Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette leggere e veloci

  • Tartine leggere

    Tartine leggere

    Lavate e asciugate i rapanelli, tagliateli a fettine sottilissime e con queste decorate metà delle tartine. Guarnite le altre con fogliolme di basilico lavate e asciugate. Salate e pepate a piacere.
  • Lasagne alle verdure leggere

    Lasagne alle verdure leggere

    Come preparare le lasagne alle verdure leggere
  • Lasagne vegetariane leggere

    Lasagne vegetariane leggere

    Le lasagne vegetariane leggere sono un primo piatto dal sapore eccezionale e dalla consistenza delicata. Questa ricetta è perfetta se avete ospiti a pranzo.Per realizzare le lasagne vegetariane leggere, prima di tutto occupatevi della preparazione delle verdure: prendete i peperoni, divideteli a metà eliminate i semi e i filamenti interni, poi tagliateli a listarelle e ogni listarella a dadini.
  • Lasagne agli asparagi leggere

    Lasagne agli asparagi leggere

    Ottime da mangiare e semplici da fare, sono un primo piatto eccezionale, che piacerà a grandi e piccoli!Quando volete fare la ricetta delle lasagne agli asparagi leggere, partite facendo per prima cosa la besciamella.
  • Bavette leggere alla carbonara

    Bavette leggere alla carbonara

    Lavate le verdure e pulitele. Tagliate a nastri sottili le zucchine e le carote e le altre verdure a pezzetti. Scaldate un filo d' olio in una padella antiaderente e unite i cipollotti, le carote, il peperone, le foglie di verza e le zucchine a pezzetti. Aggiungete una presa di sale e fate stufare le verdure con un coperchio a fiamma dolce per circa un quarto d' ora, mescolando ogni tanto. Mentre la pasta sta cuocendo, sbattete un uovo intero e un tuorlo con lo yogurt, il formaggio grattugiato, sale, pepe e una grattata di noce moscata. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con le verdure stufate. Irrorate con un filo d' ...
  • Pennette leggere saporite

    Pennette leggere saporite

    Imbiondite l'aglio nell'olio senza farlo bruciare in una padella antiaderente. Nel frattempo pelate i pomodori e tagliateli a pezzi grossolani, buttate tutto in padella e fate andare per una decina di minuti avendo cura di aggiungere il sale e.Imbiondite l'aglio nell'olio senza farlo bruciare in una padella antiaderente. Nel frattempo pelate i pomodori e tagliateli a pezzi grossolani, buttate tutto in padella e fate andare per una decina di minuti avendo cura di aggiungere il sale e il peperoncino ed alcune foglie di basilico. Assaggiate di sale e peperoncino. Se risultasse troppo aspro aggiungete una punta di zucchero. Condite le penne con una spolverata di pecorino semistagionato.
  • Frittelle veloci veloci

    Frittelle veloci veloci

    In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo.In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo attenzione che non fumi e con un cucchiaio mettete a friggere l'impasto facendolo cadere dal cucchiaio con un dito, ricordatevi di non mettere troppe frittelle a cuocere contemporaneamente perchè gonfiandosi non riuscirebbero a girarsi da sole. ...
  • Spiedini veloci veloci

    Spiedini veloci veloci

    Dividete a metà il petto di pollo, eliminate l'ossicino dello sterno e le cartilagini, tagliate i filetti ottenuti a metà, quindi divideteli a pezzetti di uguali dimensioni in modo che cuociano nello stesso tempo. Mettete la salsiccia sul tagliere e, senza togliere la pelle, tagliatela a tronchetti lunghi 2 cm. Mettete la salsiccia e i pezzetti di pollo in una ciotola, irrorateli con mezzo bicchiere di vino e fateli marinare per 10 minuti. Lavate i pomodorini, togliete i piccioli e lasciateli interi. Pulite i cipollotti eliminando le parti verdi e le radici e dividete i bulbi in 4-6 spicchi, secondo le dimensioni. Infilate le verdure preparate su lunghi spiedini di legno alternandole ai pezzetti di ...
  • Cheesecake veloci

    Cheesecake veloci

    Oggi vi presentiamo le cheesecake veloci, una ricetta facilissima!Per preparare le cheesecake veloci come prima cosa iniziate a realizzare la base. Aggiungete i frutti di bosco e servite le vostre cheesecake veloci!
  • Tacos veloci

    Tacos veloci

    I tacos veloci sono farciti con un succulento ripieno a base di salsiccia, pronto in meno di mezz'ora, da arricchire con una fresca insalatina al limePer preparare i tacos veloci, per prima cosa rimuovete il budello dalla salsiccia 1, poi sgranatela con il dorso di un coltello 2. A questo punto la carne sarà cotta, quindi prendete i tacos già pronti e iniziate a farcirli: iniziate con una cucchiaiata abbondante di salsiccia 22, proseguite con l’insalata di pomodorini e cipollotti 23 e completate con qualche goccia di salsa allo yogurt: i vostri tacos veloci sono pronti per essere gustati 24!
  • Scopri anche