Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette con zucchine e patate

  • Zucchine e patate

    Zucchine e patate

    Ecco gli ingredienti: Sbucciare le patate e le zucchine. Aggiungere le patate tagliate a tocchetti piccoli, lasciarle rosolare per 6-7 minuti e sfumare.Ecco gli ingredienti: Sbucciare le patate e le zucchine. Aggiungere le patate tagliate a tocchetti piccoli, lasciarle rosolare per 6-7 minuti e sfumare con 2 dita di vino bianco, aggiustare di sale. Aggiungere, ora, le zucchine tagliate a tocchetti di circa 3 cm e poi divisi a metà, lasciare rosolare per 5 minuti.
  • Crocchette di zucchine e patate

    Crocchette di zucchine e patate

    Crocchette di zucchine e patate Le crocchette di patate ripiene di zucchine sono un contorno davvero molto appetitoso che piace a tutti anche ai più piccoli! Le crocchette di patate ripiene di zucchine sono ottime per tante occasioni, da gustare anche come antipasto o da scegliere come secondo sfizioso a base di verdure. Come preparare le crocchette di zucchine e patate Lavate con cura 1 kg di patate sotto il getto di acqua fredda strofinando la buccia con una spazzola per rimuovere ogni traccia di terra e di sporco. Mettetele in una capiente pentola e ricopritele di acqua fredda; portate a bollore e cuocete le patate per 30-40 minuti. Intanto, lavate e mondate 2 piccole ...
  • Polpette di zucchine e patate

    Polpette di zucchine e patate

    Le polpette di zucchine e patate sono uno sfizioso finger food croccante, perfette per arricchire i buffet di primaveraPer realizzare le polpette di zucchine e di patate lessate le patate con la buccia in abbondante acqua 1 per circa 30-40 minuti o il tempo necessario perché diventino morbide, infilzatele con la forchetta per verificarne poi la cottura. Mentre cuociono le patate lavate e spuntate le zucchine 2, poi grattugiatele con una grattugia a fori larghi 3. Raccogliete le zucchine in un colino e schiacciatele con la forchetta in modo che rilascino la loro acqua 4. Una volta cotte le patate, scolatele e passatele poche alla volta ancora calde nello schiacciapatate con la buccia 5. Unite ...
  • Rosti di patate e zucchine

    Rosti di patate e zucchine

    La ricetta del rosti di patate e zucchine è di chiara ispirazione svizzera, dove il rosti è una delle ricette tradizionali più apprezzate. Provatela!Per realizzare la ricetta del rosti di patate e zucchine, per prima cosa scaldate un giro d'olio in una padella, possibilmente di ferro a fuoco basso. Sbucciate le patate, sciacquatele, asciugatele e grattugiatele facendole ricadere in una ciotola. Lavate, spuntate, asciugate e grattugiate anche le zucchine facendole ricadere nella stessa ciotola delle patate; mescolate le verdure. Fate dorare i rosti di patate e zucchine da entrambi i lati, quindi spegnete il fuoco e adagiate i rosti su fogli di carta assorbente affinché s'asciughino dall'olio in eccesso.
  • Briam con patate e zucchine

    Briam con patate e zucchine

    Pulite e lavate le patate e tagliatele a rondelle. Pulite, lavate le zucchine e tegliatele in fette lunghe. In una teglia di media grandezza realizzate uno strato di zucchine. Salate, pepate e aggiungete la metà del prezzemolo tritato.Pulite e lavate le patate e tagliatele a rondelle. Pulite, lavate le zucchine e tegliatele in fette lunghe. In una teglia di media grandezza realizzate uno strato di zucchine. Pelate e tritate i pomodri e versatene la metà sulle zucchine. Continuate con un altro strato di patate e di zucchine ed infine ricoprite con l'aglio, il prezzemolo e i pomodori.
  • Focaccia con patate e zucchine

    Focaccia con patate e zucchine

    La focaccia con patate e zucchine è davvero ottima, perché è semplice da fare: risulta essere una cena sfiziosa, è anche perfetta per i vostri buffet!Per fare la focaccia con patate e zucchine, sbriciolate il lievito di birra nel latte tiepido. Nel frattempo scottate per pochi minuti le patate tagliate in fette sottili, scolatele e ponetele ad asciugare su dei fogli di carta assorbente. Nel frattempo fate saltare il padella le zucchine tagliate a rondelle con olio e rosmarino.
  • Sformato di zucchine e patate

    Sformato di zucchine e patate

    Lo sformato di zucchine e patate, un piatto semplice da preparare ricco di sapore, da servire sia caldo che freddo, è ottimo per ogni tipo occasione.Per realizzare lo sformato di zucchine e patate, da prima fate scaldare in una padella un giro d'olio extravergine d'oliva, poi affettate finemente le zucchine e aggiungetele nella padella insieme all'olio caldo; insaporite le zucchine con un pizzico di sale e a fiamma vivace lasciatele stufare bene. Prendete a questo punto le patate, che avrete fatto lessare in precedenza, sbucciatele e schiacciatele con lo schiaccia patate. Raccogliete il composto di patate schiacciate, in una terrina, appena le zucchine si saranno ammorbidite e leggermente colorate, trasferitele nella terrina insieme alle patate ...
  • Tortino di zucchine e patate

    Tortino di zucchine e patate

    Tagliare sottilmente le patate e conditele con sale e pepe. Tagliare sottilmente le zucchine e conditele con 2 cucchiai di olio, basilico e sale. Ungete una teglia con l'olio e coprite il fondo con le patate. Coprite con dadini di.Tagliare sottilmente le patate e conditele con sale e pepe. Tagliare sottilmente le zucchine e conditele con 2 cucchiai di olio, basilico e sale. Ungete una teglia con l'olio e coprite il fondo con le patate. Continuate con le zucchine. L'ultimo strato dovrà essere costituito di zucchine e patate insieme.
  • Tortino di patate e zucchine

    Tortino di patate e zucchine

    Tagliare a rondelle le zucchine e fatele saltare in una padella con un filo di olio ed un pizzico di sale. Schiacciare con lo schiacciapatate le patate. Tritare la cipolla, tagliate a dadini il prosciutto e fateli saltare in padella con.Tagliare a rondelle le zucchine e fatele saltare in una padella con un filo di olio ed un pizzico di sale. Schiacciare con lo schiacciapatate le patate. In una ciotola mettete le patate, le zucchine, il prosciutto con le cipolle.
  • Millefoglie di patate e zucchine

    Millefoglie di patate e zucchine

    Tagliare a fette sottili le patate e le zucchine, poi condirle in una ciotola con olio, sale e pepe nero. Prima le patate, ne bastano 2 fette, poiTagliare a fette sottili le patate e le zucchine, poi condirle in una ciotola con olio, sale e pepe nero. Prima le patate, ne bastano 2 fette, Quando si arriva alla fine fare almeno due strati di patate perche così, quando il millefoglie sarà capovolto, la base sarà piu solida.
  • Scopri anche