Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta cheesecake cioccolato

  • Cheesecake ciliegie e cioccolato

    Cheesecake ciliegie e cioccolato

    La cheesecake ciliegie e cioccolato è la ricetta giusta che stavate cercando per portare a tavola un dolce raffinato ma semplicissimo da fare!Preparare questi cheesecake ciliegie e cioccolato al bicchiere è molto semplice e veloce. Aggiungete le gocce di cioccolato in quantità a piacere e mescolate di nuovo.
  • Ricetta Cheesecake al cioccolato

    Ricetta Cheesecake al cioccolato

    Lavate 500 g di ciliegie, asciugatele, eliminate il picciolo e snocciolatele con l’apposito attrezzo o con un coltellino. Raccogliete i frutti in una casseruola, unite la scorza del limone grattugiata e 200 g di zucchero, coprite e cuocete per 15 minuti. Sgocciolate le ciliegie dal liquido di cottura e proseguite la cottura di …
  • Cheesecake al limone e cioccolato

    Cheesecake al limone e cioccolato

    Una variante golosa della famosa cheesecake americana, facile da preparare e ottima per essere consumata come dessert o come merenda. La cheesecake al cioccolato e limone ha un cuore cremoso di ricotta, yogurt, cioccolato fondente e stuzzicanti granelli di scorza di limone, adagiato su una base croccante di biscotti al cioccolato. Come preparare il cheesecake al limone e cioccolato Tritate con un mixer 200 gr di biscotti secchi al cioccolato e metteteli in una ciotola. Spezzettate 150 gr di cioccolato fondente in un pentolino e fondetelo a bagnomaria; prendete 3 uova e raccogliete gli albumi in una ciotola per montarli a neve ferma; in un'altra ciotola sbattete i tuorli con 120 gr di zucchero; unite ...
  • Cheesecake alla mousse di cioccolato

    Cheesecake alla mousse di cioccolato

    Che buona questa cheesecake alla mousse di cioccolato. Preparate il ripieno: fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato ed il burro mescolando fino a che risultino fusi ed amalgamati; mettete da parte a freddare. Unite, infine, il composto di cioccolato fuso e burro. Riprendete la base dal frigorifero e versatevi il composto al cioccolato appena realizzato livellandolo bene. Scaldate il forno a 170°C e infornate il cheesecake per 35 minuti o fino a che la farcia risulti soda. Sfornate il cheesecake e fate freddare completamente. Per la copertura fate scaldare molto bene 80 g di panna, versatela sul cioccolato fondente e mescolate fino a che il cioccolato risulti ben sciolto. In una ciotola media, montate la ...
  • Cheesecake al cioccolato al latte

    Cheesecake al cioccolato al latte

    Il cheesecake al cioccolato al latte è una classica versione golosa della torta al formaggio più famosa al mondo. Incorporate il cioccolato in una metà e versate il composto bianco sulla base fredda, livellando lo strato. Versate, ora, il composto al cioccolato sullo strato bianco livellando anch'esso. Decorate il cheesecake freddo con la panna montata a piacere con una sac à poche dotata di bocchetta a stella; cospargete con i riccioli di cioccolato.
  • Video ricetta: Cheesecake al cioccolato e zenzero

    Video ricetta: Cheesecake al cioccolato e zenzero

    Video ricetta: Cheesecake al cioccolato e zenzero Il cheesecake al cioccolato e zenzero è una ricetta tratta dal libro"I menu di Misya 2": scopriamo insieme a Flavia Imperatore come preparare questo grande classico, con un tocco di originalità! Continuando a mescolare aggiungete le uova, una ad una, l'essenza di vaniglia, la crema di cioccolato fuso e lo zenzero tritato. Prendete la base dal frigo e versate la crema di formaggio e cioccolato sulla sua superficie. Infornate il cheesecake e fate cuocere per circa un'ora a 170°. Togliete il cheesecake dal forno quando il centro è ancora morbido, si rassoderà raffreddandosi. Il cheesecake di cioccolato e zenzero è pronto per essere servito!
  • Cheesecake alla zucca e cioccolato

    Cheesecake alla zucca e cioccolato

    Per fare i riccioli, sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme alla panna. Per fare i riccioli, sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme alla panna. Spruzzare il cioccolato creando un disegno a spirale sopra il ripieno e farlo penetrare nell'impasto con la punta di un coltello…non mescolare. Mettere la teglia del cheesecake in una teglia più grossa e versare nell'intercapedine che si crea circa 1cm di acqua bollente.
  • Cheesecake all’arancia e cioccolato

    Cheesecake all’arancia e cioccolato

    Nel frattempo preparate la decorazione di cioccolato: sopra un foglio di carta disegnate con un pennarello il motivo scelto. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Disponete un foglio di acetato sopra il disegno e - aiutandosi con un conetto fatto con la carta forno – ricalcate il disegno con il cioccolato facendo delle linee abbastanza spesse. Quando la superficie della cheesecake è sufficientemente soda, preparate la copertura di gelatina d’arance: filtrate il succo di due o tre arance, mettetelo in un pentolino con un cucchiaio di zucchero e la gelatina precedentemente ammollati in acqua. Quando il cheesecake è pronto decorarlo con la decorazione di cioccolato.
  • Ricetta Mini cheesecake al cioccolato

    Ricetta Mini cheesecake al cioccolato

    Preparazione 250 g di ricotta 150 g di biscotti secchi 50 g di burro 50 g di cioccolato fondente 70 g di zuccheroun grosso uovo 8 lamponi 8 foglioline di menta zucchero a velo sale Fate sciogliere separatamente il cioccolato e il burro a bagnomaria.
  • Ricetta Cheesecake al cioccolato e limone

    Ricetta Cheesecake al cioccolato e limone

    Cheesecake cotta al forno: 10 ricette semplici La cheesecake al cioccolato e limone è una variante gourmet della classica cheesecake cotta al forno: sulla tradizionale base di biscotti sbriciolati ha infatti un cuore cremoso di ricotta e yogurt insaporiti da fondente e scorzette. Mescolate la ricotta e lo yogurt con il composto di tuorli, il cioccolato fuso, il cacao, la scorza grattugiata del limone e gli albumi montati e versate il tutto nello stampo. Cuocete il cheesecake nel forno caldo a 160° C per circa 50 minuti; toglietelo dal forno, fatelo intiepidire, mettetelo nel frigorifero e lasciatelo raffreddare per almeno 2 ore.
  • Scopri anche