Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta crumble

  • Ricetta Crumble alle prugne

    Ricetta Crumble alle prugne

    Il crumble è un dolce di origini inglesi e irlandesi di cui esiste tanto la variante dolce quanto salata. Guardate la facile ricetta step by step del crumble alle prugne. Coprite le prugne con il crumble preparato e ultimate con le mandorle spezzettate grossolanamente. Sformate il crumble alle prugne, cospargetelo con lo zucchero di canna e servitelo.
  • Ricetta crumble di ciliegie

    Ricetta crumble di ciliegie

    Come preparare gustosissimi crumble alle ciliegie Prepara il crumble alle ciliegie: mescola la farina"0" con quella di mandorle in una ciotola, unisci lo zucchero e 1 pizzico di sale; quindi aggiungi il burro molto freddo tagliato a dadini più o meno delle stesse dimensioni. Mescola per amalgamare bene il tutto, copri la ciotola dei crumble alle ciliegie con la pellicola e lasciala marinare a temperatura ambiente per 12 ore. Cospargi il crumble alle ciliegie in parti uguali sopra le ciliegie, cerca di coprirle interamente, e cuoci in forno a 180° per 20-25 minuti o finchè la superficie diventa dorata. Togli le cocottine dal forno, lascia intiepidire il crumble e poi servilo guarnito, se ti piace, ...
  • Ricetta Crumble di ciliegie

    Ricetta Crumble di ciliegie

    Crosticina irresistibile e anima morbida sono le caratteristiche di questo delizioso crumble di ciliegie, un dolce al cucchiaio semplice ma raffinato perfetto per esaltare il sapore di questo goloso frutto di inizio estate. Il crumble è un dessert alla frutta tipico dei Paesi anglosassoni, dove viene preparato soprattutto con le mele. Potete prepare questo crumble, pensato già per essere servito in cocotte monoporzione, anche se avete a pranzo o a cena ospiti e familiari celiaci, vi basterà sostituire la farina"0" con la farina di riso. Trasferite il composto in frigorifero e lasciate riposare il crumble per almeno 2 ore. Togliete le cocottine dal forno, lasciate intiepidire il crumble e poi servitelo guarnendolo, se vi piace, ...
  • Ricetta Crumble di mele

    Ricetta Crumble di mele

    La parola"crumble", che in inglese significa"sbriciolare", è di uso comune nei paesi anglosassoni per indicare i gratin di frutta o verdura coperti di briciole di impasto e passati in forno. Scorri la ricetta step by step di Donna Moderna per preparare il classico crumble di mele e scoprirai come sia in realtà dolce facilissimo. Quando deciderai di gustare il crumble, lascialo scongelare in frigorifero. Lascia intiepidire il crumble di mele e servilo direttamente dalla teglia, tiepido oppure freddo, spolverizzato di zucchero a velo e accompagnato, a piacere, da una pallina di gelato.
  • Crumble di mele

    Crumble di mele

    Il crumble è un dolce di tradizione inglese, tra le molte varianti quello con le mele è il più conosciuto e diffuso. La ricetta del crumble di mele di Grazia è una preparazione base, che potete gustare così com'è o arricchire con croccante frutta secca. Come preparare il crumble di mele Infornate e cuocete il crumble per 30 minuti, fino a far dorare la superficie, per renderla croccante. Servite il crumble di mele nella teglia, tiepido o freddo, prelevandone porzioni con una paletta o con un cucchiaio.
  • Il crumble in rosso

    Il crumble in rosso

    Segui la ricetta di Sale&Pepe per preparare un gustoso crumble in rosso: grazie al colore intenso e inusuale di questo l’effetto sorpresa è garantito!La base per il crumble in rosso Inizia a preparare la ricetta del crumble in rosso partendo dalla pasta. Trascorso questo tempo, sforna lo stampo, elimina i fagioli secchi e prolunga la cottura per altri 5 minuti.Preparazione del crumble in rosso Prepara l’impasto per il crumble unendo nel mixer 120 g di farina, 80 g di noci, 90 g di burro e 60 g di zucchero. Versa il composto sulla base di pasta già cotta e versaci sopra l’impasto granuloso del crumble.
  • Crumble di cotechino

    Crumble di cotechino

    Ti piace il cotechino, prova la ricetta del crumble di cotechino è facile da fare e cotto al forno, saporito e leggero antipasto per le feste di Natale Sbriciolate il composto su una placca foderata di carta forno e cuocete il crumble in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti. Disponete 4 fette di cotechino in una teglia con carta da forno, copritele con le mele cotte, cospargetele con il crumble e infornate per 5-6 minuti. Il crumble di cotechino è facile da preparare e cotto al forno, dal sapore originale è leggero e perfetto da servire nel menù delle feste natalizie.
  • Crumble di pesche

    Crumble di pesche

    Il crumble di pesche è uno sfizioso dessert composto da pesche e fragole appassite nella birra e completato da una croccante copertura.Iniziate la preparazione del crumble di pesche con l’impasto del crumble: ponete in una ciotola le due farine, aggiungete lo zucchero di canna 1, la cannella, il burro e il tuorlo d’uovo 2. Lasciate riposare l’impasto per 10 minuti in frigorifero e poi trasferite il crumble su una teglia coperta da un foglio di carta da forno, cercando di distanziare l’impasto 3. Cuocetelo in forno ventilato a 180°C fino a che il crumble non risulterà ben dorato. Componete quindi il crumble di pesche utilizzando dei bicchierini monoporzione: adagiate sul fondo le fragole, aggiungete la ...
  • Crumble di verdure

    Crumble di verdure

    Il crumble di verdure è un saporito finger food realizzato con una dadolata di verdure, una crema di piselli e un crumble aromatizzato al rosmarino.Per realizzare il crumble di verdure sgranate i piselli 1, poi in una padella fate rosolare uno spicchio di aglio con un filo di olio e versate i piselli sgranati 2, coprite con il coperchio 3 e cuocete per circa 10 minuti, se necessario aggiungere un mestolo di brodo vegetale per non farli asciugare troppo. Ora occupatevi del crumble: versate nel mixer le farine, il grana grattugiato 15 A cottura ultimata, sfornate il crumble e lasciatelo raffreddare 18. Poi ricoprite con un secondo strato di verdure 25 e ultimate ricoprendo la ...
  • Crumble di ciliegie

    Crumble di ciliegie

    Il crumble è un dolce al cucchiaio cotto al forno di origine inglese, formato da uno strato granuloso e croccante con ripieno di ciliegiePer preparare il crumble di ciliegie iniziate dal ripieno. Nel frattempo preparate la pasta per il crumble. Ricoprite ciascuno stampino con il crumble precedentemente ottenuto fino al bordo dello stampino 16.Disponete gli stampini su una leccarda ed infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per 30 minuti 17. Dovete ottenere una superficie dorata e croccante dei crumble: a questo punto saranno pronti. Servite il vostro crumble di ciliegie ancora caldo direttamente nello stampino.
  • Scopri anche