Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta cous cous di carne

  • Cous cous di carne con verdure

    Cous cous di carne con verdure

    Il cous cous di carne con verdure è un primo piatto gustoso, dal sentore etnico e perfetto per ogni occasione. Come preparare il cous cous di carne con verdure Mettete, dunque, 350 gr di cous cous in una pirofila, aggiungete un filo d'olio, poi unite 7,5 dl di brodo bollente. Sfornate e sgranate il cous cous.
  • Cous Cous

    Cous Cous

    Mettere in una terrina il cous cous e tre cucchiai di olio di oliva ed amalgamare bene. Versare il cous cous nell'acqua calda e lasciare riposare fino a.Porre in una pentola 1/4 di litro di acqua,un cucchiaino di sale e portare ad ebollizione. Mettere in una terrina il cous cous e tre cucchiai di olio di oliva ed amalgamare bene. Versare il cous cous nell'acqua calda e lasciare riposare fino a che non l'avrà assorbita tutta. Coprire il cous cous e intanto tagliare la carne in dadi di 3 cm.,lavare le verdure e tagliarle a tocchetti. Versare 5 cucchiai di olio in una pentola capiente,unire la carne,il concentrato di pomodoro, le verdure, il peperoncino, il ...
  • Cous cous d'agnello

    Cous cous d'agnello

    Il cous cous d'agnello è un tipica ricetta mediorientale, molto buona e gustosa. Un piatto unico perfetto per una cena tra amici o per un buffet.Quando volete realizzare un buon piatto di cous cous d'agnello, prendete la couscoussiera e versate l'olio nella pentola inferiore della stessa. Versate il cous cous in una grande ciotola, aggiungetevi un cucchiaio d'olio, 50 ml d'acqua e un cucchiaino di sale. Mescolate bene il cous cous, quindi trasferitelo nella parte alta della couscoussiera in modo tale che il cous cous possa cuocere con il vapore che sale dalla sezione inferiore della couscoussiera contenete il sugo dal quale assorbirà anche gli aromi. Lasciate cuocere il cous cous ed il sugo per ...
  • Kebab con cous cous

    Kebab con cous cous

    Il kebab con cous cous è semplice da realizzare e si presta perfettamente a una cena con gli amici, accompagnato da insalata mista e birra artigianale chiara Come preparare il kebab con cous cous Mettete la carne in una ciotola con le verdure, il succo di 2 limoni, 2 spicchi di aglio a fettine, i semi di finocchio, l'olio extraevergine d'oliva e un po' di coriandolo. Estraete carne e verdure dalla marinata. Mettete, alternandole, verdure e carne sugli spiedini e fate cuocere sulla griglia per 10-15 minuti, girandoli. Salate e servite con la salsa di mandorle e 400 gr di cous cous tiepido con coriandolo fresco sminuzzato.
  • Cous cous di pesce

    Cous cous di pesce

    Il cous cous di pesce è una ricetta molto famosa che ha avuto origine nei paesi arabi ma è talmente buono che si è diffuso ovunque.Prendete la couscoussiera e versate nella parte bassa della stessa l'olio, fatelo scaldare ed aggiungetevi le cipolle affettate che dovrete far dorare. Se avete scelto un pesce dalla carne particolarmente delicata e dalla cottura molto rapida unitelo in un secondo momento al sugo. In una ciotola capiente versate 1/2 kg di cous cous, unite un cucchiaio d'olio, 50 ml d'acqua e un cucchiaino di sale, mescolatelo bene. Lasciate cuocere il cous cous per circa 30 minuti, controllando di tanto in tanto che il sugo non necessiti di altra acqua. Controllate ...
  • Cous cous alla marocchina

    Cous cous alla marocchina

    Unitevi, quindi, la carne tagliata a pezzi grossi e le spezie. Sgranate il cous cous con un cucchiaino di olio, circa 60 ml d'acqua e regolate di sale. Trasferite il cous cous sgranato nella parte superiore della couscoussiera e lasciatelo cuocere a vapore per 30 minuti circa. Disponete sopra al couscous la carne e le verdure, bagnate nuovamente il tutto con il fondo di cottura e infine portate in tavola, servendo a parte la salsa piccante.
  • Cous cous al tonno

    Cous cous al tonno

    Cous cous al tonno Il cous cous al tonno è sano, ricco di proteine e fibre, adatto a qualsiasi tipo di menu. Come preparare il cous cous al tonno Versate 400 g di cous cous precotto in un tegame con 2 cucchiai di olio d'oliva, 4 dl di brodo vegetale caldo e lasciate riposare per circa 3 minuti coperto. Quindi, sgranate il cous cous con un forchetta e fatelo scaldare per 3 minuti. Sgranate ancora il cous cous e quindi lasciate raffreddare.
  • Cous cous freddo vegetariano

    Cous cous freddo vegetariano

    Cous cous freddo vegetariano Il cous cous freddo vegetariano è un tripudio di gusto, freschezza e salute. Come preparare il cous cous freddo vegetariano Mettete 150 g di cous cous precotto in un'insalatiera, versateci sopra 0,5 l di acqua calda leggermente salata, mescolate con una forchetta e lasciate riposare fino a far gionfiare il cous cous. Aggiungete il mix di verdure al cous cous, insieme a una manciata di olive nere.
  • Insalata di cous cous

    Insalata di cous cous

    Insalata di cous cous L'insalata di cous cous è ricca di colore e gusto, sarà molto gradita anche ai bambini Come preparare l'insalata di cous cous Mettete 8 tazzine di cous cous in una terrina, irroratelo con un po' di olio extravergine d'oliva e mescolate. Aggiungete zucchine, carote e wurstel al cous cous freddo.
  • Cous cous alle verdure

    Cous cous alle verdure

    Preparate il cous cous alle verdure con la ricetta di Grazia, un’interpretazione della classica ricetta dal sapore mediterraneo, semplicissima e veloce da preparare. Come preparare il cous cous alle verdure Mettete in una ciotola capiente, 150 gr di cous cous e mescolatelo con 1 cucchiaio abbondante di olio extra vergine di oliva. Portate a bollore 3 dl di acqua con 1 cucchiaino di sale, versate subito l’acqua bollente sul cous cous, coprite e lasciatelo gonfiare 15 minuti. Sgranate con una forchetta il cous cous e unitelo alle verdure e le erbe aromatiche, mescolate ancora una volta e servite freddo.
  • Scopri anche