Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette dolci senza glutine

  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Ricetta Crepes dolci senza glutine e senza uova

    Ricetta Crepes dolci senza glutine e senza uova

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Stemperate la farina di grano saraceno con il latte d'avena e aromatizzate con la cannella. In un padellino sciogliete un quarto della margarina, quando sfrigola unite la pastella di grano saraceno, un mestolino alla volta. Quando vedete che si formano dei buchini nella parte superiore potete voltare la crepes. Cuocete finchè la superficie è uniforme e croccante. Trasferite la crepe su carta assorbente, scolando l'unto in eccesso. Distribuite un cucchiaio di crema di nocciola, e spalmate uniformemente. Chiudete le crepes, facendo attenzione a non romperle. Mettetele su un piatto decorando con le mandorle e le fave di cacao. Riproduzione riservata
  • Ciambellone senza glutine

    Ciambellone senza glutine

    La farina di fagioli ricca di sostanze nutrienti come potassio, calcio e magnesio è un ingrediente prezioso anche per la realizzazione di ricette dolci. L’idea che ti propone Donna Moderna è una ciambella soffice per di più senza glutine con farina di fagioli, pere e gocce di cioccolato, ottima per fare colazione o per rendere il momento della merenda una parentesi di gusto e piacere. La prima cosa da fare per preparare il ciambellone senza glutine con farina di fagioli è sbattere 3 uova intere con 200 g di zucchero fino a raggiungere una consistenza spumosa e liscia. In un’altra ciotola setaccia 200 g di farina di fagioli e 1 bustina di lievito per dolci ...
  • Pasta frolla senza glutine

    Pasta frolla senza glutine

    Come preparare la pasta frolla senza glutine Per prima cosa, per preparare la pasta frolla senza glutine, raccogli in una terrina tutti gli ingredienti tranne il tuorlo e amalgama il composto. Otterai 1 Kg di miscela adatta alla preparazione dei principali dolci da forno per celiaci, non hai bisogno di usarla subito tutta, si conserva per ben 18 mesi! Infine avvolgi nella pellicola la pasta frolla senza glutine e falla riposare in frigo per almeno 60 minuti.
  • Savarin allo yogurt senza glutine

    Savarin allo yogurt senza glutine

    Questa ricetta è una varante dell'originale, senza glutine, facile nella preparazione e dal dirompente gusto di frutti rossi, caratteristica principale di questo scenografico dolce. Come preparare il savarin allo yogurt senza glutine Trasferite 400 gr di yogurt naturale in un pentolino e fatelo bollire; unite 250 gr di miscela di base senza glutine e fate asciugare sulla fiamma e, una volta tiepido, incorporatelo al composto spumoso di zucchero insieme a 50 gr di fecola di patate senza glutine, 5 gr di lievito per dolci senza glutine setacciati.
  • Biscotti senza glutine

    Biscotti senza glutine

    Biscotti senza glutineQuando volete preparare i Biscotti senza glutine mescolate le farine setacciate con il lievito lo zucchero lo zucchero il burro morbido l'uovo ed il latte, amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo piuttosto morbido.
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Raviolini dolci

    Raviolini dolci

    Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta.Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta riempiendoli per metà e piegateli a mezzaluna. Friggete i raviolini così ottenuti uno ad uno nell'olio caldo oppure passatele in forno in una teglia ben imburrata. Infine cospargete i raviolini di zucchero a velo.
  • Scopri anche