Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette italiane

  • Parmigiana di melanzane

    Parmigiana di melanzane

    La parmigiana di melanzane è una delle ricette italiane più famose e amate, si prepara specialmente al sud Italia con tante e golose varianti!Per preparare la parmigiana di melanzane cominciate lavando e asciugando queste ultime.
  • Ragu' alla bolognese

    Ragu' alla bolognese

    Il ragu' alla bolognese è un condimento tipico dell'Emilia Romagna, sicuramente una delle ricette italiane più apprezzate in Italia e all'estero.Per preparare il ragù alla bolognese cominciate tritando finemente al coltello il sedano, la carota sbucciata e spuntata e la cipolla mondata.
  • Burro chiarificato

    Burro chiarificato

    Il burro chiarificato è una preparazione indispensabile per moltissime ricette asiatiche ma anche italiane: in particolare le cotolette alla milanese!Per preparare il burro chiarificato la prima cosa fare è quella di spezzettare il burro in pezzi, dopodiché raccoglieteli e versateli in un tegame e fate fondere a bagnomaria.
  • Dolci di Natale 2015 ricette tipiche italiane e straniere

    Vi lascio una bella lista di dolci di natale 2015 ricette facili, anche veloci perfette per accompagnare tutto il periodo delle feste natalizie, anche dopo se volete, ho raccolto dolci natalizi italiani e stranieri, ricette dal mondo piuttosto semplici. Le ricette dei dolci di Natale 2015 che ho scelto comprendono anche idee per celiaci o intolleranti al lattosio, perfette anche per bambini, alcune veloci altre meno se andiamo sul pandoro o i panettoni che ovviamente sono lievitati. Seguitemi in cucina oggi ci sono i dolci di Natale 2015!
  • I tartufi bianchi al croccante

    I tartufi bianchi al croccante

    Passa itartufi di cioccolato bianco nel croccante e tienili in un luogo fresco fino a quando non decidi di servirli.Che cos’è il croccanteIl croccante è un dolce tipico di molte località italiane, frutto della combinazione tra zucchero fuso con mandorle, noci e nocciole. Tuttavia, in molti sostengono che il croccante abbia origini italiane, risalenti al 1200 nel sud Italia.
  • Minestrone con spaghetti spezzati

    Minestrone con spaghetti spezzati

    Il minestrone con spaghetti spezzati è un classico delle tavole italiane, ottimo per disintossicare l'organismo e riattivare la funzione intestinale. Unisci il pesto preparato al minestrone, mescola, spegni e servi.Il minestrone con spaghetti spezzati è un classico delle tavole italiane, ottimo per disintossicare l'organismo e riattivare la funzione intestinale.
  • Le lasagnette con ricotta e misto di radicchio

    Le lasagnette con ricotta e misto di radicchio

    Essendo tanto richiesta proprio perché molto amata e frequentemente impiegata nella cucina tradizionale, la ricotta viene prodotta in diverse regioni italiane, anche se la più commercializzata è senza dubbio quella romana, caratterizzata da una pasta solida e asciutta.
  • Il pane perso al caramello con gelato

    Il pane perso al caramello con gelato

    La cucina regionale italiane offre un vasto repertorio di ricette a base di pane secco o raffermo, in cui questo prodotto diventa un ingrediente basilare per realizzare ricette golose e davvero molto gustose, sia dolci che salate.
  • La pasta e patate con lo speck

    La pasta e patate con lo speck

    Infine mettila nei piatti e decora con una spolverata di grana in scaglie.Pasta e patate con lo speck: l’origine dello speckLo speck, un prodotto tipico dell’Alto Adige ormai diffuso in molte altre regioni italiane, è l’ingrediente in più della nostra ricetta pasta e patate.
  • Il pan pepato

    Il pan pepato

    Sono tante le città italiane a contendersi la paternità di questa delizia natalizia, soprattutto nel Centro Italia.