Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ravioli al forno

  • Ravioli dolci al forno

    Ravioli dolci al forno

    Prepara i ravioli dolci al forno, son golosi come gli originali ma più leggeri perché cotti senza grassi. Crea i ravioli. Fodera la placca con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata. Trasferisci i ravioli dolci sulla placca, tenendoli leggermente distanziati.
  • Ravioli al forno al profumo di salvia

    Ravioli al forno al profumo di salvia

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Ravioli al forno al profumo di salvia con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare i ravioli al forno al profumo di salvia Comincia subito a preparare i ravioli al forno al profumo di salvia, cuocendo i ravioli. Cuocili per metà del tempo indicato sulla confezione e sgocciolali sul vassoio foderato con carta da forno. Copri con metà della crema preparata, aggiungi i ravioli rimasti e completa con la crema restante. Inforna i ravioli al forno al profumo di salvia a 200°C per circa 10 minuti, lascia gratinare sotto il grill per 1-2 minuti e servi subito.
  • Pasticcio di ravioli al forno

    Pasticcio di ravioli al forno

    Trasferite i ravioli sulla pasta sfoglia e ricopriteli con il secondo rotolo di sfoglia ritagliando quella eccedente. Sigillate le due sfoglie, praticate un foro al centro e infilatevi un piccolo cono di carta da forno. Cuocete in forno a 200° per 30 minuti.
  • Ravioli

    Ravioli

    Versare i ravioli in acqua salata bollente. Cuocere delicatamente 3/5 minuti, o fino a che i ravioli inizino a galleggiare.
  • Ravioli in teglia gratinati in forno

    Ravioli in teglia gratinati in forno

    Preparate il ripieno e i ravioli come ai punti 1 e 2 della ricetta a fianco, lessateli in abbondante acqua bollente salata, scolateli molto al dente, conditeli con la crema al parmigiano reggiano e sistemateli in una pirofila ben imburrata. Cuocete in forno già caldo a 180° per 20 minuti, finché si sarà formata una crosticina dorata.
  • Ravioli

    Ravioli

  • Ravioli

    Ravioli

    Spennellate una sfoglia delle stesse dimensioni con un pennello bagnato in acqua fredda e appoggiatela sul raviolatore con la parte umida a contatto del ripieno.
  • Ravioli salmonati

    Ravioli salmonati

    Ritagliate i ravioli di circa 4 cm di lato. Mettete una pentola con abbondante acqua salata sul fuoco e, non appena spicca bollore, tuffateci i ravioli e lasciateli cuocere per circa un paio di minuti. Non appena cotti, trasferite i ravioli ben scolati in padella con il sugo e spadellateli per un minuto affinchè s'insaporiscano nel sugo stesso.
  • Ravioli dolci

    Ravioli dolci

    Tagliando con la rotellina dei quadrati ricavare dei ravioli. Metterli in forno in una teglia imburrata e cuocerli per una ventina di minuti.
  • Ravioli gratinati

    Ravioli gratinati

    Sbollentate i ravioli per 30 secondi, scolateli e conditeli con la salsa preparata, distribuendola in modo uniforme, quindi trasferiteli in una pirofila. Spolverizzate i ravioli con questo trito e fate cuocere per 15 minuti in forno a 180 °C.
  • Scopri anche