Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta tortino al cioccolato

  • Ricetta Tortino al cioccolato

    Ricetta Tortino al cioccolato

    Fate fondere il cioccolato a bagnomaria; mettete in una ciotola il burro morbido con 130 g di zucchero e lavoratelo con la frusta elettrica fino a ottenere una crema; incorporate il cacao, la farina e il lievito setacciati, le uova, gli amaretti sbriciolati, il cioccolato fuso, 2 cucchiai di latte e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Tortino al cioccolato dal cuore morbido

    Tortino al cioccolato dal cuore morbido

    Il tortino al cioccolato dal cuore morbido è un piccolo peccato di gola che ogni tanto fa bene concedersi. Un dolce intenso e golosissimo, da provare!Se volete realizzare il tortino al cioccolato dal cuore morbido, scaldate il forno a 200°C statico o 180°C ventilato. Riunite il cioccolato, il burro ed il caffè in un pentolino e fate fondere il tutto a fuoco basso continuando a mescolare fino ad ottenere un composto liscio; lasciate freddare per 10 minuti e trasferite in una ciotola capiente. Incorporate il composto di uova e la farina setacciata nel composto caldo al cioccolato.
  • Tortino al cioccolato cuor di fragola

    Tortino al cioccolato cuor di fragola

    Il Tortino al cioccolato cuor di fragola è una gustosa variante della ricetta più classica, ideale per festeggiare qualcosa di importante!Fate fondere il cioccolato al 70% a bagnomaria insieme ad un cucchiaio di panna, quindi amalgamatevi la confettura di fragole. Fondete il cioccolato al 50% insieme al burro. Incorporate al composto di uova il cioccolato fuso precedentemente, sempre con un movimento dal basso verso l'alto.
  • Ricetta Tortino di cioccolato con le pesche

    Ricetta Tortino di cioccolato con le pesche

    Fate fondere il cioccolato a bagnomaria e lasciatelo raffreddare. Unite le uova intere, il cacao e la farina setacciati, gli amaretti sbriciolati, il cioccolato fuso, il latte e, Sfornate il tortino, lasciatelo raffreddare, spolverizzatelo con lo zucchero a velo e guarnitelo con le fette di pesca e
  • Ricetta Tortino rovesciato alle pere e cioccolato

    Ricetta Tortino rovesciato alle pere e cioccolato

    Tritate 120 g di cioccolato, fatelo fondere a bagnomaria con 70 g di burro e poi lasciatelo intiepidire. Montate l’uovo e il tuorlo con lo zucchero, aggiungete il cioccolato fuso e incorporate a poco a poco la farina, il lievito, il cioccolato rimasto tritato grossolanamente e il mezzo peperoncino tritato molto fine.
  • Tortino filante

    Tortino filante

    Sfornate il tortino di patate ben dorato in superficie e lasciatelo riposare per qualche minuto prima di servirle.
  • Tortino di pane e cioccolato con pere e cannella

    Tortino di pane e cioccolato con pere e cannella

    Tortino di pane e cioccolato con pere e cannella. Preparazione tortino di pane e cioccolato con pere e cannella Prendi il pane e spezzettane metà in maniera grossolana, poi taglia in pezzi più grossi quello rimasto per la base del tortino pane e cioccolato. Metti in una terrina il burro ammorbidito e lavoralo a crema con 70 gr di zucchero, poi aggiungi i tuorli, la maizena, il cioccolato tritato e tutto il pane rimasto. Cuoci il tortino di pane e cioccolato con pere e cannella nel forno a 180° per un'ora circa.
  • Tortino rustico di pane

    Tortino rustico di pane

    Come preparare il tortino rustico di pane Per preparare il tortino rustico di pane spezzetta grossolanamente il pane. Fai ammorbidire 80 g di burro, spezzetta il cioccolato e separa i tuorli dagli albumi. Mescola la fecola, la cannella e lo zucchero a velo e aggiungili al composto d'uova, poi aggiungi il pane e il cioccolato; monta gli albumi a neve e incorpora anch'essi al composto, delicatamente. Sforma il tortino rustico di pane e servilo quando è tiepido.
  • Ricetta Tortino di pane e cioccolato con pere e cannella

    Ricetta Tortino di pane e cioccolato con pere e cannella

    Fermatevi subito, perché potrebbe essere l'ingrediente principale di un ottimo dolce che vi farà leccare i baffi: ecco come preparare il tortino di pane e cioccolato con pere e cannella. Lavorate a crema 70 g di burro con 70 g di zucchero, poi incorporate i tuorli, 15 g di maizena, 120 g di cioccolato fondente tritato, tutto il pane e gli albumi a neve, aggiungendo un filo di latte. Pochi minuti prima di togliere dal forno, spolverizzate il tortino con lo zucchero rimasto e portate a termine la cottura.
  • Tortino caldo al panettone

    Tortino caldo al panettone

    Preparazione del tortino caldo al panettone Spezzetta il cioccolato e fallo fondere a bagnomaria, rovescialo su un piano di marmo e stendilo in uno strato sottile con una larga spatola. Lascia rapprendere la sfoglia di cioccolato, poi ricavane 8 dischetti. Sforna i tortini, appoggia su ciascuno un disco di cioccolato che si scioglierà leggermente e guarnisci con un ricciolo di cialda.
  • Scopri anche