Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta pollo alle mandorle

  • Ricetta Pollo alle mandorle

    Ricetta Pollo alle mandorle

    Come cucinare il pollo: 30 ricette sfiziose Tagliate a cubetti 300 g di petto di pollo, salateli e passateli in un velo di farina. Fate soffriggere in 3 cucchiai di olio mezza cipolla tritata con un pezzetto di zenzero, unite il pollo e 100 g di germogli di bambù sgocciolati. Dopo 5 minuti, aggiungete 100 g di mandorle tostate e uno spruzzo di salsa di soia.
  • Pollo alle mandorle

    Pollo alle mandorle

    Il pollo alle mandorle è una gustosa ricetta di tradizione cinese, diffusa e apprezzata in tutto il mondo; è un piatto veloce e semplice da realizzare. Il pollo alle mandorle può essere proposto come secondo piatto o, se accompagnato da riso bianco, come piatto unico sfizioso e completo. mandorle sgusciate e spellate Come preparare il pollo alle mandorle Prendete un petto di pollo intero, da 600 gr circa, appoggiatelo su un tagliere, individuate l’osso a forma di Y e aiutandovi con un coltello ben affilato staccate l’osso dalla carne e la cartilagine bianca di forma allungata. Procedete allo stesso per l’altra parte del petto di pollo e riducete anche questa a dadini. Raccogliete i dadini ...
  • Pollo alle mandorle

    Pollo alle mandorle

    Il pollo alle mandorle è un secondo piatto di origine cinese, l'avrete sicuramente mangiato nei ristoranti cinesi.provate a rifarlo anche a casa!Per preparare dell'ottimo pollo alle mandorle dovrete partire proprio dal petto di pollo: dividetelo a metà, rimuovete l'ossicino a forma di Y che si trova proprio nel centro del petto di pollo e scartate le cartilagini e eventuali parti di grasso. Tagliate, quindi, il petto di pollo a dadotti, della misura di un boccone quindi nè troppo grandi nè troppo piccoli. Riunite i bocconcini di pollo in una ciotola e aggiungete i seguenti ingredienti: un cucchiaio di soia chiara, un cucchiaio di vino cinese, un cucchiaio di olio di sesamo e un cucchiaio di ...
  • Pollo arrosto con mandorle

    Pollo arrosto con mandorle

    Non vi aspetterete il solito petto di pollo? Questo secondo piatto, facile da realizzare, è veramente un ottimo modo per gustare questa carne spesso considerata"banale": ottimo l'abbinamento con le mandorle ed i funghi. Adagiate le fette di pollo in una teglia leggermente unta d'olio in un unico strato. Distribuite uniformemente 2/3 delle mandorle a disposizione sopra le fette di pollo. Versate il composto di funghi sopra il pollo, cospargete di parmigiano e distribuite le mandorle rimaste.
  • Pollo alle mandorle

    Pollo alle mandorle

    La preparazione del pollo alle mandorle inizia dal petto di pollo: taglia a cubetti 300 g, aggiungi il sale e passali in un velo di farina. Unisci il pollo e 100 g di di germogli di bambù sgocciolati, poi dopo 5 minuti aggiungi anche 100 g di mandorle tostate e uno spruzzo di salsa di soia, infine aggiungi come ornamento dei pinoli, e servi in tavola.
  • Triangoli di pollo alle mandorle

    Triangoli di pollo alle mandorle

    I triangoli di pollo alle mandorle sono un secondo piatto sfizioso ma molto gustoso. Si può seguire la ricetta utilizzando i pistacchi al posto delle mandorleQuando volete preparare i triangoli di pollo alle mandorle, prima di tutto prendete i petti di pollo e divideteli a metà verticalmente, quindi battete le fette di pollo con un batticarne, tra due fogli di carta da forno, dividete ancora una volta a metà le fette di carne battuta, questa volta orizzontalmente. Salate e pepate i pezzi di pollo ottenuti e spolverateli con una manciata di mandorle tritate. Appena il burro si sarà completamente sciolto, aromatizzatelo con un rametto di rosmarino e aggiungete nella padella i triangoli di pollo, lasciateli ...
  • Ricetta Petti di pollo dorati alle mandorle

    Ricetta Petti di pollo dorati alle mandorle

    Preparazione 2 petti di pollo 2 uova 2 cucchiai di mandorle a scaglie poca farina abbondante pangrattato un ciuffo di foglie di salvia abbondante olio di oliva sale, pepe Dividete in due parti i petti di pollo eliminando l’ossicino centrale a forcella, poi tagliateli a metà nel senso dello spessore …
  • Petti di pollo al limone e mandorle

    Petti di pollo al limone e mandorle

    Tagliare il petto di pollo a fette larghe 1 cm, saltarle in una padella con l'olio e l'aglio tritato a fuoco vivo, per 10 minuti. Togliere i petti di pollo con l'aiuto di una schiumarola e mettere, nella stessa padella, le mandorle, tostare.Tagliare il petto di pollo a fette larghe 1 cm, saltarle in una padella con l'olio e l'aglio tritato a fuoco vivo, per 10 minuti. Togliere i petti di pollo con l'aiuto di una schiumarola e mettere, nella stessa padella, le mandorle, tostare per altri 5 minuti, unire le cipolle, affettate, e cuocere per altri 5 minuti. Versare la salsa di soia e il succo e la scorza di limone, cuocere per altri ...
  • Pollo alle mandorle con salsa di soia

    Pollo alle mandorle con salsa di soia

    Il pollo alle mandorle con la salsa di soia è una ricetta di origine cinese anche se, in questo caso, semplificata. Ma il gusto rimane davvero ottimo!Mettete in una padella antiaderente un cucchiaio di olio di semi e buttateci dentro le mandorle pelate per farle tostare e dorare. Tagliate i petti di pollo in piccoli cubetti e rotolateli nella farina. Aggiungete i cubetti di pollo e soffriggeteli a fuoco dolce per circa 20 minuti rigirandoli di tanto in tanto sfumando con il vino bianco. A questo punto aggiungete le mandorle tostate, mescolate molto bene in modo da cospargere le mandorle in tutta la padella e servite immediatamente il vostro pollo alle mandorle.
  • Agrodolce di pollo alle mandorle tostate

    Agrodolce di pollo alle mandorle tostate

    Mettete le cosce di pollo spellate in acqua con qualche spicchio di limone. Nel tritatutto mettete le mandorle con il rosmarino. A fine cottura sfumate con mezzo bicchiere di aceto di vino.Mettete le cosce di pollo spellate in acqua con qualche spicchio di limone. Nel tritatutto mettete le mandorle con il rosmarino. In un'altra capiente padella scaldate l'olio,l'aglio, una foglia d'alloro e posizionatevi il pollo. Adesso aggiungete il trito di mandorle e rosmarino, cuocete per ancora 15 minuti allungando il sughino con un po' di acqua,salate.
  • Scopri anche