Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta semifreddo

  • Semifreddo meringato

    Semifreddo meringato

    Preparazione del semifreddo meringato: la crema di base Continua la lavorazione della ricetta del semifreddo meringato: in una terrina amalgama i tuorli con il Cognac e con 100 grammi di zucchero al velo fino a ottenere un composto soffice e cremoso. Lascia il semifreddo a solidificare il freezer per 4 ore. Preparazione del semifreddo meringato: la decorazione e il servizio Monta a neve l’albume insieme al resto dello zucchero a velo, trasferiscilo in una tasca da pasticciere e usalo per ricoprire la superficie del semifreddo dopo averlo sformato. Passa per qualche attimo il semifreddo sotto il grill per dorare la meringa e decora poi con il resto della frutta.
  • Semifreddo setteveli

    Semifreddo setteveli

    Preparare il semifreddo al pralinè. Preparare il semifreddo di gianduia: Sbattere tuorli e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Una volta raffreddato, versare la restante parte del semifreddo gianduia e riporre in freezer. Togliere la cerniera ed ecco il semifreddo.
  • Semifreddo tuttifrutti

    Semifreddo tuttifrutti

    Preparare lo stampo mettendo sul fondo le parti dei frutti messi da parte in precedenza, posizionando la parte che si vorrà vedere al momento di sformare il semifreddo, appoggiata sul fondo. Appena sciolto, miscelarlo con lo sciroppo e mettere in una coppa il cui gambo possa essere inserito nel foro della ciambella semifreddo che abbiamo sformato.
  • Ricetta Semifreddo alle amarene

    Ricetta Semifreddo alle amarene

    Capovolgete lo stampo in un piatto e sformate il semifreddo alle amarene, aiutandovi con la pellicola. Al posto dello yogurt greco potete preparare il semifreddo con dello yogurt bianco al naturale, fate attenzione a sceglierlo molto cremoso. In estate provate il semifreddo allo yogurt con pesche: ancora più leggero!
  • Ricetta Semifreddo in tazza

    Ricetta Semifreddo in tazza

    Facile da preparare, goloso, cremosissimo: il semifreddo in tazza è un dolce al caffè alla portata di tutti, anche gli chef principianti. Unite metà della panna montata alla base del semifreddo al caffè con movimenti delicati dal basso verso l'alto per non smontarla. Al momento di servire il dolce in tavola, completate ogni semifreddo in tazza con un grosso ciuffo della panna montata rimasta.
  • Ricetta Semifreddo al caffè

    Ricetta Semifreddo al caffè

    Imparate a fare a casa il semifreddo al caffè: un dolce freddo senza cottura super goloso, da preparare in 2 semplici varianti: tradizionale, con la panna montata, oppure light, con yogurt greco! Togliete il semifreddo al caffè dal freezer 20 minuti prima di servirlo a tavola. Potete preparare il semifreddo al caffè anche in versione light!
  • Ricetta Semifreddo alla liquirizia

    Ricetta Semifreddo alla liquirizia

    Apporta solo 165 calorie a porzione questo spettacolare semifreddo alla liquirizia preparato con pochissima panna, tanto latte e la tradizionale meringa italiana a base di albumi. Immergete lo stampo per pochi secondi in acqua calda, sformate il semifreddo alla liquirizia e decoratelo, se vi piace, con caramello e liquirizia in polvere.
  • Ricetta Semifreddo alle fragoline

    Ricetta Semifreddo alle fragoline

    Semplice, fresco, delizioso: il semifreddo alle fragoline di bosco è il dolce al cucchiaio perfetto per le calde giornate di inizio estate e fine primavera. Stendete un velo di frullato su ogni piattino individuale, appoggiate al centro il semifreddo alle fragoline sformato all'ultimo momento e decorate ciascuna porzione con le fragoline di bosco rimaste.
  • Ricetta Semifreddo al nocino

    Ricetta Semifreddo al nocino

    Il semifreddo al nocino è un dolce al cucchiaio delizioso, perfetto anche per un pranzo o una cena importanti. Decorate il semifreddo al nocino, se vi piace, con gherigli di noce e servite immediatamente in tavola.
  • Ricetta Semifreddo con muesli

    Ricetta Semifreddo con muesli

    Sformate il semifreddo almeno 30 minuti prima di servire; spezzettate il cioccolato fondente, scioglietelo a bagnomaria con un dl di acqua, versatelo caldo sul semifreddo e servite subito.
  • Scopri anche