Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ravioli agli asparagi

  • Ricetta Ravioli agli asparagi

    Ricetta Ravioli agli asparagi

    Preparazione 600 g di ravioli di magro già pronti, 300 g di asparagi, un vasetto di yogurt, olio, burro, brodo,un porro, una carota,una costola di sedano,maggiorana, sale,pepe. Tagliate a tocchetti la parte verde degli asparagi e cuoceteli a vapore per 10 minuti.
  • Ravioli

    Ravioli

    Versare i ravioli in acqua salata bollente. Cuocere delicatamente 3/5 minuti, o fino a che i ravioli inizino a galleggiare.
  • Ravioli di patate con sugo di asparagi ricetta

    Ravioli di patate con sugo di asparagi ricetta

    Ravioli di patate con sugo di asparagi Per preparare i Ravioli di patate con sugo di asparagi, schiaccia le patate lessate, impastale con la farina, i tuorli, il burro fuso e un pizzico di sale. Trasferiscili nei piatti con gli asparagi e il sugo e spolverizzali di grana e ricotta affumicata grattugiati. Ravioli di patate con sugo di asparagi I ravioli di patate con sugo di asparagi sono un primo piatto sostanzioso e gustoso, l'ideale è prepararlo in primavera, tra fine marzo e maggio, quando l'asparago è di stagione.
  • Ravioli salmonati

    Ravioli salmonati

    Ritagliate i ravioli di circa 4 cm di lato. Mettete una pentola con abbondante acqua salata sul fuoco e, non appena spicca bollore, tuffateci i ravioli e lasciateli cuocere per circa un paio di minuti. Non appena cotti, trasferite i ravioli ben scolati in padella con il sugo e spadellateli per un minuto affinchè s'insaporiscano nel sugo stesso.
  • Ravioli poveri

    Ravioli poveri

    Prepara il ripieno dei ravioli poveri amalgamando la ricotta vaccina o di pecora, i tuorli, il pangrattato, la noce moscata e la maggiorana fresca. Come gustare i ravioli poveri I ravioli poveri sono nati nel Teramese dall'inventiva popolare, che ha saputo sfruttare magistralmente i pochi ingredienti a disposizione: il ripieno unisce il gusto latteo, dolce e fresco, con sapori più forti, pungenti e speziati. Con l'olio o il pomodoro, invece, i ravioli poveri risultano più aromatici.
  • Ravioli salvadoregni

    Ravioli salvadoregni

    Mettere i ravioli preparati nell'olio caldo e friggere a fuoco basso fino a che ogni lato sia dorato, circa 5 minuti per lato.
  • Ravioli atesini

    Ravioli atesini

    Farcite, dunque, i ravioli, chiudendo i dischetti a mezzaluna; pigiate con forza tutto il bordo, perché il ripieno non possa uscirne.
  • Ravioli dolci

    Ravioli dolci

    Tagliando con la rotellina dei quadrati ricavare dei ravioli.
  • Ravioli di orata

    Ravioli di orata

    I ravioli di orata sono un primo piatto di mare molto gustoso. Fine ed elegante saranno perfetti per una occasione importante in cui si vuol far colpo!Per preparare i ravioli di orata la prima cosa da fare è preparare la pasta fresca. Inumidite con le dita i bordi della striscia di pasta, questo vi permetterà di chiudere più facilmente i ravioli. Con la metà della striscia, coprite la metà della striscia farcita e con l'aiuto di una rotella formate i ravioli. Durante la sigilllatura dei ravioli è molto importante cercare di far uscire tutta l'aria in modo tale che non si aprino durante la cottura. I ravioli sono pronti. Una volta confezionati i ravioli, occupatevi ...
  • Ravioli con erbe spontanee

    Ravioli con erbe spontanee

    I ravioli con erbe spontanee sono un perfetto esempio di ricetta sostenibile. Gli ingredienti sono semplici e potrete divertirvi a raccoglierli da voi.Per preparare i ravioli con erbe spontanee dovrete come prima cosa reperire tutti gli ingredienti. Trasferite i ravioli su di un vassoio o su di un piatto cospargendo il tutto con della semola che eviterà che si attacchino l'un l'altro. L'olio impedirà ai ravioli di incollarsi in cottura. Tuffate i ravioli nell'acqua e fateli cuocere per 2-3 minuti. Nel frattempo mettete sul fuoco una padella con del burro e qualche foglia di salvia, questo costituirà il condimento dei vostri ravioli. Scolate molto bene i ravioli dall'acqua di cottura e trasferiteli su di un ...
  • Scopri anche