ciliegia salvia vino bianco origano olio sale pepe Dividete a metà il petto di pollo, eliminate l’ossicino dello sterno e le cartilagini, tagliate i filetti ottenuti a metà, quindi divideteli a pezzetti di uguali …
  • Lasagne veloci

    Lasagne veloci

    Come preparare le lasagne veloci
  • Parmigiana light

    Parmigiana light

    Una parmigiana light perfetta per conciliare linea e gusto!Lavate le melanzane ed affettatele in fette di circa 1 cm di spessore. Servite le parmigiane light ancora calde e con la mozzarella filante.
  • Baguette veloci

    Baguette veloci

    Baguette veloci per chi non si vuole far mancare questa squisitezza nemmeno quando il tempo è tiranno.Sciogliere il lievito in 100 ml dell'acqua della ricetta e far riposare il tutto per 30 minuti.
  • Melanzane grigliate veloci

    Melanzane grigliate veloci

    Le melanzane grigliate veloci di Grazia sono una variante alle classiche melanzane grigliate; un contorno light di verdure, sfizioso e profumato, semplicissimo da preparare, condite e arricchite con un intingolo a base di olio extravergine di oliva, capperi, pinoli, prezzemolo, basilico, aglio e peperoncino fresco. Le melanzane grigliate veloci si possono preparare tutto l’anno, ma sono davvero saporite durante la stagione estiva quando le melanzane sono più abbondanti sui banchi dei mercati rionali e il basilico è di stagione! Come preparare le melanzane grigliate veloci Disponete le melanzane grigliate veloci nei piatti da portata e lasciatele intiepidire prima di servirle.
  • Involtini di tacchino light

    Involtini di tacchino light

    Avete voglia di un secondo piatto light ma saporito? Provate la ricetta degli involtini di tacchino light, oltre a essere semplici e veloci da realizzare, hanno il pregio di essere gustosi e dal sapore aromatico e speziato. Come preparare gli involtini di tacchino light Tritate le foglie, lavate e asciugate, di un mazzetto di prezzemolo con uno spicchio d’aglio spelato; riunite il trito in una ciotola con 200 gr di formaggio fresco spalmabile light e mescolate con cura. Disponete gli involtini di tacchino light nei piatti da portata, conditeli con il pesto preparato e serviteli, se volete, accompagnati con patate e fagiolini cotti al vapore o semplicemente lessati, conditi con un po’ di olio extravergine ...
  • Tartine veloci

    Tartine veloci

    Frullare i vari ingredienti con 50 g circa di burro. Prosciutto cotto: Funghi: Uova: Tonno: Spinaci: Farcire tutte le fette e comporre le torri. Avvolgere nella carta stagnola e lasciare in frigorifero per almeno 6-7 ore. Decorare.Frullare i vari ingredienti con 50 g circa di burro. Farcire tutte le fette e comporre le torri. Avvolgere nella carta stagnola e lasciare in frigorifero per almeno 6-7 ore.
  • Braciole veloci

    Braciole veloci

    Ungere le braciole con l'olio. Salatele, pepatele e coprite con degli aghi di rosmarino. Trasferite in una placca da forno foderata di carta forno ed infornate nel forno già caldo a 200°C. Fate cuocere per 8-10 minuti quindi girate le.Ungere le braciole con l'olio. Salatele, pepatele e coprite con degli aghi di rosmarino. Trasferite in una placca da forno foderata di carta forno ed infornate nel forno già caldo a 200°C. Fate cuocere per 8-10 minuti quindi girate le braciole. Coprite con il prosciutto e con il formaggio. Infornate nuovamente per 5-6 minuti quindi servite.
  • Scopri anche