Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta bigne

  • Bignè

    Bignè

    Fare in casa i bignè non è difficile anche se a prima vista può sembrarlo. Provate questa ricetta dal successo garantito e vi verranno perfetti!Per preparare i bignè, per prima cosa accendiamo il forno a 250°C.
  • Bignè

    Bignè

    Mettere in una casseruola l'acqua, il burro, lo zucchero ed un cucchiaino di sale. Su fiamma bassa portate ad ebollizione. Fuori dal fuoco versate la farina setacciata tutta in una volta e mescolare piano. Rimettete sul fuoco e continuate a mMettere in una casseruola l'acqua, il burro, lo zucchero ed un cucchiaino di sale. Su fiamma bassa portate ad ebollizione. Fuori dal fuoco versate la farina setacciata tutta in una volta e mescolare piano. Rimettete sul fuoco e continuate a mescolare, fino a quando la farina avrà assorbito tutto il liquido e l'impasto comincerà a staccarsi dai bordi. Togliete dal fuoco e fate intiepidire e, sempre mescolando, aggiungere la vanillina e le uova una per ...
  • Bignè chantilly

    Bignè chantilly

    Per i bignè: in una casseruola mettete il burro, lo zucchero e l'acqua e portate a bollore. Trasferite in una.Per i bignè: in una casseruola mettete il burro, lo zucchero e l'acqua e portate a bollore. Tagliate la parte alta dei bignè. Coprite con la parte tagliata dei bignè. Glassare la superficie dei bignè.
  • Ricetta Bigné ed éclairs

    Ricetta Bigné ed éclairs

    Mettete la pasta per bignè, preparata secondo la ricetta base, in una tasca da pasticciere, con grossa bocchetta liscia e spremete sulla placca del forno imburrata e infarinata dei mucchietti tondi per i bignè o dei bastoncini lunghi circa 4-5 cm per gli éclairs.
  • Ricetta Bignè classici

    Ricetta Bignè classici

    Fate cuocere i bignè classici per 20 minuti in forno a 200° C, poi lasciateli raffreddare e praticate lateralmente un piccolo foro. Riempite metà bignè con la crema pasticciera e metà con la crema al cioccolato, lasciate riposare per 10 minuti e servite.
  • Ricetta Bignè strapazzati

    Ricetta Bignè strapazzati

    Preparate i bignè: tagliate a pezzetti il burro, unitelo a 2,5 dl di acqua leggermente salata e portate a bollore. Tagliate una calottina ai bignè freddi, riempiteli con la crema, chiudete e scaldateli brevemente in forno.
  • Ricetta Bignè alla ricotta

    Ricetta Bignè alla ricotta

    Preparazione 12 bignè pronti vuoti,300 g di ricotta vaccina freschissima,4 cucchiai colmi di zucchero,50 g di gocce di cioccolato fondente,2 cucchiai di cacao. – Taglia a metà i bignè
  • Ricetta Bignè all'arancia

    Ricetta Bignè all'arancia

    Preparazione 16 piccoli bignè già pronti Curacaolatteun’arancia80 g di zucchero semolato50 g di zucchero al velo4 petits-suissesun pezzetto di scorza di arancia candita COME SI PREPARATagliate sul fondo i bignè con le forbici.
  • Ricetta Bignè al tartufo

    Ricetta Bignè al tartufo

    Tagliate la calottina a 12 bignè già pronti, riempiteli con il composto e richiudeteli.Disponete i bignè in una pirofila imburrata e infornateli a 170 °C per circa 7 minuti.
  • Ricetta eclairs e bignè

    Ricetta eclairs e bignè

    Come sfornare degli ottimi eclairs e bignè Per preparare gli éclairs e bignè metti l'impasto di base in una tasca con bocchetta liscia; fallo scendere a strisce di 5-6 cm su una placca foderata con carta da forno; per tagliarlo, usa una piccola spatola inumidita. Per preparare i bignè metti l'impasto di base in una tasca con bocchetta liscia; tieni la tasca diritta, fallo scendere su una placca foderata con carta da forno a ciuffi equidistanti larghi un paio di cm. Cuoci in forno e inumidisci un pennello da cucina e premilo sulla punta di ogni bignè per abbassarla ed evitare che bruci. Cuoci éclairs e bignè in forno a 200° per 15-20 minuti, finché ...
  • Scopri anche