Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricette autunnali

  • Ricette autunnali: 10 idee sfiziose

    Ricette autunnali: 10 idee sfiziose

    Non perderti la nostra selezione di idee sfiziose per portare in tavola ricette autunnali gustose e perfette per la stagione: risotto con radicchio rosso e rosmarino, lasagne con zucca e funghi, gnocchi di zucca, omelette soufflè agli champignon, polpettine di quinoa con cavolfiore e radicchio, la gramigna con zucca e salsiccia, i finocchi gratinati, il flan di verze, spezzatino con funghi e scalogni e torta di speck e patate.
  • Tagliatelle autunnali

    Tagliatelle autunnali

    Pulisci 500 g di funghi finferli e tagliali a pezzetti. Pulisci 1 carota, 1 cipolla e 1 costa di sedano oppure usa il soffritto pronto surgelato. Trita le verdure e rosolale con burro e olio. Bagna con 1 bicchiere di vino bianco, fai evaporare, regola di sale e pepe e irrora con un mestolo di brodo. Cuoci, finché il liquido sarà evaporato. Lessa al dente 350 g di tagliatelle fresche all'uovo, scolale, saltale con il condimento e spolverizza con prezzemolo tritato.
  • Stuzzichini autunnali ai funghi

    Stuzzichini autunnali ai funghi

    La ricetta degli stuzzichini autunnali ai funghi è semplice e di facile realizzazione, perfetta per un aperitivo fatto in casa o per arricchire il menù di un brunch con amici Come preparare gli stuzzichini autunnali ai funghi Servite gli stuzzichini autunnali ai funghi caldi e croccanti, morbidi dentro.
  • Crostata di cachi autunnali

    Crostata di cachi autunnali

    Una torta semplice e deliziosa da preparare con la pasta frolla quando i cachi sono maturi, la crostata di cachi autunnali è estremamente gustosa e genuina. Cuoci la crostata di cachi autunnali in forno caldo a 180° C per 30 minuti.
  • Torta soffice ai profumi autunnali

    Torta soffice ai profumi autunnali

    La torta soffice ai profumi autunnali è un dolce soffice, delicato e profumato, facilissimo da preparare. Come preparare la torta soffice ai profumi autunnali Sfornate e fate raffreddare la torta soffice ai profumi autunnali completamente.
  • Crespelle autunnali al forno

    Crespelle autunnali al forno

    Mettere i funghi porcini secchi a bagno in acqua calda e latte per due ore. Preparare il sugo: soffriggere in olio la cipolla, aggiungere l'aglio, aggiungere i pomodori o la passata e infine i porcini. Nel frattempo preparare la besciamella.Mettere i funghi porcini secchi a bagno in acqua calda e latte per due ore. Preparare il sugo: soffriggere in olio la cipolla, aggiungere l'aglio, aggiungere i pomodori o la passata e infine i porcini. Nel frattempo preparare la besciamella: sciogliere il burro e scaldare il latte in un tegame a parte. Quando il burro sarà fuso, aggiungere la farina, usando la frusta in modo da ottenere una pappetta, da gettare poi nel latte bollente a ...
  • Padellata di frutti autunnali speziati

    Padellata di frutti autunnali speziati

    Sbucciate pere e mele, dividetele in 4 spicchi, eliminate il torsolo e irrorateli con il succo di limone, per evitare che anneriscano. Lavate e sgranate l'uva. Scaldate il burro in una padella, aggiungete gli spicchi di frutta sgocciolati, dorateli a fuoco vivo per 5 minuti, cospargeteli di zucchero e unite i grani di pepe e i chiodi di garofano. Cuocete per 5 minuti, finché gli spicchi saranno un po' caramellati. Mescolate il succo d'arancia e la confettura in una ciotola e versate il tutto nella padella. Unite l'uva e cuocete per un paio di minuti. Profumate con il rosmarino, eliminate i chiodi di garofano e servite.
  • Tempura di verdure autunnali e carne

    Tempura di verdure autunnali e carne

    Il tempura di verdure autunnali e carne è un piatto completo che abbina un tenero filetto alle verdure fritte croccanti!Per preparare il tempura di verdure autunnali e carne iniziate dalla preparazione del misto di erbe aromatiche per insaporire i filetti di manzo. Quindi gustate il vostro tempura di verdure autunnali e carne ancora caldo 33!
  • Crostatine Autunnali

    Potete preparare quest’ impasto sia a mano che con un impastatrice in entrambi i casi il risultato sarà ottimo. Anche se impastate a mano unite insieme tutti gli ingredienti da subito. Su un piano di lavoro, preferibilmente di legno preparate la frolla. Impastate bene fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Per la preparazione delle crostatine questa frolla non necessita di riposo. Ora potete iniziare a preparare le vostre crostatine! Io ho utilizzato degli stampini di alluminio semplice di varie forme che tengono bene la cottura. Imburrate ed infarinate bene i vostri stampini, mettete la pasta frolla facendola aderire molto bene alle pareti facendo una leggera pressione con le dita. Tenete conto che questa ...
  • Crostatine autunnali alla marmellata

    Crostatine autunnali alla marmellata Era un po’ che volevo fare delle piccole crostate con i tagliapasta autunnali che avevo comprato qualche mese fa. così ho voluto prepare le mie crostatine autunnali, che altro non sono se non delle semplici crostata di marmellata, con una piccola decorazione sopra, che le ha rese a parer mio deliziose. Crostatine autunnali alla marmellata Crostatine autunnali alla marmellata Crostatine autunnali alla marmellata Crostatine autunnali alla marmellata Crostatine autunnali alla marmellata Crostatine autunnali alla marmellata Crostatine autunnali alla marmellata Per fare le mie crostatine autunnali alla marmellata ho usato la pastafrolla di Montersino. poi una volta freddato il tutto si riempiono i gusci di pastafrolla con la marmellata, e le crostatine ...
  • Scopri anche