Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ravioli di carne

  • Ricetta Ravioli di carne

    Ricetta Ravioli di carne

    Preparate la pasta con 400 g di farina, 4 uova, tagliatela a strisce di 20×10 cm, Tritate la carne brasata, unite 2 uova, grana e pangrattato, disponete il ripieno su metà …
  • Pasta ripiena: come si preparano i ravioli di carne

    Pasta ripiena: come si preparano i ravioli di carne

    Pasta ripiena: come si preparano i ravioli di carne Teneri fagottini di pasta sfoglia ripieni di carne o di verdure o ancora di pesce: sono i ravioli, un tipo di pasta fresca ripiena che ha trovato il suo posto in tutte le cucine regionali d'Italia, sviluppando varianti e nomi nuovi, a volte misteriosi, a volte intriganti. Ecco come, da Nord a Sud, si preparano i ravioli di carne. La terza e più accreditata strada per stabilire l'origine del raviolo ci porta a Gavi Ligure, dove un cuoco detto Ravioli cucinò per primo i fagottini di pasta ripiena. Secondo quanto si legge su Paesaggio agrario in Liguria, in un contratto della fine del Millecento, un colono ...
  • Ricetta Ravioli di carne al burro e salvia

    Ricetta Ravioli di carne al burro e salvia

    I ravioli di carne al burro e salvia sono un piatto prelibato della tradizione italiana, un primo dalla preparazione non velocissima che puoi gustare anche in modalità sprint sfruttando i ravioli pronti di un pastificio di fiducia. Taglia 100 g di lonza a striscioline, sciogli 10 g di burro in una padella, aggiungi la carne, rosolala a fuoco medio per 2-3 minuti e falla raffreddare. Riunisci nel mixer la carne con 100 g di mortadella e 100 g di prosciutto a pezzetti e 1 uovo. Prepara i ravioli. Ricava delle lunghe strisce di pasta di 8 cm di larghezza e disponi al centro delle nocciole di ripieno alla carne, distanziandole 2 dita l'una dall'altra. Taglia ...
  • Ricetta Ravioli di carne con sugo di arrosto

    Ricetta Ravioli di carne con sugo di arrosto

    Preparazione Prepara i ravioli non troppo grandi con il ripieno di carne.
  • Ravioli salmonati

    Ravioli salmonati

    Ritagliate i ravioli di circa 4 cm di lato. Mettete una pentola con abbondante acqua salata sul fuoco e, non appena spicca bollore, tuffateci i ravioli e lasciateli cuocere per circa un paio di minuti. Non appena cotti, trasferite i ravioli ben scolati in padella con il sugo e spadellateli per un minuto affinchè s'insaporiscano nel sugo stesso.
  • Ravioli poveri

    Ravioli poveri

    Prepara il ripieno dei ravioli poveri amalgamando la ricotta vaccina o di pecora, i tuorli, il pangrattato, la noce moscata e la maggiorana fresca. Come gustare i ravioli poveri I ravioli poveri sono nati nel Teramese dall'inventiva popolare, che ha saputo sfruttare magistralmente i pochi ingredienti a disposizione: il ripieno unisce il gusto latteo, dolce e fresco, con sapori più forti, pungenti e speziati. Con l'olio o il pomodoro, invece, i ravioli poveri risultano più aromatici.
  • Ricetta Ravioli d'autunno

    Ricetta Ravioli d'autunno

    Portate a ebollizione 2 litri di brodo meglio se di carne o di pollo e immergetevi 500 g di ravioli di carne. Quando i ravioli saranno cotti, scolateli dal brodo e conditeli prima con una noce di burro e con 2 manciate di formaggio grana grattugiato, poi con la salsa preparata, che dovrà essere fluida.
  • Ricetta Ravioli ai funghi

    Ricetta Ravioli ai funghi

    Preparazione 500 g di ravioli di carne freschi 50 g di funghi porcini secchi o 350 g di funghi freschi70 g di gherigli di noce mezzo bicchiere scarso di latte o panna olio brodo grana grattugiato uno spicchio e mezzo di aglio un ciuffo di prezzemolo una fetta di pane carré COME SI PREPARAFate ammorbidire …
  • Ravioli salvadoregni

    Ravioli salvadoregni

    Mettere i ravioli preparati nell'olio caldo e friggere a fuoco basso fino a che ogni lato sia dorato, circa 5 minuti per lato.
  • Ravioli al vapore

    Ravioli al vapore

    Amalgamate la carne con lo sherry, l'aglio e i cipollotti tritati finemente; salate adeguatamente. Amalgamate la carne con lo sherry, l'aglio e i cipollotti tritati finemente; salate adeguatamente. Confezionate i ravioli mettendo un cucchiaino di ripieno nel centro di ciascun disco di pasta e chiudete ciascuno a metà; sigillate il ripieno all'interno della pasta ripiegando i bordi della stessa. Foderate l'apposita vaporiera con una o più foglie di verza, accomodateci sopra i ravioli e fateli cuocere per circa 10 minuti al vapore. Servite i ravioli al vapore caldi con salse a piacere: salsa al chili, salsa di soia, salsa al curry o salsa barbecue.
  • Scopri anche