Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ravioli di gamberi

  • Ravioli di aragosta con gamberi

    Ravioli di aragosta con gamberi

    Quando volete realizzare un piatto di classe ed elegante per una occasione importante ecco il nostro consiglio: ravioli di aragosta con gamberi.In una casseruola lessate l'aragosta, per 5 minuti, con la cipolla, la carota e la costa di sedano. Richiudete la metà della sfoglia libera dal ripieno sul ripieno stesso e chiudete i ravioli. Tagliate i ravioli con uno stampo per ravioli festonato. Aggiungete i gamberi alla padella coi pomodorini e bagnate il tutto con un mestolo di fumetto di pesce, lasciate cuocere per altri 5 minuti; regolate di sale e pepe. Servite i ravioli con una spolverata di prezzemolo tritato
  • Ravioli cinesi con gamberi

    Ravioli cinesi con gamberi

    Nel frattempo sgusciare i gamberi e tritarli grossolanamente. Grattugiare la zucchina e unirla ai gamberi. Nel frattempo sgusciare i gamberi e tritarli grossolanamente. Grattugiare la zucchina e unirla ai gamberi. Quando l’acqua è giunta a bollore ho messo a cuocere i ravioli per quasi 20 minuti.
  • Ravioli di gamberi con vongole e zucchine

    Ravioli di gamberi con vongole e zucchine

    Siamo certo che la ricetta dei ravioli di gamberi con vongole e zucchine farà sui vostri ospiti sicuramente colpo! Trasferite le zucchine con i gamberi in un bicchiere e frullate il tutto con un frullatore ad immersione. Mettete il ripieno di zucchine e gamberi al centro del quadrato e chiudete come per i tortellini tradizionalil. Servite i ravioli ben conditi e ultimate i piatti con una spolverata di pepe macinato fresco.
  • Ricetta Ravioli a stella ripieni di gamberi

    Ricetta Ravioli a stella ripieni di gamberi

    Ravioli a stella ripieni di gamberi Sgocciolate i ravioli a stella ripieni di gamberi con un mestolo forato trasferendoli direttamente nei piatti individuali e conditeli con un filo di olio evo a crudo e pepe nero macinato al momento, oppure, a piacere, con pepe rosa e aneto.
  • Ricetta Ravioli di gamberi e carciofi

    Ricetta Ravioli di gamberi e carciofi

    Sgusciate i gamberi, sfilate il budellino e aggiungeteli ai carciofi con il prezzemolo tritato. Versate sui ravioli scolati e servite.
  • Ricetta Ravioli di patate con gamberi

    Ricetta Ravioli di patate con gamberi

    Cuoci i ravioli, versali nella padella, bagnali con un mestolino di acqua Ravioli di patate con gamberi
  • Ravioli con gamberi e schiuma di dragoncello

    Ravioli con gamberi e schiuma di dragoncello

    spennellate il bordo dei dischetti con del chiaro d'uovo e chiudete i ravioli. È molto importante che i ravioli siano chiusi ermeticamente, perchè se nò, cuocendoli esce il ripieno di formaggio. Cuocete i ravioli per circa 3 minuti e serviteli molto caldi.
  • Ricetta Ravioli di carciofi con sugo di gamberi

    Ricetta Ravioli di carciofi con sugo di gamberi

    Pasta ripiena di magro condita con golosi crostacei: i ravioli di carciofi con sugo di gamberi sono un primo piatto tanto sfizioso quanto raffinato: perfetto per celebrare la cena della Vigilia di Natale, Capodanno e ogni occasione importante. Tenete da parte la padella in cui avete cotto i carciofi e stendete la pasta e preparate i ravioli"a fazzoletto" con il composto di carciofi. Premete la pasta con le dita tra un mucchietto e l’altro e tagliate i ravioli con un tagliapasta quadrato liscio di 4 cm di lato. Sigillate i ravioli a uno a uno, premendo i 2 strati di pasta intorno al ripieno con la punta delle dita. Pulite 16 gamberi, staccate le teste ...
  • Ricetta Pasticcio di ravioli con gamberi e salmone affumicato

    Ricetta Pasticcio di ravioli con gamberi e salmone affumicato

    Pasticcio di ravioli con gamberi e salmone affumicato Unisci una dozzina di code di gamberi a pezzetti e 100 g di salmone affumicato, tagliato a tocchetti, e mescola il tutto ai ravioli. Suddividi i ravioli con gamberi e salmone affumicato in 4 pirofiline monoporzione imburrate e falle gratinare in forno già caldo a 200° C per 20 minuti.
  • Ricetta Ravioli di pesce con ragù di gamberi e finocchi

    Ricetta Ravioli di pesce con ragù di gamberi e finocchi

    La ricetta per cucinare un primo di pesce raffinato e gustoso, ideale per un menu di festa come quello del pranzo di Natale o della cena della Vigilia: i ravioli di pesce con ragù di gamberi e finocchi. Sgusciate i gamberi, mettete le teste e i gusci in una padella con un filo di olio e l'aglio, fate insaporire, sfumate con il vino e bagnate con un mestolino d'acqua. Lessate i ravioli di pesce, scolateli e rovesciateli nel sugo al ragù di gamberi e finocchi; bagnate con il liquido filtrato, pepate e servite subito in tavola.
  • Scopri anche