Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta waffel belga

  • Belga con bacon croccante

    Belga con bacon croccante

    Preparazione della belga con bacon croccante La ricetta della belga con bacon croccante è davvero d’effetto, per una cena tra amici o per un pranzo in famiglia. Prendi i cespi di insalata belga e lavali accuratamente. Aggiungi sale e pepe, scola la belga e lascia che si raffreddi in un vassoio. Taglia a piccole fette il formaggio, posizionalo nei cespi di belga e chiudi con un altro cespo. Prendi una pirofila con carta da forno, posiziona l’insalata belga all’interno, cospargi di zucchero e versa il fondo di cottura rimasto nella padella.
  • Belga con le mandorle

    Belga con le mandorle

    La ricetta della belga con le mandorle è molto veloce, con pochi passaggi e pochi ingredienti. Parliamo della belga L'insalata belga è un'indivia che viene chiamata anche “cicoria di Bruxelles”, e fa parte della famiglia a cui appartengono anche la cicoria e la scarola. In questa ricetta la belga è presentata come un ottimo contorno, ma si presta altrettanto bene agli usi più diversi: per esempio, in insalate, mista a pere o mele con l'aggiunta magari di noci o sgusciate e condita con olio extravergine di oliva e aceto balsamico. La scoperta della belga fu del tutto casuale ad opera di un contadino che mise delle radici di cicoria in cantina.
  • Ricetta Insalata belga farcita

    Ricetta Insalata belga farcita

    Pulite i cespi di belga, eliminate la base, tagliateli a metà per il lungo e praticate un taglio a"v" per togliere la parte dura Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella, unite la belga con la parte tagliata rivolta verso il basso, aggiungete 4 Suddividete la salsa su 4 mezzi cespi di belga, copriteli con la belga rimasta e avvolgete ognuno con una fetta di mortadella
  • Arrostini di indivia belga

    Arrostini di indivia belga

    La ricetta degli arrostini di indivia belga inizia frullando il pangrattato con aglio, prezzemolo, un po’ di timo.
  • Ricetta Belga al forno

    Ricetta Belga al forno

    Mondate i cespi di belga, eliminando le foglie esterne eventualmente sciupate, poi scottateli per qualche minuto in acqua bollente salata.
  • Ricetta Belga e melagrana

    Ricetta Belga e melagrana

    Pulite un cespo d’indivia belga, lavate le foglie, asciugatele, mettetele a raggiera nei piatti e sistemate su ognuna 2-3 spicchi d’arancia.
  • Ricetta Belga alla pizzaiola

    Ricetta Belga alla pizzaiola

    Preparazione Eliminate le foglie esterne e la radice di 4 cespi di indivia belga Tagliate a metà ciascun cespo, nel senso della lunghezza, e scottatelo in acqua bollente per 1 minuto.
  • Ricetta Belga stufata

    Ricetta Belga stufata

    Pulite i cespi di belga, eliminate le foglie esterne sciupate e la radice alla base, tagliate a metà ogni cespo, lavateli bene e asciugateli.
  • Ricetta Indivia belga caramellata

    Ricetta Indivia belga caramellata

    Preparazione 4 cespi di indivia belga un cucchiaio raso di zucchero semolato o di canna mezzo dl di Porto bianco 30 g di gherigli di noce qualche rametto di prezzemolo 40 g di burro sale, pepe
  • Ricetta Belga gratinata

    Ricetta Belga gratinata

    Preparazione 600 g di indivia belga20 g di burro20 g di granamezzo dl di brodo vegetalesalviail succo di un limone150 g di porrisalepepe Mondate la belga eliminando le foglie esterne più sciupate, dividetela a metà nel senso della lunghezza e togliete la radice amara alla base di ogni cespo.
  • Scopri anche