Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ravioli di carne cinesi

  • Ravioli cinesi al vapore

    Ravioli cinesi al vapore

    I ravioli cinesi al vapore sono delicati involucri di pasta con un ripieno di carne e verdure, diffusi in tutta la Cina.Per preparare i ravioli cinesi al vapore occorre iniziare preparando la pasta per i ravioli. Ponete un cestelletto di bambù per la cottura a vapore in un wok riempito con circa 1,5 cm di acqua in ebollizione, foderate il fondo con delle foglie di cavolo e ponetevi i ravioli 15. Chiudete il coperchio del cestello e cuocete per circa 15 minuti, fino a quando la pasta dei ravioli inizierà a diventare piuttosto trasparente. Prima di servire i ravioli cinesi al vapore irrorateli con della salsa di soia.
  • Ravioli cinesi al vapore

    Ravioli cinesi al vapore

    - Trita i gamberetti e i germogli di bambù sgocciolati e asciugati, mescolali alla carne con 2 pizzichi di zucchero, una spruzzata di vino, sale, pepe e 1 cucchiaino di olio. Posiziona i ravioli distanziandoli leggermente tra loro, copri e metti il cestello sulla vaporiera con l'acqua bollente. Servi accompagnando i ravioli con salsa di soia, aceto di riso, salsina o olio piccante, zenzero e cipollotti tritati.
  • Zuppa di ravioli cinesi

    Zuppa di ravioli cinesi

    mezza dose di pasta all'uovo 130 g di manzo magro un piccolo porro un cucchiaio di olio extra vergine di oliva un cucchiaio di salsa di soia 2 cipolloni un cucchiaio di vino farina un cucchiaio di olio di sesamo mezzolitro di brodo di carne amido di mais sale pepe Fatelo insaporire in una casseruolina con olio: salatelo, pepatelo, amalgamatelo con la carne tagliata a fettine, poi a listarelle e infine tritata e unitevi un cucchiaio di salsa di soia. Mettete i ravioli nelle apposite ciotole, versatevi sopra il brodo con le verdure e servite con l'olio di sesamo, da aggiungere a gocce, a parte.
  • Ravioli cinesi con gamberi

    Ravioli cinesi con gamberi

    Quando l’acqua è giunta a bollore ho messo a cuocere i ravioli per quasi 20 minuti.
  • Ravioli di carne

    Ravioli di carne

    Preparate la pasta con 400 g di farina, 4 uova, tagliatela a strisce di 20x10 cm, Tritate la carne brasata, unite 2 uova, grana e pangrattato, disponete il ripieno su metà delle sfoglie e copritelo con le altre. Con una rotella tagliate i ravioli quadrati, lessateli e conditeli con il sugo del brasato usato per il ripieno.
  • Ravioli di carne giapponesi (Gyoza)

    Ravioli di carne giapponesi (Gyoza)

    I ravioli di carne giapponesi, più noti semplicemente come Gyoza, sono un delizioso piatto tipico del Sol Levante, che non può mancare nel bento!Per preparare i vostri ravioli di carne giapponesi, cominciate occupandovi del ripieno. Tagliate allo stesso modo, in grossi pezzi, la cicoria 2, quindi ponete nel mixer la carne tritata insieme con il cipollotto tagliato 3, Poi, per dare ai vostri ravioli una forma regolare, coppate ciascuna sfoglia con un coppapasta di 9 cm di diametro 19 e eliminate i lembi esterni di sfoglia in eccesso 20. Facendo quindi pressione con la punta delle dita, chiudete i ravioli a mezzaluna 22, pizzicando la sfoglia lungo la linea di chiusura per sigillare il ripieno ...
  • Jiaozi cinesi alla piastra

    Jiaozi cinesi alla piastra

    I ravioli cinesi alla piastra sono involucri di pasta che racchiudono un ghiotto cuore di carne, gamberi e verdure. Prova la ricetta di Sale&Pepe.1 Per realizzare la ricetta dei jiaozi cinesi alla piastra inizia col disporre la farina a fontana in una ciotola e unisci un pizzico di sale; incorpora 150 ml di acqua molto calda, poca alla volta. Mescola in una ciotola la carne di maiale sbriciolata e i gamberi sminuzzati. Modella i ravioli come indicato nella scheda sotto. Disponici i ravioli, facendo attenzione che non si tocchino tra di loro. Copri e cuoci per circa 13-14 minuti, fino a quando la pasta dei ravioli inizierà a diventare piuttosto trasparente. Servi i jiaozi cinesi ...
  • Lonza ripiena con mandarini cinesi

    Lonza ripiena con mandarini cinesi

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Lonza ripiena con mandarini cinesi con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare la lonza ripiena con mandarini cinesi Per preparare la lonza ripiena con mandarini cinesi, stacca le foglie dalle costole di sedano e lavale; elimina i filamenti dalle costole, sbuccia la cipolla e trita le due verdure. Lava i mandarini cinesi, asciugali e tagliane 10 a fettine. Stendi la carne su un foglio di carta da forno, salala, spalmala con il composto di sedano e mandarini e arrotolala aiutandoti con la carta. Fai riposare la lonza ripiena con mandarini cinesi per 10 minuti, elimina lo spago e servi l'arrosto a fette con il fondo ...
  • Ravioli di carne con sugo di arrosto

    Ravioli di carne con sugo di arrosto

    Prepara i ravioli non troppo grandi con il ripieno di carne. Lessa i ravioli in abbondante acqua salata a leggero bollore, sgocciolali, condiscili con il sugo di arrosto arricchito con 2 noci di burro.Spolverizzali con parmigiano grattugiato e servi.
  • Costine di maiale glassate cinesi

    Costine di maiale glassate cinesi

    Costine di maiale glassate cinesi, un secondo piatto etnico dal sapore dolciastro, tipico di alcuni piatti della cucina cinese.Tagliate le costine di maiale separandole l'una dall'altra e dividete le più lunghe a metà. Aggiungete la carne al caramello e fate in modo che ne venga completamente ricoperta girando più volte i pezzi da su un lato e sull'altro. Quando la carne è ben colorata, aggiungete tanta acqua quasi da coprirla, insaporite con il riso cinese e l'anice stellato.
  • Scopri anche