Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta bavarese

  • Bavarese

    Bavarese

    Il bavarese è un gustoso dolce al cucchiaio di origine francese molto diffuso anche in Italia, preparato con crema inglese, panna e vaniglia.Per preparare il bavarese iniziate dalla base di crema inglese: versate lo zucchero nella ciotola coi tuorli e mescolateli con una spatola 1; coprite con pellicola trasparente e lasciateli a temperatura ambiente 2. Il vostro bavarese è pronto, immergete lo stampo per pochissimi secondi in un recipiente con acqua calda per facilitare il momento in cui dovrete capovolgerlo per sformarlo su un piatto da portata 17.
  • Bavarese bicolore

    Bavarese bicolore

    Montare la panna ed unirla, in parti uguali, alle due creme, prima che queste si consolidino, versare alternativamente le due creme in uno stampo per bavarese in modo da ottenere 4 strati.
  • Bavarese bianca

    Bavarese bianca

    Capovolgete la bavarese sulla crema di ricotta e guarnitela con le ciliegine candite.
  • Bavarese imperiale

    Bavarese imperiale

    Servite infine la bavarese capovolta, decorata con il kiwi tagliato a ventaglieli e l'ananas tenuto da parte a dadini.
  • La bavarese al maraschino

    La bavarese al maraschino

    Grazie alla ciliegia marasca, è possibile ottenere il profumato liquore protagonista di questa bavarese al maraschino: sperimenta la ricetta di Sale&Pepe.La preparazione della bavarese al maraschino Realizza una profumata bavarese al maraschino iniziando ad ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Aggiungi la gelatina strizzata, la vaniglia e il maraschino, poi lascia ancora raffreddare il composto.Il servizio della bavarese al maraschino Monta la panna con il resto dello zucchero, aggiungi entrambi alla crema di mandorle e versa la bavarese in uno stampo da budino della capacità di 1 litro: ricorda di bagnarlo con acqua fredda per far sì che l’estrazione della bavarese sia più semplice. Lascia il dessert in frigorifero per circa 6 ore, sformalo e ...
  • Bavarese all'arancia

    Bavarese all'arancia

    Se amate i dolci al cucchiaio che siano freschi e cremosi, la bavarese all'arancia è proprio la ricetta che fa per voi: un grande classico mai banale!Per realizzare la ricetta della bavarese all'arancia, per prima cosa sbattete con l'aiuto di fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, fino a renderli chiari e spumosi. Decorate con qualche ciuffo di panna e un po' di buccia grattugiata e servite la bavarese all'arancia ai vostri ospiti.
  • Bavarese all'arancia

    Bavarese all'arancia

    La bavarese all'arancia è un dolce al cucchiaio dal sapore delicato e molto aromatico, ideale per concludere in maniera elegante un pranzo o una cena.Per realizzare la ricetta della bavarese all'arancia, per prima cosa sbattete con l'aiuto di fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, fino a renderli chiari e spumosi. Decorate con qualche ciuffo di panna e un po' di buccia grattugiata e servite la bavarese all'arancia ai vostri ospiti.
  • La bavarese al panettone

    La bavarese al panettone

    È perfetto per le festività natalizie questo delizioso dessert: prepara, grazie alla ricetta di Sale&Pepe, una bavarese al panettone per stupire i tuoi ospiti.La preparazione della bavarese al panettone Inizia a realizzare la bavarese al panettone prendendo una casseruola e versando in essa il Grand Marnier e lo sciroppo. In ultimo taglia 80 grammi di panettone a dadini e mescola con il resto.Il servizio della bavarese al panettone
  • Bavarese salata al pecorino

    Bavarese salata al pecorino

    La bavarese salata al pecorino è un ottimo antipasto ideale per chi vuol fare bella figura in cucina. Provate questa ricetta, piacerà a tutti!Quando volete realizzare la ricetta della bavarese al pecorino, preparate già sul vostro piano di lavoro tutti gli ingredienti in modo da averli a disposizione quando serviranno.
  • Bavarese alle fragole

    Bavarese alle fragole

    Il bavarese alle fragole è dessert al cucchiaio fresco, preparato con crema inglese e coulis di fragole, panna montata, latte e zucchero.Per preparare la bavarese alle fragole, iniziate dalla crema inglese che è la base del dolce: incidete mezza bacca di vaniglia e raschiate con la punta di un coltellino per estrarre i semini 1. Trascorso il tempo necessario, estraete il bavarese dal frigorifero, immergete lo stampo fino al bordo in acqua calda per qualche secondo 28 e poi capovolgete delicatamente il bavarese su di un piatto da portata 29. Decorate il bavarese a piacere con ciuffetti di panna tutto intorno 30.
  • Scopri anche