Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta soufflè

  • Soufflé fondente

    Soufflé fondente

    La ricca ricetta del soufflé fondente ti permette di realizzare un dessert davvero gustoso: prendi 4 piccole pirofile da soufflé, imburrale e spolverizzale con 20 grammi di zucchero.
  • Ricetta Soufflè al torrone

    Ricetta Soufflè al torrone

    Scorri la ricetta step by step dei soufflè al torrone: dolcetti facili e sfiziosi da preparare con il torrone già pronto oppure con quello fatto in casa. Spennellate abbondantemente il fondo e le pareti di 8 stampini da soufflè monoporzione con burro morbido, cospargeteli internamente con la farina di nocciole e allineateli su una o più placche da forno. Mettete gli stampi in forno e cuocete i soufflè prima a 190° C per 5 minuti, poi abbassate la temperatura a 180° C e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Al termine della cottura, estraete gli stampi dal forno, e guarnite i soufflè, se vi piace, con briciole di torrone quindi serviteli subito, prima che ...
  • Maltagliati soufflé

    Maltagliati soufflé

    Maltagliati soufflé: la tradizione romagnola sposa la creatività Semplici e versatili, sono tutti da provare in questa versione di maltagliati soufflè al forno.
  • Soufflé savoiardo

    Soufflé savoiardo

    Come preparare il soufflé savoiardo Quando il soufflé è ben gonfio e dorato, toglielo dal forno e servilo subito.
  • Ricetta Soufflé al gorgonzola

    Ricetta Soufflé al gorgonzola

    Prepara i soufflé. Imburra e infarina gli stampini da soufflé individuali, versa l'impasto preparato negli stampini. Cuoci i soufflé in forno a 200° per 15 minuti. Servi i soufflé appena sfornati e accompagnali con l'insalatina verde e le pere.
  • Ricetta Soufflé al formaggio

    Ricetta Soufflé al formaggio

    Imburrate uno stampo da soufflé di 20 cm circa di diametro, ungendo accuratamente il fondo e le pareti con una noce di burro, poi cospargetelo con abbondante parmigiano. Versate tutto nello stampo, riempiendolo fino a 3/4 e cuocete il soufflé nel forno caldo a 200° per 30 minuti senza mai aprire lo sportello. per porzionare il soufflé usate un cucchiaio di servizio grande
  • Ricetta Soufflé classico

    Ricetta Soufflé classico

    Imburrate 6 stampini da soufflé, spolverizzateli con un po' di zucchero semolato e metteteli in frigo. Servite subito i soufflé spolverizzati con cacao e Non aprite lo sportello del forno durante la cottura: lo sbalzo di temperatura non farebbe gonfiare i soufflé.
  • Ricetta Soufflé al parmigiano

    Ricetta Soufflé al parmigiano

    Imburrate uno stampo da soufflé di 18 cm di diametro, cospargetelo di pangrattato e versatevi il composto, riempiendolo per non più di 2 terzi. Infornate a 200° per 40 minuti, senza mai aprire il forno perché il soufflé non si sgonfi.
  • Ricetta Soufflé vegetariano

    Ricetta Soufflé vegetariano

    Il soufflè vegetariano è facile da fare, cotto al forno, è salutare e nutriente. Versate il composto in uno stampo da soufflé imburrato e cuocete in forno già caldo a 200° per 40 minuti.
  • Ricetta Soufflé caldo

    Ricetta Soufflé caldo

    Imburrate uno stampo di ceramica da soufflé di 20 cm e riempitelo per due terzi con il composto. Spolverizzate il soufflé appena tolto dal forno con lo zucchero al velo e servitelo immediatamente.
  • Scopri anche