Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette dolci al cioccolato

  • Ricette di dolci al cioccolato

    Ricette di dolci al cioccolato

    Il cioccolato è una vera e propria passione. Che sia fondente, al latte, bianco o con le nocciole, è difficile trovare qualcuno che resti impassibile alle tentazioni del cioccolato. Anche se il cioccolato è abbastanza calorico, una piccola quantità non farà saltare di certo male alla dieta. Per scoprire se il cioccolato è di buona qualità sono importanti le sensazioni del palato: un ottimo cioccolato fondente deve sciogliersi rapidamente in bocca ed essere vellutato; il cioccolato al latte i si scioglie rapidamente ed è più pastoso e quello bianco somiglia somigliare come fragranza a quello al latte e si deve sciogliere velocemente. Il cioccolato viene usato soprattutto per i dolci e le ricette che lo ...
  • Le 10 migliori ricette di dolci al cioccolato

    Le 10 migliori ricette di dolci al cioccolato

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette di dolci al cioccolato I dolci al cioccolato non passano mai di moda e sono adatti a ogni occasione e a tutti i palati. Dalla mattonella di cioccolato alla crema pasticcera al cioccolato, dal golosissimo muffin al cioccolato ai tartufi al cioccolato, dal rotolo con crema al cioccolato bianco alla meringata al cioccolato. Ecco le ricette più golose dei dolci al cioccolato consigliate da Sale&Pepe.
  • Dolci

    Dolci

    Torta soffice al cioccolato e carote Uova di cioccolato al riso soffiato Dolci di patate fritti
  • Dolci vegani al cioccolato: le migliori ricette

    Dolci vegani al cioccolato: le migliori ricette

    Cominciando dalla classica torta vegana al cioccolato, per proseguire con le tartellette vegane al cioccolato e banana, il profiterole vegano e la crostata vegana di semifreddo c'è solo l'imbarazzo della scelta. La torta vegana di Pancake al cioccolato.
  • Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Se anche con la bella stagione non vuoi rinunciare al cioccolato, la soluzione ideale sono i dolci freddi. Bavaresi, mousse, meringate, sorbetti: il delizioso gusto pieno del cioccolato si presta a essere declinato in un grande numero di ricette veloci e facili da preparare. Dalla classica mousse au chocolat, alla meringata al cioccolato, senza dimenticare lo scenografico zuccotto glassato, con le facili ricette di Sale&Pepe farai tutti felici.
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Raviolini dolci

    Raviolini dolci

    Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta.Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta riempiendoli per metà e piegateli a mezzaluna. Friggete i raviolini così ottenuti uno ad uno nell'olio caldo oppure passatele in forno in una teglia ben imburrata. Infine cospargete i raviolini di zucchero a velo.
  • Matassine dolci

    Matassine dolci

    Impastare la farina con le uova, il tuorlo, lo strutto, lo zucchero e il sale, lavorare il composto e renderlo compatto. Lasciare riposare il tutto, coperto da un telo per oltre un’ora. Prendere un pezzo alla volta e formare tanti.Impastare la farina con le uova, il tuorlo, lo strutto, lo zucchero e il sale, lavorare il composto e renderlo compatto. Lasciare riposare il tutto, coperto da un telo per oltre un’ora. Prendere un pezzo alla volta e formare tanti grissini lunghi circa quindici centimetri e spessi un centimetro, piegarlo in due e attorcigliarlo. Riscaldate l’olio e un pò di strutto in una padella, metteteci le matassine, fate cuocere a fuoco medio senza farle colorare; fatele ...
  • Scopri anche