Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette cavolo cinese

  • Cavolo cinese brasato

    Cavolo cinese brasato

    Taglia in 4 il cavolo cinese, poi mondalo. Toglili dal tegame, tienili da parte e metti nella pentola la pancetta tagliata a dadini: quando saranno dorati, rimetti la cipolla, il porro e unisci il cavolo. Antipasto col cavolo cinese Questa verdura, così chiamata da noi Occidentali, è il cavolo di Pechino. Il cavolo cinese o cavolo di Pechino è conosciuto in Europa dal diciottesimo secolo, è a basso contenuto calorico e le foglie hanno il caratteristico colore verde intenso, mentre gli steli sono bianchi. Il sapore è delicato ed è una importante fonte di vitamina C e A, Sali minerali, acido folico e potassio.Il cavolo cinese brasato è arricchito dalla pancetta che lo rende ricco ...
  • Minestra di cavolo cinese

    Minestra di cavolo cinese

    Unite il cavolo cinese e il cipollotto tritato e mescolando in.Tagliate la carne a piccole fette sottilissime e mettetele in una casseruola con 2 cucchiai di salsa di soia, la pasta di semi di sesamo, l'aglio tritato e il pepe; mescolate bene. Unite il cavolo cinese e il cipollotto tritato e mescolando in continuazione cuocete per parecchi minuti a calore medio.
  • Insalata di cavolo cinese

    Insalata di cavolo cinese

    un piccolo cavolo cinese una carota un cetriolo una manciata di foglie di menta tenere una manciata di foglie di basilico una manciatina di foglie di coriandolo un cipollotto tagliato fine un cucchiaio di tamari un cucchiaino di zucchero di canna un cucchiaio di aceto di riso il succo di un lime grosso 2 cucchiai di acqua un peperoncino rosso piccante sale COME SI PREPARA Affettate finemente il cavolo cinese, sbucciate la carota, tagliatela a nastro e poi a bastoncini.
  • Involtini di cavolo cinese

    Involtini di cavolo cinese

    Mondate con cura 1 cavolo cinese da 600 g, quindi staccatene 12 grandi foglie e lessatele in acqua bollente e salata per circa 2 minuti.
  • Cavolo cinese al pollo

    Cavolo cinese al pollo

    Unite i cuori di cavolo affettati e proseguite la cottura finché il cavolo si sarà ammorbidito.
  • Tortino di crepes al cavolo cinese

    Tortino di crepes al cavolo cinese

    Allora prepara questo gustoso tortino di crepes al cavolo cinese Affettate 1 kg di cavolo cinese e scottatelo in acqua bollente salata. Disponete 1 crepe nello stampo che la contenga in misura foderato con carta da forno, coprite con un po' di cavolo e di fettine di 250 g di mozzarella, aggiungete un'altra crepe e proseguite a strati fino a esaurire gli ingredienti.
  • Il tortino di crepes al cavolo cinese

    Il tortino di crepes al cavolo cinese

    Per un secondo piatto dal sapore raffinato e deciso segui la ricetta di Sale&Pepe del tortino di crepes al cavolo cinesePreparazione del tortino di crepes al cavolo cinese Pulisci il cavolo, spezzettatelo e sbollentatelo in acqua. Adagia una crepe in uno stampo foderato con carta da forno, copri con del cavolo e mozzarella e ripeti gli strati fino a esaurire gli ingredienti.
  • Fagottini di cavolo cinese ai gamberi

    Fagottini di cavolo cinese ai gamberi

    Pulite un cavolo cinese di 600 g, lavatelo, sfogliatelo, tenete da parte 8 foglie fra le più grandi e tagliate quelle rimaste a listarelle sottili. Fate soffriggere le listarelle di cavolo in una casseruola con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e una carota grattugiata; dopo 4-5 minuti unite i gamberi con la loro marinata e 50 g di mandorle a filetti. Scottate in acqua bollente 8 foglie di porro e le 8 di cavolo tenute da parte, scolatele con una larga paletta e mettetele su un telo ad asciugare, allargandole bene.
  • Insalata di carote, sedano e cavolo cinese

    Insalata di carote, sedano e cavolo cinese

    Tagliate il cavolo in fettuccine molto corte e sottili e le carote in corti e sottili bastoncini; cuocetele insieme per 3-4 minuti in poca acqua salata; scolateli e metteteli da parte a raffreddare. Tagliate in filettini sottilissimi il sedano.Tagliate il cavolo in fettuccine molto corte e sottili e le carote in corti e sottili bastoncini; cuocetele insieme per 3-4 minuti in poca acqua salata; scolateli e metteteli da parte a raffreddare.
  • Cavolo cinese saltato e speziato con riso nero

    Cavolo cinese saltato e speziato con riso nero

    Porta in tavola le qualità nutrizionali e il sapore d'Oriente del cavolo cinese saltato e speziato con riso nero. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come cucinare il cavolo cinese saltato e speziato con riso nero Sfoglia, lava e scola il cavolo cinese, poi taglialo a striscioline. Unisci il cavolo cinese, mescola e lascia stufare per circa 10 minuti, aggiungendo se necessario poca acqua.
  • Scopri anche