Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette con zenzero fresco

  • Ricetta Pollo allo zenzero fresco

    Ricetta Pollo allo zenzero fresco

    Zenzero detox: 20 ricette facili Grattugia un pezzetto di zenzero e poi mescolalo con i due spicchi di aglio schiacciato, il miele, il succo dei limoni, lo zafferano, il sale e il pepe. Servile con il pollo allo zenzero e la sua salsa.
  • Ricetta Crema di carote allo zenzero fresco

    Ricetta Crema di carote allo zenzero fresco

    Preparazione 500 g di carote 1 cipolla dolce 30 g di zenzero fresco 20 g di uvetta 1 arancia non trattata 1 l di brodo vegetale 2 rametti di coriandolo 30 g di burro sale pepe PULISCI le carote, lavale e affettale.Sbuccia la cipolla, affettala sottilissima e falla rosolare con le carote in una casseruola …
  • Ricetta Carpaccio di ananas al coriandolo fresco e zenzero

    Ricetta Carpaccio di ananas al coriandolo fresco e zenzero

    Preparazione un ananas intero 3 cucchiai di semi di melagrana gr.
  • Formaggio fresco

    Formaggio fresco

    Scaldate il latte fino al punto d’ebollizione, rimuovetelo, quindi, dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Quando sarà a temperatura ambiente, aggiungete le tavolette di caglio Junket, rimettetelo sul fuoco fino a quando il formaggio si.Scaldate il latte fino al punto d’ebollizione, rimuovetelo, quindi, dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Quando sarà a temperatura ambiente, aggiungete le tavolette di caglio Junket, rimettetelo sul fuoco fino a quando il formaggio si addenserà.
  • Pollo zenzero e limone

    Pollo zenzero e limone

    Il pollo zenzero e limone è un secondo light, fresco, dal sapore deciso. Lo zenzero e il limone sono i condimenti principali che conferiscono freschezza senza coprire eccessivamente gli altri sapori, donando al piatto il giusto equilibrio. Il pollo allo zenzero è un piatto di origini asiatiche, molto apprezzato e diffuso in Occidente. Lo zenzero è alimento che ha numerose proprietà positive per il nostro organismo, ad esempio è un forte antinfiammatorio, antiossidante e aiuta a stimolare la digestione. Prova l pollo allo zenzero a limone di Sale&Pepe è una ricetta salutare che puoi servire con una semplice insalata di stagione oppure, con riso basmati, come si usa accompagnare la carne in buona parte della ...
  • Ricetta Biscotti allo zenzero

    Ricetta Biscotti allo zenzero

    Unite all'impasto un 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato finemente. Tagliate 50 g di zenzero candito a bastoncini e appoggiatene 1 o 2 su ogni biscotto premendo un poco per farlo aderire. Passate la placca in forno a 170° C e cuocete i biscotti allo zenzero per circa 10-15 minuti, secondo la loro dimensione. Fresco, candito, esseccato: in Asia lo zenzero viene usato quanto il sale. Fresco è pungente, con note citrate. Il sapore pungente resta anche quando lo zenzero viene candito, messo sott'aceto o sciroppato. Se acquistate il rizoma fresco scegliete le parti più sottili che sono meno fibrose, se è essiccato preferite quello bianco e, prima di utilizzarlo, schiacciatelo con un pestello o ...
  • Cioccolata allo zenzero

    Cioccolata allo zenzero

    Prepara una cioccolata fresca e profumata grazie alla ricetta della cioccolata allo zenzero. Grattugia dello zenzero fresco e aggiungine all’acqua un cucchiaino. Allontana temporaneamente la pentola dalla fiamma, filtra l’infuso per eliminare i residui di zenzero e riporta il liquido ad ebollizione. Sminuzza accuratamente 160 grammi di cioccolato fondente e aggiungilo all’acqua aromatizzata allo zenzero, poi continua a mescolare fino a che non è perfettamente amalgamato. Taglia a fette molto sottili dello zenzero fresco. Lo zenzero è un aroma molto usato nel campo delle tisane, utilizzato in Italia fin dal Medioevo, e la sua presenza nelle ricette è attestata addirittura dal Decamerone.
  • Cioccolatini afrodisiaci allo zenzero

    Cioccolatini afrodisiaci allo zenzero

    Cioccolatini afrodisiaci allo zenzero Ecco la ricetta dei cioccolatini afrodisiaci allo zenzero, la delizia perfetta anche per concludere un menu afrodisiaco. La presenza dello zenzero rende i cioccolatini speziati, energetici e ottimi per creare un'atmosfera hot qb zenzero candito Come preparare i cioccolatini afrodisiaci allo zenzero Intanto, lavorate 120 gr di burro in una terrina con 120 gr di zucchero a velo e 1 cucchiaino colmo di zenzero in polvere. Decorate i cioccolatini con 1 pezzetto di zenzero candito e conservateli al fresco.
  • Ricetta Carote allo zenzero

    Ricetta Carote allo zenzero

    Zenzero detox: 20 ricette facili Nel frattempo scalda in un padellino a fuoco dolce 1 dl di aceto di mele, 1/2 dl di vino bianco, 1 cucchiaio di zucchero, 1 scalogno tritato, 1 pezzetto di zenzero fresco tritato, 6-7 foglie di menta, poco sale a piacere. Servi le carote al vapore con la salsina agrodolce allo zenzero e un filo di olio extravergine d'oliva. Puoi cucinare le carote allo zenzero anche al naturale. Versa in padella dell'olio extravergine d'oliva, aggiungi lo zenzero fresco grattugiato, e dopo un po' versa anche le carote. Lo zenzero si ricava dai rizomi, cioè le radici carnose dell’omonima pianta, che hanno polpa bianca e soda, dall’intenso profumo aromatico simile alla ...
  • Gelato lime e zenzero

    Gelato lime e zenzero

    Con il gelato lime e zenzero farete sicuramente colpo sui vostri ospiti, fresco e goloso è perfetto per concludere una cena estiva nel modo giusto!Riunite in una pentola il latte, lo zucchero, il destrosio ed il latte in polvere. Quando lo sciroppo sarà pronto, unite lo zenzero tagliato a pezzettini. Trascorso il tempo di riposo della base, aromatizzatela con il succo dei limes regolato con lo zucchero e lo sciroppo e lo zenzero scolato dallo sciroppo d'infusione. Assaggiate la base ed aggiungete altro sciroppo di infusione dello zenzero qualora il sapore dello zenzero fosse troppo leggero.
  • Scopri anche