Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta ragu di carne per lasagne

  • Lasagne con ragù bianco

    Lasagne con ragù bianco

    Per preparare il ragù di faraona, innanzitutto sminuzza la carne; sbuccia lo scalogno e tritalo con il sedano e la carota. Fai insaporire le verdure in una casseruolina con l'olio, aggiungi la carne di faraona, alza la fiamma e falla rosolare bene. Elimina l'alloro, stempera la farina in poca acqua fredda e aggiungila al ragù; mescola, porta a ebollizione e, sempre mescolando, fai addensare. Lessa le lasagne in abbondante acqua salata. Distribuisci in una pirofila un po' di ragù, copri con 2 lasagne tagliate in 4, un po' di ragù e poca ricotta. Continua alternando gli strati e termina con il ragù e la ricotta rimasta.
  • Ragù di carne classico

    Ragù di carne classico

    Questo ragù di carne classico è famosissimo!Per preparare il ragù di carne pulite e tritate il sedano la carota, la cipolla, gli spicchi d'aglio e il prezzemolo per il soffritto. Aggiungete la carne, alzate la fiamma e lasciate rosolare la carne fino a quando non abbia cambiato colore e la sua acqua non sia evaporata del tutto, ci vorranno circa 40 minuti, insaporite con il sale e il pepe.
  • Ricetta Lasagne con ragù bianco

    Ricetta Lasagne con ragù bianco

    Preparate il ragù bianco. Sminuzzate la carne già cotta; sbucciate lo scalogno e tritatelo con il sedano e la carota. Fate insaporire le verdure in una casseruolina con l'olio, unite la carne, alzate la fiamma e rosolatela bene. Eliminate l'alloro, stemperate la farina in poca acqua fredda e unitela al ragù; mescolate, portate a ebollizione e, sempre mescolando, fate addensare. Assemblate le lasagne. Distribuite in una pirofila un po' di ragù, coprite con 2 lasagne tagliate in 4, un po' di ragù bianco e poca ricotta. Continuate alternando gli strati e terminate con il ragù e la ricotta rimasta. Cuocete le lasagne con ragù bianco.
  • Lasagne al ragù di pesce

    Lasagne al ragù di pesce

    Le lasagne al ragù di pesce sono la ricetta ideale: hanno un gustoso condimento a base di scorfano, arricchito da una delicata besciamella allo zafferano. Tutto il profumo del mare per questa raffinata alternativa alle tradizionali lasagne, un piatto con cui sorprendere e deliziare i vostri ospiti in una serata di festa Come preparare le lasagne al ragù di pesce Fate scottare 300 gr di lasagne secche per 3-4 minuti in acqua bollente salata. Coprite con due mestoli di ragù di pesce e con un mestolo di besciamella, continuando con strati di pasta e di condimento fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con il ragù di scorfano. Cuocete le lasagne a 180°C per 25 minuti ...
  • Ricetta Lasagne al ragù di carne e funghi

    Ricetta Lasagne al ragù di carne e funghi

    Continuate la cottura del ragù per 30 minuti, unendo di tanto in tanto un paio di cucchiai di latte. Lessate le lasagne in abbondante acqua bollente salata a cui avrete aggiunto un paio di cucchiai di olio, scolatele, appoggiatene una bianca e una verde su ogni piatto leggermente unto di burro, mettete Mettete i piatti sotto il grill del forno e fate gratinare le lasagne per qualche minuto.
  • Ricetta Lasagne con ricotta e ragù di carne

    Ricetta Lasagne con ricotta e ragù di carne

    Fate rosolare uniformemente i pezzi di carne in una casseruola con 4 cucchiai di olio; salateli, pepateli, sgocciolateli con un pomodoro sciolto nel vino, la passata di pomodoro, la foglia di alloro e la carne già rosolata, mettete il coperchio e proseguite Eliminate la foglia di alloro, togliete la carne dal sugo, tritatela grossolanamente, o sfilacciatela, e rimettetela nella casseruola. Lessate le lasagne in abbondante acqua bollente salata.
  • Ricetta Lasagne ricche al ragù

    Ricetta Lasagne ricche al ragù

    Tagliate la carne a cubettini. Aggiungete il mazzetto aromatico e la carne e fate rosolare per alcuni minuti. minuti; un quarto d'ora prima di togliere il ragù dal fuoco eliminate il mazzetto e unite i piselli. In una pirofila unta di olio, alternate, a strati, lasagne, ragù, dadini di mozzarella e pecorino.
  • Ricetta Lasagne di scarola al ragù di carne

    Ricetta Lasagne di scarola al ragù di carne

    Preparazione Carne trita di vitellone 500 g misto per soffritto surgelato 150 g pomodori pelati 400 gscarola 2 cespi parmigiano grattugiato 40 g olio extravergine d’oliva salepepe Scaldate 4 cucchiai d’olio in una casseruola, unite il misto per soffritto surgelato e la carne trita e fate rosolare per circa 5 minuti.
  • Lasagne zucca e ragù con patate

    Lasagne zucca e ragù con patate

    Le lasagne zucca e ragù con patate sono un primo piatto al forno davvero speciale. L'ideale per un pranzo importante, piaceranno a grandi e piccoli!Quando volete fare le lasagne zucca e ragù con patate preparate come prima cosa il ragù per il quale impiegherete un po' più di tempo soprattutto per la cottura. Rosolate la pancetta e le salsicce, quindi rimuovete lo spicchio d'aglio ed unite anche la carne macinata. Rosolate anche la carne in modo uniforme mescolando continuamente fino a che non diventi d'un bel colore marrone scuro. Lasciate cuocere il ragù per almeno un'ora o fino a che non vedrete riaffiorare l'olio e i grassi della carne in superficie. Mentre il ragù cuoce, ...
  • Ragù di carne e salsiccia

    Ragù di carne e salsiccia

    Ragù di carne e salsicciaQuando volete realizzare il ragù di carne e salsiccia preparate un trito con la carota il sedano e la cipolla e, mettete il tutto a soffriggere in una casseruola capiente con un generoso giro di olio extravergine d'oliva. Appena la carne è uniformemente rosolata aggiungete il vino sempre a fuoco alto e lasciatelo sfumare. A cottura ultimata utilizzate il ragù di carne e salsiccia come preferite.
  • Scopri anche