Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta pasta pizza

  • Pasta per la pizza

    Pasta per la pizza

    L'impasto per la pizza è una preparazione di base realizzata con farina, acqua, lievito, olio e sale da cui potrete ottenere varie tipologie di pizza.Per preparare la pasta per la pizza abbiamo scelto di impastare il tutto a mano, ma se preferite utilizzare l’ impastatrice potrete seguire gli stessi procedimenti, utilizzando il gancio a velocità medio bassa. Trasferite i due impasti su un vassoio 17 e lasciateli riposare ancora per una mezz'oretta, sempre coperti con pellicola o con un canovaccio 18, prima di poter tirare l’impasto per la pizza e condirlo a vostro piacimento!
  • Ricetta Pasta base per pizza

    Ricetta Pasta base per pizza

    Le istruzioni step by step per preparare con le tue mani la pasta per la pizza in 9 semplici mosse. Una volta creato l'impasto, la pizza può essere farcita in tanti modi diversi. In alternativa alla classica Margherita, puoi, per esempio, velare la pasta base con salsa di pomodoro pronta e coprirla con tonno sott'olio o prosciutto cotto. O, ancora, preparare una pizza bianca usando stracchino e salsiccia sbriciolata. In stagione, puoi provare anche una pizza alla mozzarella guarnita a crudo con bresaola, pomodorini e rucola. Se desideri una pasta per pizza più morbida puoi sostituire 200 g di farina 00 con la stessa quantità di farina Manitoba. Quando sarà del tutto amalgamata raccogliete l'impasto ...
  • Pizza con pasta madre

    Pizza con pasta madre

    A parte, pesare la pasta madre, spezzettarla e metterla al centro della fontana. A parte, pesare la pasta madre, spezzettarla e metterla al centro della fontana.
  • Ricetta Pasta per la pizza

    Ricetta Pasta per la pizza

    Aggiungete altra acqua salata, quanto basta per ottenere una pasta morbidae impastate. Incidete la pasta e lasciatela lievitare, coperta, per circa 20′.
  • Coni pizza di pasta brisé

    Coni pizza di pasta brisé

    Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto. Riempire con salsa di pomodoro precedentemente amalgamata con un pizzico di sale ed.Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto.
  • Base per la pasta da pizza

    Base per la pasta da pizza

    Smetti di comprarla già pronta e prepara a casa la pasta da pizza: la differenza si sente subito, provare per credere. Versa nell’impasto ancora 0,6 dl d’acqua tiepida, 2 cucchiai d’olio e comincia a lavorare il tutto per qualche minuto, finché la pasta risulta liscia ed elastica. Prosegui nella preparazione della pasta da pizza sgonfiando delicatamente il panetto e lasciando che continui a lievitare ancora per 20-30 minuti. Ora puoi stendere la pasta sulla spianatoia cosparsa di farina, oppure tirarla direttamente in una teglia forno appena unta d’olio. Nella ricetta base per la pasta da pizza, puoi sostituire il lievito secco con lievito fresco: in questo caso la quantità da utilizzare non sarà più 6 ...
  • Ricetta Pizza con pasta alle patate

    Ricetta Pizza con pasta alle patate

    Condite la pasta con 300 g di salsa di pomodoro oppure un uguale quantitativo di pelati a pezzetti e 300 g di mozzarella ben scolata e tritata. Irrorate con olio extravergine d'oliva e cuocete la pizza con pasta alle patate in forno già caldo a 220-240° C per 25 minuti circa. L'impasto speciale della pizza con pasta alle patate è molto simile a quello della focaccia barese e vi permetterà di ottenere una base alta e sofficissima.
  • Pasta base per pizza a lunga lievitazione

    Pasta base per pizza a lunga lievitazione

    La pasta base per pizza che vi presentiamo qui è quella a lunga lievitazione, ottima per chi ha difficoltà a digerire il lievito. Provatela è ottima!Per la preparazione della pasta base per pizza a lunga lievitazione: versate le farine, in questo caso manitoba e integrale, nella ciotola dell'impastatrice. Aggiunta tutta l'acqua necessaria, versate nella ciotola, anche l'olio extravergine d'oliva e il sale; quando i liquidi si saranno completamente assorbiti e la pasta si starà incomiciando a formare, sostituite il gancio del'impastatrice e continuate a lavorare. Quando l'mpasto avrà raccolto tutto e si sarà incordato bene intorno al gancio, la pasta è pronta. Divedete la pasta in due porzioni.
  • Pizza veloce con base di pasta sfoglia

    Pizza veloce con base di pasta sfoglia

    Basta una base di sfoglia fragrante, un fresco condimento profumato al basilico e la vostra pizza è subito pronta. Come preparare la pizza veloce con base di pasta sfoglia Stendete, sovrapponendoli, 2 rotoli di pasta sfoglia su una teglia apribile larga 22-24 cm, ricoperta con carta forno.
  • Pizza arrotolata (pizza Stromboli)

    Pizza arrotolata (pizza Stromboli)

    La pizza arrotolata, conosciuta come pizza Stromboli, è una preparazione che arriva dagli USA ma porta con sé sapori squisitamente italiani.Per realizzare la pizza arrotolata iniziate dall’impasto di base: versate l’acqua in una ciotola, aggiungete il sale 1 e mescolate con un cucchiaio per scioglierlo, versate poi anche l’olio 2 e mescolate ancora l’emulsione. Trascorso il tempo di lievitazione riprendete la pasta che avrà raddoppiato il suo volume 13, ponetela su una spianatoia infarinata e stendete con il mattarello una sfoglia rettangolare di 50 x 45 cm 14. A cottura ultimata sfornate la pizza arrotolata 24 e servitela tagliandola a fette.
  • Scopri anche