Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette frittelle

  • Frittelle

    Frittelle

    Appiccicare le frittelle insieme in coppia, le facce unte verso l'interno, quindi stendere in una frittella da 13cm di diametro. Rimuovere dalla padella e separare velocemente le frittelle, separando i dischi molto delicatamente. Ammucchiare le frittelle separate, con il lato unto verso l'alto, e coprire con un foglio pergamenato. Queste frittelle possono anche essere fatte in anticipo, ammucchiate, coperte in fogli e congelati.
  • Frittelle

    Frittelle

    Raggiunta la perfetta doratura fare scolare le frittelle tirandole su con un colino a buchi; passarle poi in carta straccia perchè diano bene tutto l'olio superfluo e spolverare con pizzico di sale.
  • Frittelle

    Frittelle

    Sbattete insieme l’uovo e lo zucchero, aggiungete un pochino di latte. Versate il liquido nella farina setacciata insieme agli altri ingredienti secche e sbattete con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella morbida. Ungete una piastra e sSbattete insieme l’uovo e lo zucchero, aggiungete un pochino di latte. Versate il liquido nella farina setacciata insieme agli altri ingredienti secche e sbattete con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella morbida. Ungete una piastra e scaldatela per bene, quando è ben calda versateci sopra dei cucchiai di pastella, aspettate fino a quando si formano delle bolle in superficie.
  • Ricette di frittelle

    Ricette di frittelle

    Le frittelle sono una preparazione tipica della gastronomia italiana, spesso realizzate in occasione del Carnevale. Per ottenere delle frittelle cotte alla perfezione è necessario portare l’olio dia rachidi a una temperatura elevata ma senza esagerare per non rischiare di avere frittelle troppo cotte esternamente e crude all’interno. Le frittelle di riso sono caratteristiche della Toscana e vengono realizzate in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe. Le frittelle di mele sono invece tipiche della zona del Trentino e vengono preparate in diversi periodi dell’anno. Le frittole sono un altro tipo di frittelle meglio note in parte del paese col nome di castagnole. Per quanto riguarda le frittelle salate, quelle più note sono le palline alle erbe ...
  • Frittelle sottili

    Frittelle sottili

    Ripetere fino a che tutto l'impasto sia stato usato, conservare un po' di impasto per la copertura delle frittelle ripiene se si vuole. Per le frittelle ripiene, mettere 1 cucchiaio pieno di ripieno nel centro della frittella.
  • Frittelle sottili

    Frittelle sottili

    Friggete le frittelle in piccole.Miscelate le uova, lo zucchero, il sale, la farina e metà del latte. Friggete le frittelle in piccole teglie imburrate.
  • Frittelle verdi

    Frittelle verdi

    Quando le frittelle sono dorate su entrambi i lati, scolatele con una schiumarola su carta da cucina affinché perdano l'unto in eccesso, salate e servite. L'IDEA IN PIù Aggiungendo 1 bustina di zafferano alla pastella, le frittelle acquisteranno un colore più dorato e un aroma speziato.
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Estrarre le frittelle e metterle a scolare l’unto in eccesso su carta assorbente; cospargerle di zucchero a velo e servirle subito.
  • Frittelle veloci

    Frittelle veloci

    Sciogliete, quindi, il bicarbonato in una tazza d’acqua, aggiungete qualche goccia di acido citrico e miscelatelo all’impasto prima d’infornare, incorporate il tutto ed infornate le frittelle fino a cottura ultimata.
  • Frittelle spugnose

    Frittelle spugnose

    Le frittelle vengono fritte nello strutto e vengono servite con burro, panna acida o lardo di maiale salato fritto.
  • Scopri anche