Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette dolci

  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Dolci sospiri

    Dolci sospiri

    I dolci sospiri sono dolcetti tipici di Bisceglie, piccole cupole di leggerissimo impasto farcito con crema pasticcera e ricoperti di glassa.Per preparare i dolci sospiri, per prima cosa preriscaldate il forno in modalità statica a 160°; separate le 3 uova che servono per l'impasto dividendo i tuorli dagli albumi; le uova devono essere fredde di frigorifero. Ora potete assemblare i dolci sospiri: rimuovete la crema dal frigorifero e trasferitela in una sac-a-poche con beccuccio liscio del diametro di 15 mm; prendete le tortine ormai raffreddate e praticate un taglio parallelo alla base, avendo cura di lasciarla attaccata da un lato per non rimuoverla completamente 25. Una volta asciugati, i vostri dolci sospiri sono pronti per ...
  • Limoni dolci

    Limoni dolci

    I limoni dolci sono un dessert che prende spunto da un altro pasticcino che si vede spesso nelle vetrine delle pasticcerie: le finte pesche.Per preparare i limoni dolci come prima cosa versate in una ciotola le uova e lo zucchero 1. Decorate con le foglie di limone e conservate i vostri limoni dolci in frigorifero fino al momento di servirli.
  • Tegole dolci

    Tegole dolci

    Le tegole dolci sono delle golose e croccanti cialdine tipiche della Val d’Aosta, perfette come merenda o per chiudere un pasto, una tira l’altra!Per preparare le tegole dolci, iniziate tostando le mandorle e le nocciole: rivestite una leccarda con carta da forno e dsponeteci sopra le mandorle e le nocciole 1. Non vi resta che servire le vostre tegole dolci accompagnandole con un ottimo vino bianco secco!
  • Sfogliette dolci

    Sfogliette dolci

    Tra le tante ricette c'è anche quella delle sfoglietteCome preparare le Sfogliette dolci Per le sfogliette dolci, impasta la farina e il lievito setacciati con lo zucchero semolato, le uova, il sale, il rum e un dl d'olio extravergine.
  • Ricette Dolci/dessert Gelatine

    Ricette Dolci/dessert Gelatine

    Amatissime dai grandi e piccini, le gelatine non sono altro che un minuscolo cocktail al cucchiaio, da consumare in maniera veloce. Non tutte le gelatine sono adatte ai bambini, alcune sono arricchite da alcolici di vario tipo; altre sono più simili a caramelle molto zuccherate. Il loro pregio è che si sciolgono in bocca e sono facili da preparare anche in casa. Una gelatina è esteticamente bella e gradevole quando si presenta nella classica versione"trasparente", effetto che si ottiene spremendo agrumi come arance, limoni e mandarini e filtrando poi il succo lentamente e internamente da un telo di lino. Se state realizzando delle gelatine destinate ai bambini, il problema alcol non si pone. Basta realizzarle ...
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Campanelle dolci

    Campanelle dolci

    Campanelle dolci: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Trasferite le campanelle dolci su un piatto per dolci o un'alzatina e spolverizzatele di zucchero a velo.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Ecco come preparare i panini dolci alla zucca, focaccine autunnali dal gusto sfizioso e pochissimi zuccheri. Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Scopri anche