Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta waffel tedeschi

  • Biscotti tedeschi speziati

    Biscotti tedeschi speziati

    I lebkuchen sono i famosi biscotti speziati tedeschi, tipici delle feste natalizie.
  • Muffins tedeschi tradizionali

    Muffins tedeschi tradizionali

    Creare una crema con il burro e lo zucchero. Incorporare sbattendo le uova, il rum, la vaniglia ed il latte. Miscelare la cannella, la polvere lievitante e la farina. Aggiungere il preparato di farina al preparato di burro.Incorporare dolcemente.Creare una crema con il burro e lo zucchero. Incorporare sbattendo le uova, il rum, la vaniglia ed il latte. Miscelare la cannella, la polvere lievitante e la farina. Aggiungere il preparato di farina al preparato di burro. Incorporare dolcemente le mandorle, la buccia d'arancia e l'uvetta. Versare l'impasto in uno stampo per muffins fino a riempirne metà. Infornare a 190°C per 25/30 minuti o fino a doratura.
  • Altdeutsche Brotchen (Muffins tedeschi tradizionali)

    Altdeutsche Brotchen (Muffins tedeschi tradizionali)

    Creare una crema con il burro e lo zucchero. Incorporare sbattendo le uova, il rum, la vaniglia ed il latte. Miscelare la cannella, la polvere lievitante e la farina. Aggiungere il preparato di farina al preparato di burro. Incorporare.Creare una crema con il burro e lo zucchero. Incorporare sbattendo le uova, il rum, la vaniglia ed il latte. Miscelare la cannella, la polvere lievitante e la farina. Aggiungere il preparato di farina al preparato di burro. Incorporare dolcemente le mandorle, la buccia d'arancia e l'uvetta. Versare l'impasto in uno stampo per muffins fino a riempirne metà. Infornare a 190°C per 25/30 minuti o fino a doratura.
  • Waffel

    I Waffel o Gaufre sono delle cialde croccanti fuori e morbide internamente, che vengono preparate con l’apposito attrezzo, assumendo il tipico aspetto goffrato, a grata. I Waffel si possono farcire in mille modi diversi, con sciroppo d’acero, con marmellata, nutella, crema, gelato, panna montata o frutta, o con tutto ciò che la vostra fantasia e il vostro gusto vi suggerisce. La mia piastra è adatta alla preparazione di Waffel rettangolari, ma ce ne sono in commercio anche quelle che li preparano con una deliziosa forma a cuore, e dal costo contenuto. Io ho preparato i Waffel seguendo la ricetta americana, l’impasto può anche essere preparato prima, ad esempio la sera, e la mattina dopo una ...
  • WAFFEL

    Accentete la macchinetta dei waffel, ungetela con l’olio e versate un mestolo dell’impasto, chiudete e lasciate cuocere un paio di minuti. Continuate fino ad esaurimento dell’impasto ungendo sempre con un po d’olio la macchinetta, per non far attaccare i waffel. Man mano che i waffel sono pronti poggiateli su una gratella per far uscire l’umidità.
  • Budini tedeschi, puddingteilchen

    Per preparare i budini tedeschi per prima cosa mescolate i 500 g di farina con lo zucchero, la vanillina e il sale. Infornate i budini tedeschi in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Spennellatela sui budini tedeschi e lasciatela indurire, dopodiché saranno pronti per essere serviti.
  • Waffel salati

    Servire i waffel salati caldi, tiepidi o freddi… Accompagnandoli da salumi, verdure sott’olio, formaggi e tutto ciò che incontra i vostri gusti! farina, latte, lievito istantaneo per salati, piastra, uova, waffel, yogurt bianco Peccato non abbia la macchina per fare i waffel Eppure leggo in giro che scrivono indistintamente waffel o waffle.
  • Waffel bimby

    Waffel bimby – Il waffel o waffle o la gaufre è un dolce a cialda, croccante fuori e morbido dentro, che si cuoce su un’ apposita piastra doppia rovente. Il waffel non ha molto sapore, per questo il consiglio è di spolverizzare con zucchero a velo, o accompagnarlo con da panna, frutta, marmellata; noi che siamo dei veri golosoni, li mangiamo con uno strato di nutella  Io ho la piastra, che costa davvero poco  Ingredienti per circa 15 waffel waffle gaufre come in foto:
  • Churro Waffel

    I Churro Waffel sono dei golosi e deliziosi dolci che si preparano velocemente e, ancora caldi, sono ricoperti da un croccante strato di zucchero e cannella che rende questi dolci davvero irresistibili. Prendendo ispirazione da questi deliziosi dolci fritti, ho preparato i Churro Waffel, più leggeri perchè non sono fritti appunto. I Churro Waffel sono ideali per la colazione del mattino ma anche come merenda o addirittura come dolce di fine pasto, accompagnato da due palline di gelato o da frutta fresca di stagione, o con dello sciroppo d’acero e, per i più golosi, provateli con la crema di nocciole, sentirete che bontà assoluta!
  • Waffel farciti con fragole

    Stamane ho avuto l’idea di preparare un dolce da servire a pranzo a partire da un ingrediente insolito, non troppo comune nel nostro paese e che si consuma generalmente a colazione, i Waffel farciti con fragole. I Waffel sono delle morbide cialde dolci che possiamo farcire in mille modi diversi e che possiamo trovare già pronte nei supermercati, soprattutto in quelli di origine straniera, o che possiamo preparare in casa utilizzando un attrezzo che possiamo trovare in vendita ad un prezzo contenuto, la ricetta la trovate qui. Allora, non aspettate oltre, venite nella mia cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Waffel farciti con fragole… Waffel farciti con fragole Ingredienti per 4 persone: 8 waffel già ...
  • Scopri anche