Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ravioli cinesi al vapore

  • Ricetta Ravioli cinesi al vapore

    Ricetta Ravioli cinesi al vapore

    I ravioli cinesi al vapore sono delicati involucri di pasta preparati con un ripieno di carne e verdure, conditi con la deliziosa salsa di soia oppure aceto di riso. Prepara il ripieno dei ravioli. Posiziona i ravioli distanziandoli leggermente tra loro, copri e metti il cestello sulla vaporiera con l'acqua bollente. Cuoci al vapore per 4-5 minuti. Servi accompagnando i ravioli con salsa di soia, aceto di riso, salsina o olio piccante, zenzero e cipollotti tritati.
  • Pere al vapore cinesi

    Pere al vapore cinesi

    Davvero buone le nostre pere al vapore cinesi, un piatto delicato che vi farà fare un viaggio verso Est alla scoperta di mete e sapori lontani. ProvateleQuando volete realizzare la ricetta delle pere al vapore cinesi, per prima cosa preparate lo sciroppo di zucchero: prendete un pentolino, versatevi l'acqua, aggiungete lo zucchero di canna e la stecca di cannella, mettetelo sul fuoco e fate scaldare il tutto. Servite le pere al vapore cinese fredde bagnandole con lo sciroppo caramellato.
  • Ravioli cinesi con gamberi

    Ravioli cinesi con gamberi

    Quando l’acqua è giunta a bollore ho messo a cuocere i ravioli per quasi 20 minuti.
  • Ravioli al vapore

    Ravioli al vapore

    Confezionate i ravioli mettendo un cucchiaino di ripieno nel centro di ciascun disco di pasta e chiudete ciascuno a metà; sigillate il ripieno all'interno della pasta ripiegando i bordi della stessa. Foderate l'apposita vaporiera con una o più foglie di verza, accomodateci sopra i ravioli e fateli cuocere per circa 10 minuti al vapore. Servite i ravioli al vapore caldi con salse a piacere: salsa al chili, salsa di soia, salsa al curry o salsa barbecue.
  • Ricetta Zuppa di ravioli cinesi

    Ricetta Zuppa di ravioli cinesi

    Incidete con molti tagli il porro mondato dalle foglie più dure, poi affettatelo; risulterà tritato …
  • Jiaozi cinesi alla piastra

    Jiaozi cinesi alla piastra

    Modella i ravioli come indicato nella scheda sotto. Fodera il fondo di un cestello di bambù per la cottura a vapore con le foglie grandi di cavolo e appoggialo sopra una casseruola o un wok con circa 1,5 cm di acqua in ebollizione. Disponici i ravioli, facendo attenzione che non si tocchino tra di loro. Copri e cuoci per circa 13-14 minuti, fino a quando la pasta dei ravioli inizierà a diventare piuttosto trasparente. Servi i jiaozi cinesi alla piastra con salsa di soia insaporita da semi di sesamo e, se ti piace, zenzero fresco. Se destinati alla cottura a vapore, si possono servire “aperti”: la pasta intorno al ripieno viene sollevata verso l’alto ma ...
  • Pagnottelle cinesi

    Pagnottelle cinesi

    Porre in una casseruola a cottura a vapore, coprire e cuocere per 20 minuti.
  • Ricetta Ravioli wonton fritti e al vapore

    Ricetta Ravioli wonton fritti e al vapore

    Preparazione Per la pasta:1 uovo300 g di farinasalePer il ripieno: 100 g di carne di maiale magra50 g di code di gamberi1 uovo1 pezzo di zenzero1 cipollotto1 cucchiaio di salsa di soiasale Impasta l’uovo intero sbattuto con 8 o 9 cucchiai di acqua, mezzo cucchiaino di sale e la farina. Se serve, aggiungi altra acqua.
  • Ravioli di orata

    Ravioli di orata

    I ravioli di orata sono un primo piatto di mare molto gustoso. Fine ed elegante saranno perfetti per una occasione importante in cui si vuol far colpo!Per preparare i ravioli di orata la prima cosa da fare è preparare la pasta fresca. Inumidite con le dita i bordi della striscia di pasta, questo vi permetterà di chiudere più facilmente i ravioli. Con la metà della striscia, coprite la metà della striscia farcita e con l'aiuto di una rotella formate i ravioli. Durante la sigilllatura dei ravioli è molto importante cercare di far uscire tutta l'aria in modo tale che non si aprino durante la cottura. I ravioli sono pronti. Una volta confezionati i ravioli, occupatevi ...
  • Ravioli alla spigola

    Ravioli alla spigola

    Passate alla preparazione del ripieno dei ravioli: togliete la testa alla spigola, quindi apritela a libro senza liberarla dalla spina centrale. Non appena l'acqua inizierà a sviluppare del vapore, trasferite il pesce con tutta la teglia nel cestello bucato, coprite e lasciate cuocere la spigola per circa 10-15 minuti. Tirate la sfoglia all'uovo molto sottile e siete pronti per confezionare i ravioli. Utilizzando il coppapasta prescelto coppate i ravioli. Operando in questo modo avrete dei ravioli perfettamente sigillati. Portate a bollore una pentola colma d'acqua, salatela, aggiungete un filo d'olio extravergine d'oliva e tuffatevi i ravioli che dovranno cuocere per 4-5 minuti. Scolate i ravioli trasferendoli su di un vassoio cosicché possano asciugarsi bene.
  • Scopri anche