Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette leggere e veloci

  • Lasagne alle verdure leggere

    Lasagne alle verdure leggere

    Lasagne alle verdure leggere Come preparare le lasagne alle verdure leggere
  • Lasagne vegetariane leggere

    Lasagne vegetariane leggere

    Le lasagne vegetariane leggere sono un primo piatto dal sapore eccezionale e dalla consistenza delicata. Questa ricetta è perfetta se avete ospiti a pranzo.Per realizzare le lasagne vegetariane leggere, prima di tutto occupatevi della preparazione delle verdure: prendete i peperoni, divideteli a metà eliminate i semi e i filamenti interni, poi tagliateli a listarelle e ogni listarella a dadini.
  • Lasagne agli asparagi leggere

    Lasagne agli asparagi leggere

    Ottime da mangiare e semplici da fare, sono un primo piatto eccezionale, che piacerà a grandi e piccoli!Quando volete fare la ricetta delle lasagne agli asparagi leggere, partite facendo per prima cosa la besciamella.
  • Pennette leggere saporite

    Pennette leggere saporite

    Imbiondite l'aglio nell'olio senza farlo bruciare in una padella antiaderente. Nel frattempo pelate i pomodori e tagliateli a pezzi grossolani, buttate tutto in padella e fate andare per una decina di minuti avendo cura di aggiungere il sale e.Imbiondite l'aglio nell'olio senza farlo bruciare in una padella antiaderente. Nel frattempo pelate i pomodori e tagliateli a pezzi grossolani, buttate tutto in padella e fate andare per una decina di minuti avendo cura di aggiungere il sale e il peperoncino ed alcune foglie di basilico. Assaggiate di sale e peperoncino. Se risultasse troppo aspro aggiungete una punta di zucchero. Condite le penne con una spolverata di pecorino semistagionato.
  • Ricetta Tartine leggere

    Ricetta Tartine leggere

    Preparazione 50 g di pane carré integrale1 confezione di Formaggini Plasmon1 mazzetto di rapanelliqualche foglia di basilico fresco2 cucchiai di olio di oliva salepepe Togliete la crosta alle fette di pane, quindi ricavate dalla mollica, con degli stampini di forme diverse, delle piccole tartine che metterete in forno e tosterete leggermente sotto il …
  • Frittelle veloci veloci

    Frittelle veloci veloci

    In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo.In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo attenzione che non fumi e con un cucchiaio mettete a friggere l'impasto facendolo cadere dal cucchiaio con un dito, ricordatevi di non mettere troppe frittelle a cuocere contemporaneamente perchè gonfiandosi non riuscirebbero a girarsi da sole. ...
  • Ricetta Spiedini veloci veloci

    Ricetta Spiedini veloci veloci

    Preparazione 200 g di salsiccia a nastro 500 g di petto di pollo 4 cipollotti un peperone giallo 24 pomodorini ciliegia salvia vino bianco origano olio sale pepe Dividete a metà il petto di pollo, eliminate l’ossicino dello sterno e le cartilagini, tagliate i filetti ottenuti a metà, quindi divideteli a pezzetti di uguali …
  • Lasagne veloci

    Lasagne veloci

    Come preparare le lasagne veloci
  • Baguette veloci

    Baguette veloci

    Baguette veloci per chi non si vuole far mancare questa squisitezza nemmeno quando il tempo è tiranno.Sciogliere il lievito in 100 ml dell'acqua della ricetta e far riposare il tutto per 30 minuti.
  • 10 ricette vegetariane veloci

    10 ricette vegetariane veloci

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette vegetariane veloci Ecco una serie di ricette vegetariane veloci da preparare e allo stesso tempo gustose, fresche, leggere e ricche di importanti nutrienti.
  • Scopri anche