Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta plum cake

  • Plum cake marmorizzato

    Plum cake marmorizzato

    Il plum cake marmorizzato di Sale&Pepe è un dolce da colazione o merenda davvero irresistibile per la sua dolcezza e morbidezza che ricorda quella del pan di spagna o di una torta allo yogurt. Quello che differenzia il plum cake marmorizzato dal tradizionale plum cake è il suo impasto al caffè e al cacao che in cottura si mescolano creando delle venature che ricordano proprio il marmo! Il plum cake tradizionale inglese è un dolce semplice, a base di farina, burro, zucchero e uova e tanta frutta secca e candita, che lo rende gustoso, colorato e bello a vedersi. Il Italia con il termine plum cake si è soliti indicare vari tipi di dolci cotti ...
  • Plum cake glassato

    Plum cake glassato

    Preparazione plum-cake glassato Per realizzare la ricetta del plum-cake glassato, in una terrina rompi le uova, metti 350 g di zucchero semolato, la scorza del limone grattugiata e un pizzico di sale, poi amalgama bene. Una volta reso omogeneo, versa l'impasto del plum-cake in uno stampo da 1,5 litri rivestito con carta da forno e cuocilo in forno preriscaldato a 200° per 7 minuti. Lascia intiepidire il plum-cake, estrailo dallo stampo e mettilo a raffreddare su una gratella. Versa la glassa sul plum cake, lasciala diventare solida e decora con scorze di limone. Accompagna il plum cake glassato con un insalata di fragole condita con zucchero e limone.
  • Ricetta Plum-cake casalingo

    Ricetta Plum-cake casalingo

    Imburrate uno stampo da plum-cake e versatevi il composto, battendo delicatamente su un piano per eliminare eventuali vuoti.
  • Ricetta Plum cake ricco

    Ricetta Plum cake ricco

    Versate il composto in uno stampo da plum cake antiaderente imburrato e infornate a 180° per …
  • Plum Cake

    Plum Cake

    Utilizzare il vasetto di yogurt come dosatore. In una terrina versare lo yogurt, le uova, la farina, l'olio di semi, e il vasetto di latte in cui si deve far sciogliere il lievito. Con le fruste elettriche mescolare tutti gli ingredienti e.Utilizzare il vasetto di yogurt come dosatore. In una terrina versare lo yogurt, le uova, la farina, l'olio di semi, e il vasetto di latte in cui si deve far sciogliere il lievito. Con le fruste elettriche mescolare tutti gli ingredienti e versare il composto in un tegame precedentemente imburrato e infarinato. Mattere in forno preriscaldato a 170° per 40 / 45 minuti. A fine cottura lasciare la torta in forno spento per 5 ...
  • Ricetta Plum cake alle olive

    Ricetta Plum cake alle olive

    Prepara il plum cake seguendo le indicazioni della ricetta base, incorpora la feta a tocchi, il pecorino, le olive, i pomodorini spezzettati e le falde di peperone tagliate a pezzi. Aggiungi a piacere un pizzico di pepe e fai cuocere il composto come indicato nella ricetta del plum cake alle zucchine.
  • Plum-cake di lattuga

    Plum-cake di lattuga

    In una forma ben unta per plum-cake si versa il composto e si mette al forno a calore medio. In una forma ben unta per plum-cake si versa il composto e si mette al forno a calore medio.
  • Plum cake ai pistacchi

    Plum cake ai pistacchi

    Un plum cake soffice e dal sapore apparentemente semplice; in realtà i pistacchi cosparsi sopra danno quel tocco in più a questo dolce, che potrete gustare con il tè così come con un bicchierino di liquore pregiato!Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente per circa 10 minuti. Togliete dal forno, sformate il plum cake dopo 5 minuti e lasciatelo raffreddare sulla gratella.
  • Ricetta Plum-cake macchiato

    Ricetta Plum-cake macchiato

    Preparazione 300 g di farina più quella per infarinare 250 g di zucchero 150 g di burro più quello per ungere 4 uova buccia grattugiata di mezzo limone mezzo bicchiere scarso di latte una bustina di lievito in polvere rhum 30 g di cioccolato fondente sale COME SI PREPARAIn una terrina lavorate a spuma il …
  • Ricetta Plum-cake goloso

    Ricetta Plum-cake goloso

    Preparazione 150 g di farinaburro3 uova125 g di zucchero semolatoconfettura di lamponialchermes, ricotta100 g di cioccolato fondente da copertura50 g di cacao amarouna bustina di lievito per dolcizucchero al velouna bustina di vaniglina, sale. C o n una frusta a mano o elettrica montate a crema 120g di burro che avrete prima lasciato ammorbidire a …
  • Scopri anche