Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta crepes salate ripiene

  • Crepes salate alla rucola

    Crepes salate alla rucola

    Come preparare le crepes salate alla rucola A questo punto, preparate le crepes: scaldate 1 noce di burro in padella e versatevi una parte di composto, fino a far formare la crepe. Continuate a esaurimento dell'impasto, ponendo mano a mano le 4 crepes ottenute su un piatto. Una volta farcite e chiuse a ventaglio, mettete le crepes a gratinare in forno per 10 minuti a 200° C.
  • Crepes ripiene al formaggio

    Crepes ripiene al formaggio

    Una ricetta sfiziosa per fare le crepes salate? Prova le crepes ripiene al formaggio, hanno una doppia farcitura cremosa con salsa al pomodoro e alle noci. Farcisci metà delle crepes con la crema di robiola al pomodoro e l'altra metà con quella alle noci.
  • Crepes dolci e salate (ricetta base)

    Crepes dolci e salate (ricetta base)

    Grazie all'impasto di base delle crepes dolci e salate potrete finalmente preparare delle crespelle perfette da farcire come preferite!Per preparare le crepes dolci e salate iniziate rompendo le uova in una ciotola dai bordi alti mescolate con una forchetta e unite il latte. Una volta a temperatura versate un mestolo di impasto sufficiente a ricoprire la superficie della padella: potete aiutarvi con l'apposito stendi pastella per crepes oppure ruotare la padella fino a distribuire il composto uniformemente; si consiglia di eseguire queste operazioni molto in fretta, poiché la pastella cuocerà rapidamente. Ripetete questa operazione fino a finire l’impasto, dovreste ottenere così 8 crepes del diametro di 20 cm: impilate ogni crepe una sopra l’altra così ...
  • Pastella per crepes dolci e salate

    Pastella per crepes dolci e salate

    Ecco la ricetta per preparare un impasto di base da cui potrete ottenere crespelle sia dolci che salate. É possibile conservare le crepes in frigorifero per un paio di giorni, scaldandole brevemente in padella prima di farcirle. Come preparare la pastella per crepes dolci e salate Una volta cotta, trasferitela su un piatto da portata e ripetete l'operazione fino a terminare l'impasto, adagiando le crepes l'una sull'altra man mano che saranno pronte. Farcitele secondo il vostro gusto, con miele, marmellata, crema al cacao per crepes dolci e prosciutto, formaggio o verdure grigliate se preferite quelle salate.
  • Tortine salate di crepes di quinoa

    Tortine salate di crepes di quinoa

    Sono sfiziose e gustosissime le tortine salate di crepes di quinoa. Sciogliete 50 gr di burro in una casseruola, incorporatevi 80 gr di farina di ceci e 80 gr di fior di tapioca, salate e versate 500 ml di latte bollente mescolando fino a ottenere una besciamella omogenea. Quando tutte le crepes sono pronte ritagliate dei quadrati di 20x20 cm.
  • Crepes integrali

    Crepes integrali

    Crepes integrali: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mescolate in una terrina la farina bianca e quella integrale con il latte e le uova, salate e sbattete con la frusta il composto finché otterrete una pastella fluida e omogenea: lasciatela riposare 30 minuti a temperatura ambiente. Proseguite con altre crèpes fino a esaurimento della pastella; tenete le crèpes in caldo. Salate, pepate e aggiungete il prosciutto a dadini e il dragoncello. Fate rosolare per qualche minuto, poi distribuite il tutto sulle crèpes, piegatele a ventaglio e servitele decorate a piacere.
  • Crepes vegetariane

    Crepes vegetariane

    Salate, pepate e profumate con un cucchiaino di origano e maggiorana essiccati. Servite le crèpes disponendole su foglie di lattuga e cipollotti a rondelle.
  •  Ricette Primi Crepes

    Ricette Primi Crepes

    Pur trattandosi di un piatto francese, le crepes sono ormai entrate di diritto anche nei menù italici. Si distinguono in due macro categorie: ci sono quelle dolci e quelle salate. Mentre le crepes dolci vengono consumate come dessert o come merenda, quelle salate possono costituire un pasto completo da arricchire con contorni leggeri oppure il secondo di un pranzo più abbondante. L’ingrediente fondamentale per crepes dal gusto delicato è rappresentato dalle uova, che devono essere molto fresche; vanno inoltre lavorate a lungo con una frusta per far sì che diventino quasi spumose, amalgamandosi perfettamente agli altri ingredienti. Le crepes sono apprezzate sia dai vegetariani, sia da chi è a dieta: ne esistono infatti molteplici versioni ...
  • Rotolini di crepes ripieni

    Rotolini di crepes ripieni

    I rotolini di crepes ripieni sono un fingerfood fresco e sfizioso, da servire in un buffet e perfetto per aprire un pasto nella stagione estiva!Per preparare i rotolini di crepes ripieni, iniziate preparando la pastella delle crepes: setacciate la farina in una ciotola capiente, aggiungete un pizzico di sale e versate il latte. Per scoprire come preparare e conservare al meglio le crepes, consultate la ricetta: crepes dolci e salate. A questo punto ponete le crepes su un tagliere e farcitele: adagiate qualche fetta di prosciutto cotto e le fette di zucchina grigliate. Quindi aggiungete al ripieno delle crepes anche le fette di primosale e arrotolate delicatamente la crepes, schiacciando leggermente per fare aderire bene ...
  • Melanzane ripiene

    Melanzane ripiene

    Le melanzane ripiene sono un piatto tipico Spagnolo, che ha avuto molta fortuna in Italia dove ha subito numerose varianti a seconda della regione.Per preparare le melanzane ripiene iniziate tagliando le estremità delle melanzane, lavatele, asciugatele e tagliatele a metà per il verso della lunghezza. Quindi salate la parte interna delle melanzane e disponetele poi con la parte cava su di una gratella a perdere l'acqua di vegetazione per circa 30 minuti. Nel frattempo preparate un sugo di pomodoro: soffriggete mezza cipolla tritata in metà dell'olio e aggiungete poi la passata di pomodoro, lasciate cuocere per circa 15 minuti, quindi salate e aggiungete le foglie di basilico spezzettate con le mani. Infornate le melanzane ripiene ...
  • Scopri anche