Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta crema

  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La ricetta della crema pasticciera è una delle preparazioni più importanti della nostra pasticceria: leggi la ricetta di Sale&Pepe.Ti servono uova, latte, zucchero e aromi per preparare una delle creme più amate in pasticceria: la crema pasticcera. Questa crema è alla base di infinite tipologie di preparazioni di pasticceria. È il ripieno perfetto per i mignon, per le torte di sfoglia e i pan di spagna, ma è ottima anche servita da sola, in tazza, magari accompagnata da biscotti croccanti.E' una crema molto facile da preparare e da essa si possono realizzare diverse varianti come la crema diplomatica, la chantilly o lo zabaglione La ricetta della crema pasticcera può essere variata con l’aggiunta di altri ...
  • Crema Pasticcera

    Crema Pasticcera

    Scoprite come preparare la classica ricetta della crema pasticcera: una preparazione semplice e veloce per farcire tanti dolci golosi Come preparare la crema pasticcera Continuate a mescolare e cuocete a fiamma bassa finché la crema pasticcera si sarà addensata.
  • Crema chantilly

    Crema chantilly

    Scopri con la ricetta di Sale&Pepe come preparare la crema chantilly all'italiana e decorala con sfiziose meringhe sbriciolateCome preparare la crema chantilly Unisci un po' per volta la crema di panna montata e zucchero a velo,, alla crema pasticcera, mescolando con una spatola e con movimenti delicati dal basso verso l'alto. Fai attenzione a non smontare la crema chantilly. Suddividi la crema chantilly in 4 coppette da dessert e arrichiscila distribuendo sulla superfice qualche meringa sbriciolata.
  • Crema diplomatica

    Crema diplomatica

    La crema diplomatica è una soffice, golosa e delicata crema che nasce dall'unione della crema pasticcera e della crema Chantilly!Per preparare la crema diplomatica, iniziate a preparare la crema pasticcera: riscaldate il latte in un pentolino con la metà di una bacca di vaniglia e i suoi semi. Riportate il composto sul fuoco e mescolate continuamente fino a che la crema non si sarà addensata. Trasferite la crema pasticcera in una ciotola e fatela raffreddare conservandola con un foglio di pellicola a contatto. Preparate la crema chantilly: versate la panna ben fredda nella tazza di una planetaria dotata di frusta, oppure usate uno sbattitore elettrico, e montatela; quando la panna avrà raggiunto una consistenza corposa, ...
  • Crema catalana

    Crema catalana

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la crema catalana Unisci il latte, mescolando con una frusta, metti sul fuoco e cuoci a fiamma dolce, mescolando, fino a ottenere una crema densa che vela il cucchiaio. Distribuisci la crema in 4-6 ciotoline basse di terracotta e lasciala raffreddare completamente, quindi falla riposare in frigo per qualche ora.
  • Crema fritta

    Crema fritta

    La crema fritta è una preparazione tradizionale che viene servita in varie regioni d'Italia, sia come antipasto, sia come dessert.Per preparare la crema fritta iniziate con la preparazione della crema pasticcera, utilizzate le dosi di questa ricetta seguendo il procedimento che trovate cliccando qui. Fate cuocere bene la crema fino a che avrà una consistenza piuttosto compatta, a questo punto versatela in una teglia che avrete ricoperto di pellicola trasparente e stendetela di modo che abbia uno spessore di 2 cm circa. Livellate bene la crema con una spatola e poi lasciatela raffreddare in un luogo fresco e asciutto per circa 2 ore. Quando la crema sarà ben fredda trasferitela su un tagliere e tagliatela ...
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La ricetta della crema pasticcera è facile e veloce da fare e si presta a mille occasioni: ottimo dolce a cucchiaio o perfetta per farcire. Rimettere il tutto sul fuoco e lasciare cuocere fino a che la crema non si addenserà a dovere.
  • Crema frangipane

    Crema frangipane

    La crema frangipane è una crema molto ricca e profumata che viene preparata utlizzando farina di mandorle, burro, zucchero e uova.Per preparare la crema frangipane iniziate montando a crema con delle fruste elettriche il burro a temperatura ambiente con lo zucchero. A questo punto portate il composto sul fuoco e cuocete la crema fino a che si sarà rappresa; quando la crema inizierà a bollire potete spegnere il fuoco. Se utilizzate la crema frangipane per farcire una crostata o delle tartellette potete porla a crudo sulla pastafrolla e cuocerla direttamente in forno!
  • Crema pasticcera

    Crema pasticcera

    La crema pasticcera è tra le più usate in pasticceria; si può gustare da sola o per farcire crostate, bignè, Pan di Spagna, dolci di pasta sfoglia!Per realizzare la crema pasticcera per prima cosa incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza ed estraete i semini che si trovano all’interno con la lama di un coltellino. Proseguite la cottura, senza smettere di mescolare, finché la crema non si sarà addensata, a questo punto versatela subito in una pirofila. L'ideale sarebbe avere una ciotola capiente con ghiaccio in cui sistemare una ciotola più piccola e versare la crema all'interno per raffreddarla velocemente portandola ad una temperatura inferiore ai 50°, mescolando con la frusta. Questo permette ...
  • Ricetta Crema Chiboust

    Ricetta Crema Chiboust

    Versali nella casseruolina con lo zucchero e montali, fino a ottenere una crema soffice. Aggiungi la maizena setacciata, mescolando con una frusta, poi incorpora il latte, scaldato con la panna, versandolo a filo e cuoci la crema a fiamma molto bassa, finché si sarà addensata. Strizzala leggermente e incorporala alla crema calda mescolando, finché si sarà sciolta. Tieni da parte la crema e conservala a temperatura ambiente. Completa la crema. Mescola la crema pasticcera, aggiungi 1/3 della meringa e mescola ancora. Versa la crema in una grande coppa o in coppette monoporzione e conservala in frigo.
  • Scopri anche