Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta crostata ricotta e cioccolato

  • Crostata alla ricotta e cioccolato

    Crostata alla ricotta e cioccolato

    Nel frattempo preparate la crema: tritare il cioccolato. Nel frattempo preparate la crema: tritare il cioccolato. In una ciotola mettete la ricotta, gli albumi, la fecola, lo zucchero a vela e la vanillina e mescolare bene aggiungete il cioccolato. Con la pasta frolla avanzata formate delle strisce e decorate la crostata.
  • Crostata al cioccolato con ricotta

    Crostata al cioccolato con ricotta

    Per il ripieno: mettere in una ciotola gli ingredienti per il ripieno e mescolare amalgamando bene lo zucchero con la ricotta e il cioccolato tenete il ripieno da parte. Per la pasta frolla: impastare sopra una spianatoia il burro con lo.Per il ripieno: mettere in una ciotola gli ingredienti per il ripieno e mescolare amalgamando bene lo zucchero con la ricotta e il cioccolato tenete il ripieno da parte.
  • Crostata con ricotta al cioccolato

    Crostata con ricotta al cioccolato

    Preparate il ripieno: montare con le fruste elettriche la ricotta con lo zucchero, il cacao e le gocce di cioccolato.
  • Crostata di ricotta e gocce di cioccolato

    Crostata di ricotta e gocce di cioccolato

    La crostata di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce semplice e goloso che sa di casa! Quella che vi propone Grazia in questa semplicissima ricetta è fatta con una base di pasta frolla friabile arricchita con gocce di cioccolato fondente, riempita con una crema dolce di ricotta. È una crostata perfetta da gustare dopo il pranzo della domenica o anche a merenda insieme ai piccoli di casa. Come preparare la crostata di ricotta e gocce di cioccolato Sgusciate 2 uova, tenete da parte gli albumi e aggiungete all’interno della fontana i tuorli, 100 gr di zucchero, 1 pizzico di sale, scorza grattugiata di 1/2 limone non trattato, 50 gr di gocce di cioccolato ...
  • Crostata di ricotta spumosa con cioccolato

    Crostata di ricotta spumosa con cioccolato

    In una ciotola mettete la ricotta, i tuorli delle uova, la scorza grattata del limone e lo zucchero. Versate la crema alla ricotta nella frolla. Con la frolla rimasta formate delle strisce e decorate la crostata.
  • Crostata ricotta e cioccolato con nocciole

    Crostata ricotta e cioccolato con nocciole

    Frullare il cioccolato. Versate la crema sulla crostata e livellate con un cucchiaio.
  • Crostata di ricotta

    Crostata di ricotta

    La crostata di ricotta è un dolce casalingo che si presta per tutte le occasioni, soprattutto per la merenda da fare con gli amici o con i bambini!Per preparare la crostata di ricotta cominciate da quest’ultima e lasciatela scolare in un colino per circa un paio d'ore 1 o in base a quanto è ricca di siero. Per ultima aggiungete anche la ricotta 10 e frullate fino ad ottenere un crema liscia 11; tenete da parte. Nel mezzo versateci la crema di ricotta 17 e livellatela accuratamente con una spatola 18. Poi cospargete la superficie con le gocce di cioccolato 19 e infine tirate il secondo panetto di frolla 20 per ottenere un disco col ...
  • Crostata ricotta e visciole

    Crostata ricotta e visciole

    La crostata di ricotta e visciole è un dolce della tradizione ebraico-romana, con una morbida pasta frolla e un ripieno di ricotta e visciole.Per preparare la crostata di ricotta e visciole, fate fondere il burro a fuoco bassisimo, poi fatelo intiepidire. Intanto prendete la ricotta e setacciatela con un colino a maglie strette, ripetendo l'operazione più volte per renderla più cremosa 15. e rivestite il tutto con la crema alla ricotta 25, distribuita uniformemente. Una volta cotta sfornatela e lasciatela raffreddare 28, quindi capovolgetela per formarla 29 e servite la crostata ricotta e visciole per un fine pasto goloso 30!
  • Crostata di ricotta

    Crostata di ricotta

    La crostata di ricotta è un croccante guscio di pasta frolla che racchiude una farcia di ricotta arricchita di canditi, uvetta e pinoli. Un dolce delizioso e profumato, perfetto per chiudere un pranzo importante.Stendete la pasta frolla ed utilizzatela per foderare uno stampo da crostata di 24 cm di diametro ben imburrato. Setacciate la ricotta ed unitevi gli ingredienti per il ripieno amalgamandoli alla ricotta. Stendete i ritaglia con un mattarello e ricavateci delle strisce che disponerete in modo regolare sopra alla farcia, così da formare la decorazione della crostata.
  • Crostata di ricotta classica

    Crostata di ricotta classica

    Prova la ricetta della crostata di ricotta che ti propone Sale&Pepe.Come preparare la crostata di ricotta classica Monta la ricotta con lo zucchero rimasto, 1 uovo e i tuorli. Versa dentro lo stampo il composto di ricotta, elimina con la rotella la pasta in eccesso, impastala, ricava delle strisce e disponile a griglia sulla torta. Cuoci la crostata di ricotta in forno già caldo a 180°C per 45 minuti.
  • Scopri anche