Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta bavarese al cioccolato

  • Bavarese cioccolato cuor di ciliegia

    Bavarese cioccolato cuor di ciliegia

    Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato nel latte in cui precedentemente avrete fatto bollire qualche minuto la vaniglia. Montate i tuorli con lo zucchero e successivamente unite a filo il cioccolato continuando a montare con le fruste. Fondete del cioccolato e spennellate abbondantemente uno stampo per cioccolatini ed inserire in ognuno una ciliegia.
  • Ricetta Bavarese di cioccolato con menta brinata

    Ricetta Bavarese di cioccolato con menta brinata

    Preparazione bavarese di cioccolato con menta brinata Trita finemente la menta per la ricetta bavarese e mettila in una casseruola dove stai scaldando il latte a fiamma bassa. Adesso trita il cioccolato e metti a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina. Unisci quindi la gelatina strizzata e il cioccolato tritato, e lasciali sciogliere mescolando continuamente. Come decorare la bavarese di cioccolato con menta brinata Per rendere la presentazione della bavarese ancora più elegante, prendi 20 foglie di menta, passale nell’albume che avrai tenuto da parte, poi nello zucchero e infine adagiale delicatamente ad asciugare in un piatto. Una volta sformata la bavarese, decoratela con la menta brinata e con scaglie di cioccolato.
  • Uova di cioccolato farcite con la bavarese

    Uova di cioccolato farcite con la bavarese

    Per preparare la ricetta delle uova di cioccolato farcite con la bavarese inizia con lo scaldare un coltello in acqua bollente. Poi incidi delicatamente le uova di cioccolato lungo la giuntura e dividile a metà per ottenere 6"coppette". Appena il composto per le uova di cioccolato farcite con la bavarese è freddo, incorpora delicatamente la panna montata senza zucchero e incorpora un terzo delle fette di colomba tagliate a cubetti. Spalma un velo di crema sul fondo di ogni uovo di cioccolato, prosegui con uno strato di fettine di colomba leggermente inumidite con il vino rimasto e copri con abbondante crema, poi prosegui con un altro strato di colomba e completa con la crema rimasta. ...
  • Ricetta Bavarese con cuori di cioccolato

    Ricetta Bavarese con cuori di cioccolato

    La bavarese con cuori di cioccolato fa cedere anche chi è a dieta ferrea. Il cioccolato bianco e il cioccolato fondente creano una combinazione a dir poco disarmante, mentre i lamponi conferiscono quella nota acidula che stempera il dolce della torta. Trita finemente il cioccolato bianco, aggiungilo alla crema inglese ancora bollente e mescola bene. Immergi rapidamente i biscotti al cioccolato a cuore, uno alla volta, nello sciroppo preparato e disponili"a testa in giù" lungo le pareti dello stampo, con la base foderata di carta da forno ritagliata in misura. Monta la panna ben fredda con la frusta elettrica, incorporala alla crema al cioccolato bianco e versa il composto nello stampo. Capovolgi la bavarese sul ...
  • Bavarese al cioccolato e liquore marmorizzata

    Bavarese al cioccolato e liquore marmorizzata

    La bavarese è un dolce di origine francese, dalla consistenza soffice e spugnosa. Questa versione marmorizzata, oltre ad essere molto bella da vedere, abbina il cioccolato al liquore all'arancia, un sapore perfetto per il Natale, quando le scorzette d'arancia candite con cioccolato sono un must! Per la preparazione della bavarese al cioccolato e liquore marmorizzata comincia col montare 6 tuorli in una pentola con lo zucchero e la farina. Ora dividi la crema in due ciotole: nella prima ciotola aggiungi il cioccolato tritato, nell'altra il liquore all'arancia e in ciascuna un decilitro e mezzo di panna montata. Lascia riposare in frigo per otto ore e guarnisci con cioccolato.
  • Bavarese bicolore

    Bavarese bicolore

    Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, incorporarlo ad uno dei due composti e lasciar raffreddare. Montare la panna ed unirla, in parti uguali, alle due creme, prima che queste si consolidino, versare alternativamente le due creme in uno stampo per bavarese in modo da ottenere 4 strati.
  • Ricetta Bavarese all'arancia e cioccolato

    Ricetta Bavarese all'arancia e cioccolato

    Fate ammollare la colla di pesce in acqua fredda; mettete il cioccolato fondente in frigorifero; lavate e asciugate perfettamente 1 arancia, grattugiate la scorza e spremete il succo. Levate il cioccolato dal frigo e grattugiatelo a scagliette molto piccole. Sformate la bavarese all'arancia su un piatto di servizio, tagliate l'arancia candita a filetti sottili e guarnite il dolce.
  • Ricetta Bavarese di cioccolato al latte

    Ricetta Bavarese di cioccolato al latte

    Unite il cioccolato al latte tritato fine e mescolate finché si è sciolto; aggiungete i fogli di gelatina sgocciolati e strizzati e mescolate ancora. Completate con la panna montata rimasta e, se vi piace, con riccioli di cioccolato.
  • Bavarese al caffè con salsa al cioccolato

    Bavarese al caffè con salsa al cioccolato

    Servite così: sopra un piatto da dessert mettete qualche cucchiaio di salsa e adagiateci sopra una fetta di bavarese.
  • Ricetta Bavarese al melone e cioccolato

    Ricetta Bavarese al melone e cioccolato

    zucchero e il cacao, unisci metà del latte e cuoci a bagnomaria. Togli la crema dal fuoco quando si addensa e unisci Lascia raffreddare, incorpora gli albumi montati a neve e metà della panna montata. Versa la crema in uno stampo da budino e fai rassodare in frigo per un'ora. Prepara una seconda crema con le uova, lo zucchero e il latte rimasti e, fuori dal fuoco, unisci la gelatina rimasta e falla sciogliere; una volta fredda unisci alla crema la polpa di melone frullata e la panna rimasta.Versa la crema nello stampo e fai rassodare in frigorifero per 4 ore. Per servire capovolgi lo stampo su un piatto e decora a piacere. Riproduzione riservata
  • Scopri anche