Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta crema di limoncello

  • Ricetta Crema di limoncello

    Ricetta Crema di limoncello

    Travasate la crema di limoncello in 2 bottiglie da 750 ml e conservatela nel freezer almeno 3 giorni prima di servirla ben ghiacciata.
  • Crema di limoncello

    Crema di limoncello

    Come preparare la crema di limoncello Per realizzare la ricetta della crema di limoncello innanzitutto lava e asciuga i limoni, poi sbucciali asportando solo la parte gialla ed eliminando ogni minima traccia di bianco; sistema le scorze in un barattolo con l'alcol, chiudi ermeticamente e lascia in infusione per 2 o 3 giorni. Elimina le scorze di limone dall'infusione e versala, attraverso un colino a maglie fini, nel latte; travasa la crema di limoncello in 2 bottiglie da 750 ml e conservala nel freezer almeno 3 giorni prima di servirla ben ghiacciata.
  • Crema al limoncello

    Crema al limoncello

    Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungiere il limoncello. lasciare bollire fino a.Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungiere il limoncello. lasciare bollire fino a quando la crema si addenserà al punto giusto.
  • Crostata di crema al limoncello

    Crostata di crema al limoncello

    Crostata di crema al limoncello: la preparazione della base Cuoci la base della crostata di crema al limoncello in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti: togli i fagioli e continua la cottura ancora per 10 minuti. Crostata di crema al limoncello: la preparazione della base Metti la stecca di vaniglia a bollire nel latte, intanto lavora 60 grammi di zucchero insieme ai tuorli: devi ottenere un composto spumoso e gonfio, al quale aggiungere fecola e limoncello fino ad avere tutti gli ingredienti perfettamente amalgamati tra di loro. Riprendi la base della crostata, poi versaci la crema al limoncello e stendila con una spatola, infine lasciala riposare in frigorifero. Quando sono caramellate, usale per decorare ...
  • Coppa alle fragole e crema di limoncello

    Coppa alle fragole e crema di limoncello

    La coppa alle fragole e crema di limoncello è la perfetta conclusione di qualsiasi menu. Questo dessert unisce la freschezza delle fragole al sapore inconfondibile del limoncello Come preparare la coppa di fragole e crema di limoncello Quindi, setacciate 300 gr di ricotta, unite 1/2 dl di limoncello e lo zucchero a velo restante. Lavorate a crema con una frusta. Scaldate il limoncello avanzato, unite la gelatina strizzata e scioglietela a fuoco lento, quindi aggiungetela al composto.
  • Torta all'uvetta con crema al limoncello

    Torta all'uvetta con crema al limoncello

    Per la crema pasticcera: riscaldate il latte con la vanillina. Unite la farina setacciata e mPer la crema pasticcera: riscaldate il latte con la vanillina. Mettete sul fuoco e senza smettere di mescolare portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2-3 minuti fino a far addensare la crema. Versate la crema in una ciotola, unite il limoncello e fate raffreddare. Per la torta: in una ciotola e con le fruste elettriche montare il burro fino ad avere una crema. Servite la torta con la crema.
  • Il limoncello

    Il limoncello

    Come si prepara il limoncello Comincia a preparare il limoncello lavando i limoni non trattati. Versa il limoncello in un paio di bottiglie da liquore, facendolo colare da un imbuto. Il limoncello è finalmente pronto ma prima di servirlo lascialo riposare per 1 mese.
  • Ricetta Limoncello

    Ricetta Limoncello

    Il limoncello è un liquore tipico meridionale che puoi preparare tranquillamente anche a casa, la versione ligure si chiama limoncino. Se vuoi puoi preparare il limoncello a casa metti a macerare le scorze di 6 limoni non trattati in 7,5 dl di alcol a 90° per 15 giorni in un luogo buio e fresco. Filtra il limoncello fatto in casa, imbottiglia il liquore e lascialo riposare almeno 2 mesi prima di consumarlo.
  • Ricetta Crostata di crema al limoncello

    Ricetta Crostata di crema al limoncello

    Stendete la pasta in uno stampo per crostate imburrato e infarinato di 24 cm di diametro, copritela con carta da forno, distribuitevi sopra un pugno di fagioli secchi e cuocete in forno caldo a 180°C per 20 minuti; eliminate i fagioli e proseguite la cottura per 5 minuti.
  • Babà al limoncello

    Babà al limoncello

    Il babà al limoncello è perfetto per gli amanti di questo agrume favoloso. Spegnete il fuoco ed unite il limoncello. Quando la crema sarà densa, trasferitela in una ciotola ed aromatizzatela con due cucchiai di limoncello. Montate la panna fresca ed unitela alla crema pasticcera per realizzare un'ottima crema chantilly al limoncello. Poco prima di servire decorate il babà con la crema chantilly appena realizzata.
  • Scopri anche