Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette fresche

  • Crostata di fragole fresche

    Crostata di fragole fresche

    La crostata di fragole fresche è un dolce di pasta frolla, con crema pasticcera e fragole, perfetta come fine pasto!Per preparare la crostata di fragole fresche realizzate come prima cosa la pasta frolla. Poi spennellate con lo sciroppo tiepido le fragole 29 e ponete la crostata di fragole fresche a raffreddare nel frigorifero per almeno 3-4 ore prima di servirla, in modo che la frolla si ammorbidisca a contatto con la crema e quest'ultima si rassodi 30!
  • Torta con albicocche fresche

    Torta con albicocche fresche

    La torta con albicocche fresche trae ispirazione da un dolce tedesco, la Spiegeleikuchen, letteralmente torta di uova al tegamino.Per preparare la torta con albicocche fresche come prima cosa iniziate a preparare lo sciroppo in cui lascerete macerare le albicocche per una notte.
  • Involtini di acciughe fresche

    Involtini di acciughe fresche

    Bastano una trentina di minuti per preparare dei golosi involtini di acciughe fresche, un secondo di pesce facile, veloce e molto saporito. Apri a libro 24 acciughe fresche, già pulite, e disponi dal lato della polpa un cucchiaino colmo di composto e poi compattalo leggermente con le mani. In alternativa puoi anche cuocere gli involtini sotto il grill del forno per 2-3 minuti.Bastano poco più di una trentina di minuti per preparare questi golosi involtini di acciughe, un secondo di pesce azzurro tanto facile e veloce quanto saporito.Devi pulire tu le acciughe fresche?
  • Zuppa di fave fresche

    Zuppa di fave fresche

    La zuppa di fave fresche è una ricetta molto gustosa, che si consuma specialmente in primavera quando di fave ce ne sono in abbondanza!
  • Alici fresche al limone

    Alici fresche al limone

    Alici fresche al limone: un secondo di pesce dal sapore fresco e semplicissimo da preparare, procuratevi degli ingredienti di primissima qualità e farlo sarà uno gioco da ragazzi.
  • Fave fresche saporite

    Fave fresche saporite

    Pulire le fave e le cipolline fresche. A metà cottura, aggiungere i pomodori tagliati a.Pulire le fave e le cipolline fresche.
  • Acciughe fresche sotto sale

    Acciughe fresche sotto sale

    I fagottini al formaggio sono ricchi e gustosi; da realizzare per salvare una cena last minute ed accontentare anche il palato dei più piccini.Conservazione delle acciughe fresche sotto sale
  • Puntarelle con acciughe fresche

    Puntarelle con acciughe fresche

    Puntarelle con acciughe fresche: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Falafel con fave fresche

    Falafel con fave fresche

    Tritatele nel mixer a lungo, con le fave fresche, una manciata di foglie di coriandolo, i cipollotti, l'aglio, i semi di coriandolo, il cumino, una presa di peperoncino, un cucchiaino di sale e il bicarbonato.
  • Trofie fresche di primavera

    Trofie fresche di primavera

    Pulite i carciofi, eliminate le foglie più dure, le punte e i gambi, divideteli a metà, nel senso della lunghezza, privateli dell'eventuale fieno interno e metteteli a bagno in acqua acidulata con succo di limone. Scottate separatamente in acqua salata taccole, fave e piselli; sgocciolate man mano le verdure e passatele sotto il getto dell'acqua fredda. Tagliate a spicchietti i carciofi e saltateli in una padella con un filo d'olio, sale e pepe. Fate rosolare il porro pulito e affettato sottile in una padella con 2-3 cucchiai di olio e una noce di burro. Unite le verdure preparate, coprite e proseguite la cottura a fuoco basso per circa 15 minuti, aggiungendo, se necessario, poca acqua ...
  • Scopri anche