Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta cassoeula milanese

  • Cassoeula alla milanese

    Cassoeula alla milanese

    Un piatto unico tipico della tradizione lombarda, la cassoeula si prepara in genere con carne e avanzi di maiale e con le verze, anche se si possono trovare numerose varianti locali nella preparazione e negli ingredienti. Come preparare la cassoeula alla milanese Ultimata la cottura, fate riposare la cassoeula alla milanese per qualche minuto e poi servite.
  • Cassoeula alla milanese

    Cassoeula alla milanese

    Leggi la ricetta di Donna Moderna per fare la tradizionale cassoeula alla milanese in 5 mosse: dalla preparazione degli ingredienti ai segreti di cottura. Per preparare la tradizionale cassoeula alla milanese in sole 5 mosse per prima cosa pulite 100 g di cotenne di maiale fresche raschiando tutti i peli residui, quindi tagliatele a listerelle. Se trascorso il tempo, i tutto risultasse troppo acquoso, scolate parte liquido e fatelo restringere a parte in un tegamino perchè la casseuola alla milanese, prima di venire servita, deve raggiungere una giusta collosità.
  • Cassoeula

    Cassoeula

    Avete mai provato la cassoeula? Un piatto tipico buonissimo che vi conquisterà senz'altro!Per preparare una cassoeula perfetta dovrate partire dalla preparazione del classico soffritto: un trito di sedano, carota e cipolla al coltello o avvalendovi dell'aiuto di un tritatuttto.
  • Cassoeula

    Cassoeula

    A fine cottura, regolate di sale e di pepe, spegnete il fuoco, lasciate riposare la cassoeula per circa 10 minuti perché i sapori si assestino, poi servite.
  • Finta cassoeula

    Finta cassoeula

    Chiudete, cuocete a fuoco basso per almeno 1 ora e 30 minuti e servite.
  • Cassoeula leggera

    Cassoeula leggera

    una verza da un kg 4 salsicce tipo verzini 250 g di puntine di maiale 200 g di lonza di maiale, tagliata a fette sottili 4 caroteuna cipolla bionda 2 costole di sedano 200 g di passata di pomodoro un litro di brodo vegetale sale Eliminate le foglie esterne della verza, staccate le altre dal torsolo e privatele della costa centrale, tagliando ogni pezzo in2 o 3 parti. Scottatele nell'acqua bollente salata per 4-5 minuti, scolatele e lasciatele raffreddare. Bucherellate i verzini in più punti con uno stecco di legno, eliminate il grasso dalle puntine di maiale e scottate tutto in una pentola di acqua bollente per 5 minuti. Scolate e lasciate intiepidire. Raschiate le ...
  • Cassoeula con polenta

    Cassoeula con polenta

    Se volete una cassoeula più leggera, scottate le puntine, piedino, cotiche e salsicce in acqua bollente leggermente salata per 5 minuti prima di aggiungerli al soffritto. Servite tutto caldissimo, distribuendo nei piatti prima la polenta epoi, sopra, la cassoeula e il suo sugo.
  • La Cassoeula novarese

    La Cassoeula novarese

    Far bollire in una grande pentola fino a metà cottura l’orecchio, il piedino e le cotenne di maiale, scolarle e tagliarle a pezzetti. In un grande tegame fare un soffritto con carota, sedano e cipolla tritata, aggiungere l&rsquo.Far bollire in una grande pentola fino a metà cottura l’orecchio, il piedino e le cotenne di maiale, scolarle e tagliarle a pezzetti. In un grande tegame fare un soffritto con carota, sedano e cipolla tritata, aggiungere l’alloro e le carni ed i verzini. Irrorare con il vino bianco, far evaporare, salare, pepare e grattugiare la noce moscata. Unire la conserva, il brodo e le verze precedentemente tagliate. Cuocere a fuoco lento e con pentola coperchiata per un’ora ...
  • Trippa milanese

    Trippa milanese

    È una preparazione di carne, ricca di verdure, gustosa e appagante, tipica della cucina povera lombarda.Come preparare la trippa milanese Servi la trippa milanese ben calda.
  • Risotto giallo alla milanese

    Risotto giallo alla milanese

    Questa è la ricetta tradizionale del risotto giallo alla milanese, fatto con il midollo di bue e il brodo di carne: due ingredienti che non possono mancare nella preparazione di questo classico della cucina italiana! Il risotto giallo alla milanese piace a tutti ed è adatto per ogni occasione! Come preparare il risotto giallo alla milanese Togliete dal fuoco e mantecate il risotto con 100 gr di burro e 50 gr di grana grattugiato, mescolate e servite il risotto giallo alla milanese, in un grande piatto da potata, caldo, accompagnato con il formaggio grana grattugiato rimasto.
  • Scopri anche