Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta rosti

  • Ricetta Rosti di patate

    Ricetta Rosti di patate

    Cuoci il rosti per 5 minuti, quindi giralo e prosegui la cottura per altri 4 minuti, scuotendo spesso la padella. Trasferisci il rosti di patate in forno caldo, ma spento e cuoci le altre porzioni, ungendo ogni volta la padella con 1 cucchiaio di olio extravergine. I rosti sono una specialità della cucina svizzera, tipica soprattutto del Cantone di Berna. A piacere, se non ami le cipolle, puoi eliminarle completamente e rosolare i rosti, insaporendoli con poco pepe.
  • Rosti di cavolfiore

    Rosti di cavolfiore

    Il rosti di cavolfiore è una ricetta furba perché è talmente buono che di certo piacerà anche a chi non ama il sapore dei cavoli. Ecco come farlo!Quando volete realizzare la ricetta del rosti di cavolfiore, per prima cosa lavate per bene l'ortaggio ed asciugatelo alla meglio con un po' di carta. I rosti di cavolfiore sono pronti da gustare, serviteli caldi abbinati alle salse che più vi stuzzicano.
  • Millefoglie di rosti

    Millefoglie di rosti

    Preparazione della millefoglie di rosti Per questa ricetta per la millefoglie di rosti ti serviranno pochissimi ingredienti, e la realizzerai in pochi semplici passaggi. Sciacqua e asciuga 800 g di patate a julienne e poi cuocile in una padella antiaderente unta di olio e crea sottili dischetti di 10 cm: avrai così i tuoi rosti. Un po' di notizie sui rosti I rosti di patate sono un piatto caratteristico della Svizzera. Le patate, in alcune ricette, possono essere bollite ancor prima di andare a creare i rosti e, in questo caso, è necessario scegliere patate che non si disfino facilmente. Solitamente il rosti è un contorno, ma può diventare comodamente un piatto unico, oltre che ...
  • Rosti di patate e zucchine

    Rosti di patate e zucchine

    La ricetta del rosti di patate e zucchine è di chiara ispirazione svizzera, dove il rosti è una delle ricette tradizionali più apprezzate. Provatela!Per realizzare la ricetta del rosti di patate e zucchine, per prima cosa scaldate un giro d'olio in una padella, possibilmente di ferro a fuoco basso. Fate dorare i rosti di patate e zucchine da entrambi i lati, quindi spegnete il fuoco e adagiate i rosti su fogli di carta assorbente affinché s'asciughino dall'olio in eccesso.
  • Mini rosti e zola

    Mini rosti e zola

    Per iniziare la ricetta dei mini rosti lava, sbuccia e grattugia le patate.
  • Ricetta Rosti con uova

    Ricetta Rosti con uova

    Preparazione 800 g di patate a pasta bianca4 uova150 g di emmental1 cipolla2 cucchiai di olio extravergine di oliva50 g di burrosalepepe Spazzolate le patate con la buccia, lessatele per 15 minuti in acqua leggermente salata, quindi pelatele e lasciatele riposare per 20 minuti. Tritate finemente la cipolla e fatela appassire nell’olio extravergine …
  • Rosti di patate al forno

    Rosti di patate al forno

    I rosti di patate al forno croccanti sono buonissimi e a farli ci si mette un attimo. Provate questa ricetta super golosa, vi piacerà di certo!Quando volete realizzare la ricetta dei rosti di patate al forno è necessario per prima cosa sbucciare le patate per bene. I vostri rosti di patate croccanti e buoni sono pronti per essere tuffati nelle salse che più vi piacciono!
  • Rostì di patate

    Rostì di patate

    Girarla aiutandosi con un piatto edorare l'altro lato finché il rostì sarà bello croccante.
  • Involtini di rosti con songino

    Involtini di rosti con songino

    Involtini di rosti con songino. Come preparare gli involtini di rosti con songino Sbatti l'uovo con una presa di sale, mescolalo alle patate insieme alla farina e dividi i rosti così ottenuti in 4 parti. Scalda poco olio in una padella antiaderente, disponici una parte di rosti e stendila in modo da formare una frittatina del diametro di 15 cm. Distribuisci insalata e funghi nelle frittatine di rosti, arrotolale a cannolo e legale con uno stelo di erba cipollina scottato pochi secondi in acqua bollente.
  • Rosti di patate e radicchio

    Rosti di patate e radicchio

    Rosti di patate e radicchio Poi leva il coperchio, alza la fiamma, lasciale dorare cinque minuti per parte e fai scivolare il tortino di rosti ottenuto in un piatto. Quindi distribuiscilo sui rosti di patate. Il rosti è uno dei piatti tipici della cucina svizzera più apprezzati, pur nella sua semplicità. Spesso il rosti viene insaporito con spezie o, come in questa ricetta, con altre verdure.
  • Scopri anche