Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette con avocado

  • Avocado

    Avocado

    L’avocado ha buccia, liscia o rugosa, può essere di colore verde o violaceo, secondo le varietà del frutto.
  • Avocado ripieni

    Avocado ripieni

    Gli avocado ripieni sono un piatto davvero molto sfizioso, perfetto per chi vuole portare in tavola qualcosa di saporito e gustoso. Provateli!Tagliate a metà gli avocado, rimuovete il nocciolo, scavate un po’ di polpa intorno al buco e raccoglietela in una ciotola. Aggiungete gli altri ingredienti alla polpa di avocado nella ciotola ed amalgamate il tutto mescolando dolcemente. Farcite gli avocado, riempiendo ciascuna metà con il composto di pollo, uova e verdure appena realizzato.
  • Panini avocado e gamberi

    Panini avocado e gamberi

    Per una cena sfiziosa con amici, per un aperitivo o un buffet i panini avocado e gamberi sono proprio ciò che fa per voi, provateli sono buonissimi!Come prima cosa sgusciate i gamberi e rimuovete il budellino nero incidendo leggermente il dorso ed estraendolo delicatamente. A questo punto sbucciate l'avocado e schiacciatelo con lo schiaccipatate. Tritate lo scalogno ed unitelo alla purea di avocado, mescolate molto bene. Aggiungete al composto di avocado il succo di mezzo lime e insaporite con del sale. Tagliate, ora, i panini a metà per il lungo e iniziate a distribuire il composto di avocado su di una metà e disponetevi sopra i gamberetti, circa 6 a panino.
  • Avocado: 10 ricette sfiziose

    Avocado: 10 ricette sfiziose

    Cremoso, vellutato quasi burroso: l' avocado è un frutto tropicale dalle straordinarie proprietà nutrizionali che si sposa alla perfezione con molti degli ingredienti più raffinati della nostra tradizione culinaria. Le sue virtù benefiche sono rinomate: pur non potendo infatti essere considerato dietetico, in quanto ogni frutto racchiude un numero di calorie piuttosto elevato, l'avocado contrasta il colesterolo cattivo ed è ricco di antiossidanti, potassio e beta-carotene. Provalo nella preparazione più classica, la famosa salsa guacamole, con le insalate di pasta, nelle vellutate, negli spiedini o in tanti antipasti raffinati: dalle tartine alla mousse di avocado al budino di avocado al granchio alle mini tartare di tonno e avocado.
  • Ricetta Avocado ripieno

    Ricetta Avocado ripieno

    L'avocado è un frutto ricco di proprietà e dal valore proteico elevato inoltre, sebbene il suo contenuto lipidico sia del 25%, è totalmente privo di colesterolo. Tagliate a metà 2 avocado nel senso della lunghezza, eliminate i noccioli e scavate la polpa dei frutti lasciando aderente alla scorza uno strato da meno di 1/2 centimetro di spessore. Strofinate con quello che resta del limone spremuto anche l'intero scavato degli avocado. Lavorate a crema 1 yogurt greco, unite la scorza grattugiata del limone spremuto, la polpa di avocado e un trito di prezzemolo o, a piacere, erba cipollina. Riempite i gusci di avocado con la crema allo yogurt, guarnite con i gamberi e spolverate con altro ...
  • Avocado al sedano

    Avocado al sedano

    L'avocado è un frutto veramente ricco di antiossidanti, attenzione però, questo frutto è anche ricco di grassi e ha un contenuto calorico piuttosto elevato.Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questa ricetta. Tagliate il sedano a fettine e l’avocado a pezzetti, riuniteli in una ciotola. Foderate il piatto di portata o un'insalatiera con la lattuga e distribuitevi sopra l'insalata di avocado e sedano.
  • Avocado ripieno di gamberi

    Avocado ripieno di gamberi

    L'avocado ripieno di gamberi è una splendida idea da proporre ai vostri ospiti per una cena sfiziosa e di classe, certo avrete i complimenti da tutti!Quando volete fare la ricetta dell'avocado ripieno di gamberi, bisgna bollire i gamberetti in acqua salata per 2 minuti; toglierli dall'acqua e, quando sono tiepidi, sgusciarli.
  • Gazpacho con avocado

    Gazpacho con avocado

    Tagliate a metà gli avocado, togliete il nocciolo, pelateli, tagliate la polpa a dadini e spruzzatela subito con un po' di succo di limone per evitare che annerisca. Mescolate l'avocado con tutte le verdure in una ciotola e aggiungete il succo di pomodoro. Avocado, sedano, pomodoro, peperoni, cipolla e aglio: si può riuscire a far godere il palato pur mantenendo le calorie sotto controllo.
  • Ricetta Vellutata di avocado

    Ricetta Vellutata di avocado

    Pelate 2 avocado maturi, apriteli a metà, privateli del nocciolo e tagliateli a pezzetti; metteteli nel frullatore, aggiungete un pizzico di sale, il brodo di verdure e un cucchiaio di salsa di soia. Preparate un bagnomaria caldo e immergetevi la casseruola in cui avrete versato la vellutata di avocado. Nel frattempo tagliate le fette di pane carré a cubetti, fateli tostare in forno e serviteli con la vellutata di avocado.
  • Avocado alla tartara

    Avocado alla tartara

    L'avocado alla tartara: ricetta semplice velocissima da fare molto gustosa. Mettere in una terrina il manzo, le uova, la senape, il prezzemolo, l'aglio, la cipolla, l'olio, il succo di 1 limone, sale e pepe.Mescolare bene il tutto e farne un impasto.Tagliare a metà gli avocado, incidere sulla polpa.Spruzzare succo di limone nell'incavo e riempire con l'impasto. Insalata di ceci, avocado e formaggio
  • Scopri anche