Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette con carne macinata

  • Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata

    La ricetta dei pomodori ripiendi di carne macinata è semplice e accontenterà anche i piccoli di casa. Come preparare i pomodori ripieni di carne macinata Fate scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva in un tegame antiaderente e rosolate 300 gr di polpa di manzo macinata per 1-2 minuti. Unite il trito ottenuto a 2 cucchiai di pecorino grattugiato e a 1 uovo sbattuto in una terrina, aggiungete la carne e mescolate.
  • Polpettone di carne macinata e peperoni

    Polpettone di carne macinata e peperoni

    Il polpettone di carne macinata e peperoni è un secondo piatto saporito perfetto da servire per una cena sfiziosa Come preparare il polpettone di carne macinata e peperoni Amalgamate 250 gr di carne di vitello macinata e 250 gr di carne di maiale macinata con 200 gr di tonno sbriciolato, 40 gr di parmigiano, basilico tritato, l'uovo rimasto precedentemente sbattuto, sale e pepe.
  • Terrina di carne macinata d'agnello al forno

    Terrina di carne macinata d'agnello al forno

    La terrina di carne è un secondo piatto che tipicamente va consumato freddo; storicamente nasce come preparazione di"riciclo" di carni miste che venivano macinate e poi riutilizzate alternando in uno stampo rettangolare da forno, strati di carne mista e verdure di stagione; per questo motivo non c’è un’unica ricetta. Qui vi proponiamo la variante con carne di agnello tritata e profumata di menta, irrorata da olio aromatico e accompagnata da una gustosa salsa allo yogurt. Come preparare la terrina di carne macinata d'agnello al forno Spennellate sopra l'impasto con un po’ di olio extravergine di oliva e infornate a 180°C per 60 minuti; terminata la cottura togliete dal forno e appoggiate un peso sulla terrina ...
  • Polpette con coppa di maiale fresca macinata

    Polpette con coppa di maiale fresca macinata

    Per quest'ultime, unite a 500 g di coppa macinata, 1 uovo, 150 g di mortadella macinata, 2 fette di pan carré ammollate nel latte grana padano grattugiato, aglio tritato con prezzemolo, sale, pepe e noce moscata.
  • Carne tagliuzzata

    Carne tagliuzzata

    E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la.E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la carne così condita l'intestino tenue del maiale o del vitello.
  • Carne mimosa

    Carne mimosa

    COME SI P R E P A R A Disponete le fettine di carne occupando circa 3/4 del piatto individuale. In una ciotolina mettete un cucchiaino di maggiorana mondata, lavata e tritata, una abbondante macinata di pepe, una presa di sale, 4 cucchiai di olio e il succo filtrato del limone. Emulsionate bene e versate metà del condimento sulla carne.
  • Carne Pilau

    Carne Pilau

    Tagliate la carne in cubetti da 3 cm. Aggiungete la carne e le spezie di cui dovete utilizzarne un pizzico ciascuna e mescolate fino a che la carne prenda colore. Rimuovete la carne.Tagliate la carne in cubetti da 3 cm. Aggiungete la carne e le spezie di cui dovete utilizzarne un pizzico ciascuna e mescolate fino a che la carne prenda colore. Rimuovete la carne dalla casseruola lasciandovi l'olio rimanente.
  • Carne Desmechada

    Carne Desmechada

    Marinare la carne per tutta la notte con sale, ½ cucchiaino di aglio sminuzzato e ¼ delle cipolle tritate e i pomdori. Scolare la carne e lasciar rafMarinare la carne per tutta la notte con sale, ½ cucchiaino di aglio sminuzzato e ¼ delle cipolle tritate e i pomdori. Scolare la carne e lasciar raffreddare. Sminuzzare la carne togliendola a mano a striscioline dalle ossa. Aggiungere la carne sminuzzata e soffriggere a fuoco medio per circa 10 minuti.
  • Carne salada

    Carne salada

    La carne deve essere pulita e tagliata a pezzi di uno o due chili e successivamente disposta a strati nel recipiente cospargendo.Per prepararla è bene utilizzare un recipiente di terracotta particolarmente capace. La carne deve essere pulita e tagliata a pezzi di uno o due chili e successivamente disposta a strati nel recipiente cospargendo ogni pezzo con apposita miscela aromatica. A questo punto vi è da mettere sopra la carne salada cosi preparata, un peso adeguato. La carne deve essere girata, ogni giorno, accuratamente spostando i pezzi bassi in alto e viceversa. La carne salada è pronta dopo 15-20 giorni.
  • Carne tricolore

    Carne tricolore

    Carne tricolore: un piatto fresco e colorato per il periodo caldo. Sarà un successo!Tagliate la carne a dadini non molto piccoli e rosolatela in padella con un filo d'olio, mescolando di tanto in tanto.
  • Scopri anche