Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta quiche zucchine

  • Quiche di zucchine

    Quiche di zucchine

    La quiche di zucchine è una torta salata con base brisè che racchiude un ripieno di zucchine e Taleggio, gustosa e molto semplice da realizzare.Per preparare la quiche di zucchine cominciate dalla pasta brisè dovrete avere tutti gli ingredienti ben freddi e potrete lavorare a mano, come vi mostriamo qui, o nel mixer versando tutti gli ingredienti insieme. Intanto occupatevi del ripieno della quiche: tagliate il taleggio a dadini. Passate alle zucchine: spuntatele e tagliate anche queste a rondelle sottili 10. In una padella scaldate l'olio e tuffate i porri 11, saltate a fiamma vivace per qualche istante e unite le zucchine 12. Passate alla crema della quiche: in una ciotola rompete le uova e ...
  • Quiche di zucchine trombetta

    Quiche di zucchine trombetta

    La quiche di zucchine trombetta è una sfiziosa torta salata con base di pasta brisé e un cremoso ripieno alla ricotta dal gusto delicato e aromatico.Per realizzare la quiche di zucchine trombetta, per prima cosa preparate la pasta brisé: versate la farina in un mixer dotato di lame d’acciaio, aggiungete il burro freddo di frigo 1 e il sale 2 e chiudete con il coperchio, poi unite l’acqua fredda a filo mentre il mixer è in funzione 3. Nel frattempo potete occuparvi del ripieno: lavate le zucchine trombetta 7 e tagliatele a rondelle piuttosto sottili 8. Ora scaldate un filo d’olio in una padella, aggiungete il porro e soffriggete per circa 2 minuti a fuoco ...
  • Ricetta Quiche alle zucchine

    Ricetta Quiche alle zucchine

    Unite le zucchine a fettine e cuocetele a fuoco medio per 10 minuti, poi aggiungete i pomodori …
  • Quiche zucchine e scamorza

    Quiche zucchine e scamorza

    Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle e unitele in padella con la cipolla e un pizzico di sale. Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle e unitele in padella con la cipolla e un pizzico di sale. Durante la cottura versate più volte dell'acqua e lasciate cuocere le zucchine per 15 minuti circa. Prendete una tortiera, disponeteci all'interno la sfoglia e passato il tempo necessario per la cottura unite le zucchine e le uova precedentemente sbattute. Passati i primi 30 minuti, unite alla quiche alcune fette di scamorza affumicata e lasciate cuocere per i restanti 5 minuti.
  • Quiche di zucchine

    Quiche di zucchine

    Ecco gli ingredienti: Lavare le zucchine e tagliarle a tocchetti. Lavare le zucchine e tagliarle a tocchetti. Distribuire le zucchine all'interno degli stampini foderati di pastasfoglia.
  • Quiche alle zucchine e menta

    Quiche alle zucchine e menta

    La quiche alle zucchine e menta è una torta salata perfetta sia in estate che in inverno.Lavate e affettate le zucchine a rondelle, fatele soffriggere per dieci minuti a fuoco moderato in una padella con l'olio e l'aglio intero e metà delle foglioline di menta. Distribuite uniformemente le zucchine sulla base di brisè, quindi aggiungete le restanti foglie di menta. Aspettate 5 minuti prima di sformarla, servite la quiche calda.
  • Quiche di porri e zucchine

    Quiche di porri e zucchine

    Pulisci il porro e le zucchine, lavali, asciugali e affettateli sottili. Togli la quiche dal forno e lasciala raffreddare completamente; quindi, avvolgila nella carta di alluminio, inseriscila in un sacchetto di plastica e conservala nel congelatore non oltre 3 mesi. Prima di servire la quiche, privala del sacchetto e della carta e lasciala scongelare a temperatura ambiente; se la preferisci tiepida, passala in forno caldo per 5 minuti.
  • Quiche di zucchine e prosciutto

    Quiche di zucchine e prosciutto

    Lava le zucchine, spuntale e tagliale a rondelle di 2-3 mm; cuocile per 5 minuti, a fuoco vivace, in una larga Distribuisci le zucchine, in modo armonioso, sulle tortine, copri con il composto d'uova e cuocile in forno a 180° Servi le quiche tiepide guarnite con fettine di prosciutto d'oca e rametti di maggiorana.
  • Ricetta Quiche provenzale alle zucchine

    Ricetta Quiche provenzale alle zucchine

    Preparazione Mondate 300 g di zucchine, lavatele e tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza; affettate 2 cipolle bionde a rondelle e fate rosolare entrambe a fuoco lento per 10 minuti con 3 cucchiai di olio extravergine.
  • Mini quiche tonno e zucchine

    Mini quiche tonno e zucchine

    Tagliare le zucchine a pezzetti e farle cuocere in padella con un po' d'olio e sale, mescolando ogni tanto, ci vorranno circa 15/20 minuti. Quando le zucchine saranno pronte, lasciarle raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo mettere nel.Tagliare le zucchine a pezzetti e farle cuocere in padella con un po' d'olio e sale, mescolando ogni tanto, ci vorranno circa 15/20 minuti. Quando le zucchine saranno pronte, lasciarle raffreddare per qualche minuto. Aggiungere, quindi, le zucchine.
  • Scopri anche