Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta waffel belga

  • Belga gratinata

    Belga gratinata

    Sgocciolate accuratamente la belga, adagiatela in una pirofila e sopra disponetevi le rondelle di porro.
  • Belga stufata

    Belga stufata

    Pulite i cespi di belga, eliminate le foglie esterne sciupate e la radice alla base, tagliate a metà ogni cespo, lavateli bene e asciugateli.
  • Indivia belga gratinata

    Indivia belga gratinata

    L'indivia belga gratinata è un semplice e gustoso contorno invernale arricchito da una croccante panatura aromatizzata all'origano.Per preparare l’indivia belga gratinata, per prima cosa preriscaldate il forno a 200° in modalità statica, poi sciacquate i cespi di indivia belga sotto l’acqua corrente e tagliateli a metà longitudinalmente con il coltello 1. Ora prendete una leccarda foderata con carta da forno e sistemate l’indivia belga che avevate tagliato in precedenza con la parte esterna rivolta verso il basso 6. Distribuite la panatura sopra l’indivia belga cercando di coprirla interamente 7, poi aggiungete un filo d’olio 8 e cuocete in forno statico a 200° per circa 15 minuti, fino a quando la panatura non risulterà bella dorata ...
  • Insalata belga farcita

    Insalata belga farcita

    Insalata belga farcita: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 45 minuti.4 grossi cespi di insalata belga 50 g di farina 4 dl di latte 4 fette di mortadella 60 g di emmental 40 g di burro olio extravergine d'oliva sale Pulite i cespi di belga, eliminate la base, tagliateli a metà per il lungo e praticate un taglio a"v" per togliere la parte dura centrale. Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella, unite la belga con la parte tagliata rivolta verso il basso, aggiungete 4 cucchiai di acqua calda e un pizzico di sale e cuocete 2-3 minuti per lato: trasferitela su un piatto e lasciatela ...
  • Patatine fritte alla belga

    Patatine fritte alla belga

    Le patatine fritte alla belga sono uno dei street food più amati. Una perfetta riuscita: patate adatte alla frittura, taglio e temperatura dell'olio!Per preparare le patatine fritte belga, lavate bene le patate sotto acqua corrente fredda per eliminare eventuali residui di terriccio.
  • Gamberetti con indivia belga

    Gamberetti con indivia belga

    Staccate le foglie esterne più grandi dell'insalata belga e tenetele da parte. Riunite in una insalatiera i gamberetti con la carota a julienne e il sedano e l'insalata belga affettati. Sistemate le foglie di insalata belga tenute da parte a raggiera sul piatto da portata, riempitele parzialmente con l'insalata di gamberetti e distribuite quella rimasta al centro del piatto.
  • Belga con bacon croccante

    Belga con bacon croccante

    Lavate e asciugate i cespi di belga, tagliateli a metà nel senso della lunghezza e stufateli, 3-4 minuti per parte, in una padella con il burro e un mestolino di acqua calda. Regolate di sale, pepate, scolate la belga dal fondo di cottura e lasciatela raffreddare. Tagliate il formaggio a fettine, suddividetele su metà dei cespi di belga, copriteli con i mezzi cespi rimasti e avvolgete ciascun sandwich in 2 fette di bacon.
  • Stoemp belga alle carote

    Stoemp belga alle carote

    Lo stoemp è un tipico contorno belga, un piatto rustico realizzato con patate schiacciate mischiate a uno o più vegetali come ad esempio le carote.Sbucciate le carote 1 e le patate 2; tagliate a pezzetti le patate e a dischetti le carote 3, quindi lessatele in acqua bollente salata 4.
  • Arrostini di indivia belga

    Arrostini di indivia belga

    La ricetta degli arrostini di indivia belga inizia frullando il pangrattato con aglio, prezzemolo, un po’ di timo.
  • Indivia belga caramellata

    Indivia belga caramellata

    Sciogliete il burro in una larga padella antiaderente, unite i mezzi cespi di belga con la parte tagliata rivolta verso il basso e cuocetela su fuoco vivo per 2-3 minuti.
  • Scopri anche