Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ricetta bavarese

  • Bavarese bicolore

    Bavarese bicolore

    Montare la panna ed unirla, in parti uguali, alle due creme, prima che queste si consolidino, versare alternativamente le due creme in uno stampo per bavarese in modo da ottenere 4 strati.
  • Ricetta Bavarese al pistacchio

    Ricetta Bavarese al pistacchio

    Ungete leggermente lo stampo e versatevi la crema bavarese senza Raffreddate la bavarese in frigo per circa 3 ore.
  • Bavarese all'arancia

    Bavarese all'arancia

    Se amate i dolci al cucchiaio che siano freschi e cremosi, la bavarese all'arancia è proprio la ricetta che fa per voi: un grande classico mai banale!Per realizzare la ricetta della bavarese all'arancia, per prima cosa sbattete con l'aiuto di fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, fino a renderli chiari e spumosi. Decorate con qualche ciuffo di panna e un po' di buccia grattugiata e servite la bavarese all'arancia ai vostri ospiti.
  • Bavarese all'arancia

    Bavarese all'arancia

    La bavarese all'arancia è un dolce al cucchiaio dal sapore delicato e molto aromatico, ideale per concludere in maniera elegante un pranzo o una cena.Per realizzare la ricetta della bavarese all'arancia, per prima cosa sbattete con l'aiuto di fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, fino a renderli chiari e spumosi. Decorate con qualche ciuffo di panna e un po' di buccia grattugiata e servite la bavarese all'arancia ai vostri ospiti.
  • Bavarese al pompelmo rosa

    Bavarese al pompelmo rosa

    Per realizzare la ricetta della bavarese al pompelmo, per prima cosa sbatti con l'aiuto di fruste elettriche i tuorli con 25 g di Truvía ®, fino a renderli chiari e spumosi. Servi la bavarese al pompelmo ai tuoi ospiti.
  • Bavarese salata al pecorino

    Bavarese salata al pecorino

    La bavarese salata al pecorino è un ottimo antipasto ideale per chi vuol fare bella figura in cucina. Provate questa ricetta, piacerà a tutti!Quando volete realizzare la ricetta della bavarese al pecorino, preparate già sul vostro piano di lavoro tutti gli ingredienti in modo da averli a disposizione quando serviranno.
  • Bavarese al cocco

    Bavarese al cocco

    Inizia a lavorare alla ricetta della bavarese al cocco montando i tuorli con 130 grammi di zucchero e un pizzico di sale.
  • Bavarese al maraschino

    Bavarese al maraschino

    Realizza una profumata bavarese al maraschino iniziando ad ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Monta la panna con il resto dello zucchero, aggiungi entrambi alla crema di mandorle e versa la bavarese in uno stampo da budino della capacità di 1 litro: ricorda di bagnarlo con acqua fredda per far sì che l’estrazione della bavarese sia più semplice. Lascia il dessert in frigorifero per circa 6 ore, sformalo e servi la bavarese al maraschino su di un piatto da portata dopo averla decorata con mandorle spezzettate.
  • Ricetta Bavarese alle pere

    Ricetta Bavarese alle pere

    Preparazione 8 mezze pere sciroppatezucchero semolato4 dl di latte5 tuorli6 fogli di colla di pesce50 g di zucchero al velo 30 g di cioccolato grattugiato250 g di ricotta125 g di panna montataun disco di pan di Spagna di 20 cm di diametro15-16 savoiardi tagliati a metàun bicchierino di grappa di pere Sbattete i tuorli con …
  • Ricetta Bavarese allo zabaione

    Ricetta Bavarese allo zabaione

    Preparazione 5 tuorlimezzo bicchiere di Marsala4 fogli di colla di pescemezzo litro di panna da montare150 g di zucchero COME SI PREPARAMettete i tuorli in una casseruola e sbatteteli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Diluiteli quindi con il Marsala, poco alla volta, e cuocete lo zabaione a bagnomaria fino …
  • Scopri anche